spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Red Deck Wins

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Jonathan Livingston » 12 ago '13, 22:46

luca10 ha scritto:secondo voi post rotazione come andrà questo mazzo?io lo stò provando ultimamente(purtroppo contro mazzi attualmente legali,quindi sono un po svantaggiato) e devo dire che mi trovo bene,ho vinto abbastanza(16 w 8 lose) e mi ritengo soddisfatto!
Josh ha scritto:Se mettiamo la fenice di chandra che è m14 , perchè non provare shock ?
si,è una valida alternativa,la sto provando e funziona

picocla considerazione su young pyromancer si,mi paice come carta,ma non nel RDW,o almeno per ora ha fatto ben poco nei miei test,ma bisogna calcolarla contro mazzi post-rotation e vedere come và.

al posto di lui stromkirk noble stò provando legion loyalist non è male,fa la sua figura e torna utile

mazzi che si basano sul piromante e sul cecchino fanno la loro figura, ma non so, mi sembrano fragili... RDW invece è bello solido. si tratta comunque di un parere personale
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda luca10 » 12 ago '13, 23:00

mazzi che si basano sul piromante e sul cecchino fanno la loro figura, ma non so, mi sembrano fragili... RDW invece è bello solido. si tratta comunque di un parere personale

ciao,ho provato pure quello,ma con scarsi risultati,è abbastanza fragile come dici te,o almeno nel meta attuale,è tutto rimandato al post rotazione,vedremo li se avrà futuro,di sicuro come mazzo è divertente e secondo me è anche bello,ma dai miei test(eh si è un po di giorni che li sto facendo in largo anticipo)la versione monoR è attualmente (e sottolineo secondo me)improponibile,necessita dello splash blu,sia per renderlo piu solido(proteggendo guttersnipe soprattutto) che per darci un po di fiato dalle mazzate nemiche,ma se non siamo sempre mana open(dovremo calare guttersnipe o young pyromancer prima o poi) rischiamo di mandare quasi in frantumi la partita,o cosi mi è parso dalle partite che ho fatto
luca10
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Joneleth Irenicus » 13 ago '13, 8:52

Jonathan Livingston ha scritto:mi piace, peccato che buona parte la saluteremo a settembre. personalmente vedrei bene mizzium mortars : ok che colpisce creauture e non player ma con um mazzo così aggressivo non credo serva (poi l'overload se l'avversario ci tira avanti nei turni). anche skullcrack al posto della searing. ash zealot? con la tua lista metti carte dal 3 turno, e ti avrebbe fatto comodo contro zombie (haste!).
di side che giochi? burning earth la vedo meglio là, come ha fatto kibler contro duke

che carta il thundermaw hellkite, assurda

La scelta di mettere Burning Earth maindeck o side è solo basata sul meta, se ti attendi pacchi di tricolor va maindeck sicuro, una volta che l'hai sceso per l'oppo diventa praticamente impossibile giocare.

Di side ho 4 Pillar of Flame contro Voce della Rinascita, immortali e trigger su morte, un 2x di Wild Ricochet che fanno comodo in varie occasioni, per esempio contro Bonfire of The Damned o contro le varie sorcery ruba-creature, come i 3x Traitorous Blood che ho di side (una delle tante partite l'ho ripresa per i capelli lanciandone uno e copiandolo). Poi ho 3x Magmaquake per i casi in cui trovo troppi planeswalker e troppo fastidiosi e infine 3x Skullcrack su cui non serve aggiungere nulla.

Post rotazione credo sia inutile parlarne, non rimane praticamente niente, andrà visto Theros per capire se la strada è percorribile ma probabilmente toccherà virare sull'aggro a cmc bassi per cui ci sono già molti pezzi dignitosi.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Jonathan Livingston » 13 ago '13, 15:02

Ash zealot? vorrei dei pareri, è una carta che mi piace molto.

L'attesa per lo spoiler di Theros mi sta snervando, ormai manca poco più di un mese al release
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 13 ago '13, 15:11

Jonathan Livingston ha scritto:Ash zealot? vorrei dei pareri, è una carta che mi piace molto.

L'attesa per lo spoiler di Theros mi sta snervando, ormai manca poco più di un mese al release

E' chiaramente una carta forte un 2/2 cc2 haste e first strike, ma è rimasta penalizzata dalla Burning-Tree Emissary per il vantaggio sul board che quest'ultima regala al turno 2, e questo nonostante la terza abilità sbroccatissima contro flashback & c.

Il motivo è che una carta così aggressiva la si tende a inserire in un mazzo esplosivo, ma a quel punto si privilegia il vantaggio dell'Emissary (addirittura gli è stata preferita anche in Boros aggro di blocco RTR all'ultimo PT, mazzo in cui la Zelota era di nuovo assente).

Nella versione Big del mono :R: si tendono ad usare minacce più grandi ed evasive, per questo si preferisce una Chandra's Phoenix che costa uno in più per gli stessi danni ma che essendo evasiva sono più sicuri e ha il pregio di tornare in mano con una certa facilità nel monorosso.

Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda luca10 » 13 ago '13, 16:25

Joneleth Irenicus ha scritto:
Jonathan Livingston ha scritto:Ash zealot? vorrei dei pareri, è una carta che mi piace molto.

E' chiaramente una carta forte un 2/2 cc2 haste e first strike, ma è rimasta penalizzata dalla Burning-Tree Emissary per il vantaggio sul board che quest'ultima regala al turno 2, e questo nonostante la terza abilità sbroccatissima contro flashback & c.

Il motivo è che una carta così aggressiva la si tende a inserire in un mazzo esplosivo, ma a quel punto si privilegia il vantaggio dell'Emissary (addirittura gli è stata preferita anche in Boros aggro di blocco RTR all'ultimo PT, mazzo in cui la Zelota era di nuovo assente).

Nella versione Big del mono :R: si tendono ad usare minacce più grandi ed evasive, per questo si preferisce una Chandra's Phoenix che costa uno in più per gli stessi danni ma che essendo evasiva sono più sicuri e ha il pregio di tornare in mano con una certa facilità nel monorosso.

bhè la ash zealot te l' ha descritta lui bene bene,io nel mono :R: la sto provando e mi sta dando buoni risultati,mentre la burning-tree emissary nel mono :R: non la vedo bene perchè dobbiamo puntare a chiudere il prima possibile,e con quella non possiamo sempre(aggiunge un mana rosso e uno verde, mi è capitato qualche volta di non poter utilizzare quell' incolore,ed è anche meno evasiva non avendo first strike,poi ripeto che sono gusti,mentre per lei chandra's phoenix è u naltro discorso,è una carta molto valida,2 danni volante e puo tornar ein mano(cosa facile nel nostro mazzo) infatti anche quella mi sta dando buoni risultati nel mazzo
luca10
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Jonathan Livingston » 13 ago '13, 22:12

E allora mi viene da chiedere: francamente, il mono red regge il confronto con il gruul aggro?
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Pitrak » 13 ago '13, 23:55

ragaz ciao a tutti, ho visto l'argomento stamattina e mi sono interessato così ho buttato una lista POST ROTAZIONE che è questa

2x flagello di valkas
4x rakdos cackler
4x ash zealot
4x rakdos stagliuzzatore
2x ogre battledriver
4x chandra's phoenix

3x awaken the ancient
3x madcap skills

4x shock
3x skullcrack

2x flames of the firebrand

21 mountain
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Pitrak
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 14 ago '13, 0:11

Direi di aspettare Theros, senza le bombe atomiche che ci sono ora non si riesce a farlo che possa competere, vediamo cosa esce prossimamente, potrebbe meritare lo splash di nero o bianco

Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Pitrak » 14 ago '13, 0:16

quello che pensavo anch'io
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Pitrak
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy