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[FOR FUN] Sviluppo Monoverde

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[FOR FUN] Sviluppo Monoverde

Messaggioda Ewolverine » 30 lug '13, 15:45

Ciao a tutti,volevo una mano per sviluppare questo Mono-Verde,
La strategia è di usare creature a poco costo per protezione fino a che non controllo abbastanza terre da mettere i bellissimi mucconi, che ne pensate?Datemi voi una mano...
:ninja: :ninja: :ninja:

Creature

zannuto di kalonia x2
geist dalle radici strangolanti x2
sakura-tribe elder x4
baloth dorso di cuoio x3
eremita letale x2
wurm panglaciale x1
melma mangiacarogne x2
vassallo del groviglio x1
omnath il manalocus x1
wurm scagliantica x1
titano primitivo x2
idra primitiva x1 oppure idra primordiale x1
Anche yeva, messaggiera della natura non è male

Magie

convocazione x1
crescita gigante x4
rancore x2
fuga travolgente x2
dente di wurm x3
wall of roots x4
comunione con la natura x2
utopia sprawl x3
armatura di bosco pallido x3

Terre

foresta x18 c/a

:D Grazie in anticipo :D
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Re: [FOR FUN] Sviluppo Monoverde

Messaggioda LoA » 30 lug '13, 19:36

18 terre sono poche
Qui puoi trovare qualche spunto:
viewtopic.php?f=57&t=6834
ma soprattutto qui:
viewtopic.php?f=8&t=995&p=65893&hilit=mono+green+aggro#p65893
Di sicuro cercherei di giocare al massimo 4 mucconi con altre creature con un buon rapporto cc/ forza e costituzione anche se non hanno effetti
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Re: [FOR FUN] Sviluppo Monoverde

Messaggioda Ewolverine » 31 lug '13, 14:00

LoA ha scritto:18 terre sono poche
Qui puoi trovare qualche spunto:
viewtopic.php?f=57&t=6834
ma soprattutto qui:
viewtopic.php?f=8&t=995&p=65893&hilit=mono+green+aggro#p65893
Di sicuro cercherei di giocare al massimo 4 mucconi con altre creature con un buon rapporto cc/ forza e costituzione anche se non hanno effetti


Dei Mucconi leverei le Idre
Poi metterei 2 corde della convocazione per prendere Omnath e combinarlo agli elfi mistici, oppure yeva per poter mettere tutte le mie carte come lampo...

Creature
yeva, messaggiera della natura x1
Incanalatrici Di Mul Daya x3
zannuto di kalonia x2
geist dalle radici strangolanti x2
elfo mistico x4
omnath il manalocus x1
baloth dorso di cuoio x4
eremita letale x2
wurm panglaciale x1
melma mangiacarogne x2
vassallo del groviglio x1
wurm scagliantica x1
titano primitivo x2

Magie

corda della convocazione x2
crescita gigante x4
rancore x3
dente di wurm x3
utopia sprawl x3
armatura di boscopallido x3

Terre

pendelhaven x3
foresta x18

(8 So che i mucconi sono 5 ma vorrei provare così (8 , ce la posso fare? Ho cambiato qualche cosa ed eliminato delle carte per metterne altre . Per le terre sono impacciato
Ora com'è?
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Re: [FOR FUN] Sviluppo Monoverde

Messaggioda Fallingstar » 6 ago '13, 14:34

Io la idra primordiale la terrei.

Secondo me è abbastanza flessibile perchè se non hai un rosso contro che te la vuole seccare con qualche "colpo" la puoi mettere in gioco anche se ti capita in mano tra le prime carte. Poi si evolve da sola, la tieni in "cuccia" due mani e se la hai buttata a costo 4 in due turni hai un 8/8.

Inoltre valuterei anche un bel predatore di streghe...
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Re: [FOR FUN] Sviluppo Monoverde

Messaggioda Ewolverine » 14 ago '13, 18:00

Fallingstar ha scritto:Io la idra primordiale la terrei.

Secondo me è abbastanza flessibile perchè se non hai un rosso contro che te la vuole seccare con qualche "colpo" la puoi mettere in gioco anche se ti capita in mano tra le prime carte. Poi si evolve da sola, la tieni in "cuccia" due mani e se la hai buttata a costo 4 in due turni hai un 8/8.

Inoltre valuterei anche un bel predatore di streghe...


Ho cambiato un pò e seguendo i vostri consigli metterei

Creature:

zannuto di kalonia x2
baloth dorso di cuoio x4
eremita letale x2
melma predatrice x3
vassallo del groviglio x1
wurm scagliantica x1
idra primordiale x2
wurm panglaciale x1
elfo mistico x4
elfo arboreo x3
solcaterra x4
garruk, evocatore di bestie x2 o forse è meglio garruk, cacciatore primitivo
alberoghoul in x2???

Magie:

dente di wurm x4
rancore x4
armatura di boscopallido x3
viticci di boscovasto x2
crescita gigante x3

Terre:

foresta x15

MI CHIEDEVO... visto l' effetto di garruk, evocatore di bestie di poter mettere una creatura dal grimorio direttamente in campo, senza pagare il costo di mana; perchè non mettere un muccone indicibile? Ho guardato un pò e sono riuscito a trovare il progenitus che non era affatto male, ma è "solo" un 10/10, ho visto anche Wurm Spina del Mondo ... avreste qualcosa da consigliarmi???
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