juve31 ha scritto:Ciao ragazzi, ho da tempo un mazzo kuldotha che mi ha un'po stufato, visto che alla fine mono-r stanca sempre, e si sa. Perciò volevo montare un nuovo mazzo, ma non saprei proprio quale. Di budget sto intorno ai 50,massimo 70 euro, so che è molto poco ma è tutto quello che ho. Di mazzi che mi intrippavano c'erano splinter twin( che mantenendolo U/R senza fetch forse ce la faccio, ma non so se verrebbe fuori un gran mazzo) o U-Tron, visto che è monocolore per le terre spenderei solo per le urza e magari sostituendo gli eldrazi e eye of ugin con qualcosa di più economico come blightsteel colossus e cicci così dovrei farcela pure. Vi prego so di chiedervi molto ma datemi una mano!
OstilicO ha scritto:Questo potrebbe interessarti http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... ily/rc/260
juve31 ha scritto:Questo ultimo però non capisco come chiude...Conosco il belcher, visto che ogni tanto per passare il tempo guardo i risultati dei tornei anche legacy, ma non ho mai capito il suo funzionamento... qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi? e tra questi 2 secondo voi qual'è il migliore? Il pili-pala sembra davvero carino, e non costa niente
juve31 ha scritto:Nono, mi piace proprio tanto il pili-pala , ho notato però che son tutte comunazze, perciò non verrà a costare niente... quella lista si potrebbe fare pure con 10 euri... se volessi aggiungere qualcosa di più costoso per renderlo competitivo? tipo splinter twin e deceiver exarch / pestermite?? tanto per avere qualcos'altro da giocare... avrei in mente questa lista:terre:
14x isola
4x steam vents
4x sulfur falls
creature:
4x pili-pala
4x grand architect
4x deceiver exarch
4x pestermite
altre magie:
4x splinter twin
4x serum visions
4x sleight of hand
4x remand
2x telling time
2x banefire
2x blue sun's zenith
Come vi sembra? Conviene concentrarsi solo sulla combo prinicipale o il piano alternativo di Splinter Twinpuò funzionare?
davisdawn ha scritto:e questo mazzo pili-pala esattamente su cosa si basa? sono interessato anchio..(ottimo l'articolo linkato comunque)
ho guardato adesso...allucinante! mana infinito+ chiusura di zenit/fuoco di sentura...per un mazzo che si fa con si e no 10 euro terre a parte mica male...
juve31 ha scritto:davisdawn ha scritto:e questo mazzo pili-pala esattamente su cosa si basa? sono interessato anchio..(ottimo l'articolo linkato comunque)
ho guardato adesso...allucinante! mana infinito+ chiusura di zenit/fuoco di sentura...per un mazzo che si fa con si e no 10 euro terre a parte mica male...
Sisi questa è la chiusura principale, nella mia lista però ho voluto inserire come già detto pure la combo di splinter twin + deceiver exarch / pestermite per poter avere un piano alternativo, oppure se non abbiamo una delle 2 magie con x(Visto che anche lo zenith è una chiusura, se bersagliamo l'avversario e gli facciamo pescare tutto il mazzo) possiamo usare il mana infinito per giocare tutto in una volta sia deceiver che twin...
Ho fatto un'pò di test e il mazzo non è assolutamente male... per chi fosse interessato al mazzo e non avesse capito ancora il funzionamento, esso è un mazzo combo che punta sulla sinergia tra pili-pala + grand architect...questo è il procedimento: tappiamo un per far diventare pili-pala blu, poi attiviamo il secondo effetto dell'architetto per tapparlo e addare incolori neccesari per la sua abilità. Ora stapperemo Pili-pala e addiamo un o un a seconda della chiusura in mano(banefire o blue sun's zenith). Visto che pili è rimasto una creatura blu non avremo più bisogno di usare il primo effetto dell'architect, in questo modo potremo tappare e stappare all'infinito pili e potremo generare infinito mana per le chiusure la seconda combo è di gran lunga più semplice da capire visto che è stra-usata. A fine turno avversario si cala deceiver exarch / pestermite, poi nel nostro turno lo incantiamo con splinter twin. A questo punto quando creeremo la pedina partirà il suo effetto di stap essendo una copia, e potremo stappare il deceiver / pester incantato e potremo creare una nuova pedina. Ciò potrà essere fatto infinite volte e permette di avere un'esercito di creature con haste pronte a farti vincere. Per proteggerci ci sono i remand, sostituibile con mana leak o deprive, e per pescare e controllare la pescata per evitare il flood di terre serum visions,sleight of hand e telling time. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la mancanza di rimozioni a parte banefire, ma si possono benissimo relegare in side e uscire in caso di bisogno...
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti