spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Red Deck Wins

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Legolax » 14 lug '13, 21:23

Tarma_Insidiosa ha scritto:Come mai niente Hellrider ?

L'ho detto:

La curva del mana del mazzo non supera il 4, proprio per permettere di chiudere il prima possibile, pescando il meno possibile morchie non subito castabili.

Con 20 terre, non sei sicuro di arrivare al quarto land drop di quarto turno.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 14 lug '13, 21:27

Legolax ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:Come mai niente Hellrider ?

L'ho detto:

La curva del mana del mazzo non supera il 4, proprio per permettere di chiudere il prima possibile, pescando il meno possibile morchie non subito castabili.

Con 20 terre, non sei sicuro di arrivare al quarto land drop di quarto turno.

Ok, ma mi pare che Hellrider sia una di quelle carte per cui è possibile inventarsi una soluzione per inserirlo nel mazzo.
Capisco il concetto di 'drop bassi evito d'impiantarmi' ma io ce l'avrei provato a inserire visti i sui pro.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 14 lug '13, 21:33

Tarma_Insidiosa ha scritto:Ok, ma mi pare che Hellrider sia una di quelle carte per cui è possibile inventarsi una soluzione per inserirlo nel mazzo.
Capisco il concetto di 'drop bassi evito d'impiantarmi' ma io ce l'avrei provato a inserire visti i sui pro.

L'ho già giocato in precedenza (metà anno fa), e so i suoi pro e contro, ma volevo provare a cimentarmi su qualcosa di più veloce.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda anticamel » 14 lug '13, 23:57

A me piace come deck. Credo che più veloce di così non si può, al massimo si può inserire lealista della legione al posto di forgiapietra per fare danno già dal primo turno. forgiapietra è più da 4° turno in poi visto che inizialmente il mana ti serve per castare le creature, più che per pompare le creature. Oppure potresti rallentare di poco il mazzo per inserire un paio di censore boros, cosa che renderebbe più solido il mazzo.
Se dovessi scegliere tra le 2 creature sceglierei il lealista perchè prevedo un meta pieno di young pyromancer, quindi aggireresti i chumpblock.
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Josh » 15 lug '13, 10:31

Se mettiamo la fenice di chandra che è m14 , perchè non provare shock ?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 15 lug '13, 20:47

anticamel ha scritto:A me piace come deck. Credo che più veloce di così non si può, al massimo si può inserire lealista della legione al posto di forgiapietra per fare danno già dal primo turno. forgiapietra è più da 4° turno in poi visto che inizialmente il mana ti serve per castare le creature, più che per pompare le creature. Oppure potresti rallentare di poco il mazzo per inserire un paio di censore boros, cosa che renderebbe più solido il mazzo.
Se dovessi scegliere tra le 2 creature sceglierei il lealista perchè prevedo un meta pieno di young pyromancer, quindi aggireresti i chumpblock.

Sì, credo che i Lealisti troveranno spazio, magari post-rotazione come sostituti per Noble, o subito in Side, se dovessi incontrare molti "token".

Reckoner è una carta da Midrange, non da aggro. Non devo stare a spiegare perché. ;_;

Josh ha scritto:Se mettiamo la fenice di chandra che è m14 , perchè non provare shock ?

Ci ho pensato, e mi sa che andranno al posto delle Spear post-rotazione (2danni per 1 mana vs 1.5 danni per 1 mana). Per ora Spear ha troppi target da pestare a sangue, rispetto a Shock.

Grazie a tutti dei consigli!
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Rinat » 24 lug '13, 21:56

Ciao,
ho provato a montare il mazzo e devo dirti che è veramente veloce.
Tanto da spiazzare la maggior parte degli avversari.
Volevo chiederti sulla side, i mizzium mortars contro quale tipologia di mazzo li inseriresti?
L'overload credo che non si arriverà mai a giocarlo.
Da quale carta può essere eventualmente sostituita visto che non li riesco a trovare ad un prezzo decente?
Grazie molte per la risposta.
Rinat
Livello I
Livello I

Messaggioda Joneleth Irenicus » 12 ago '13, 18:01

Ho provato nel weekend del Game Day la versione Big del mono :R: , mi ha dato molta soddisfazione giocarci, 4° e 3° nei due tornei, perdendo entrambe le volte in semifinale, una volta da BG Zombie e una da BR Zombie (lol, ho perso solo contro zombie in due giorni di gioco).

3 Thundermaw Hellkite
4 Chandra's Phoenix
4 Hellrider
1 Archwing Dragon
4 Boros Reckoner

1 Chandra, Pyromaster

4 Shock
3 Brimstone Volley
4 Searing Spear

4 Bonfire of the Damned

4 Burning Earth

4 Mutavault
20 Mountain

L'Archwing Dragon c'e' solo perché mi mancava il quarto hellkite, la Chandra perché avevo un ultimo slot e volevo provare a vedere cosa poteva fare (mai vista in due giorni di tornei).
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Jonathan Livingston » 12 ago '13, 22:17

Joneleth Irenicus ha scritto:Ho provato nel weekend del Game Day la versione Big del mono :R: , mi ha dato molta soddisfazione giocarci, 4° e 3° nei due tornei, perdendo entrambe le volte in semifinale, una volta da BG Zombie e una da BR Zombie (lol, ho perso solo contro zombie in due giorni di gioco).

3 Thundermaw Hellkite
4 Chandra's Phoenix
4 Hellrider
1 Archwing Dragon
4 Boros Reckoner

1 Chandra, Pyromaster

4 Shock
3 Brimstone Volley
4 Searing Spear

4 Bonfire of the Damned

4 Burning Earth

4 Mutavault
20 Mountain

L'Archwing Dragon c'e' solo perché mi mancava il quarto hellkite, la Chandra perché avevo un ultimo slot e volevo provare a vedere cosa poteva fare (mai vista in due giorni di tornei).

mi piace, peccato che buona parte la saluteremo a settembre. personalmente vedrei bene mizzium mortars : ok che colpisce creauture e non player ma con um mazzo così aggressivo non credo serva (poi l'overload se l'avversario ci tira avanti nei turni). anche skullcrack al posto della searing. ash zealot? con la tua lista metti carte dal 3 turno, e ti avrebbe fatto comodo contro zombie (haste!).
di side che giochi? burning earth la vedo meglio là, come ha fatto kibler contro duke

che carta il thundermaw hellkite, assurda
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda luca10 » 12 ago '13, 22:33

secondo voi post rotazione come andrà questo mazzo?io lo stò provando ultimamente(purtroppo contro mazzi attualmente legali,quindi sono un po svantaggiato) e devo dire che mi trovo bene,ho vinto abbastanza(16 w 8 lose) e mi ritengo soddisfatto!
Josh ha scritto:Se mettiamo la fenice di chandra che è m14 , perchè non provare shock ?
si,è una valida alternativa,la sto provando e funziona

picocla considerazione su young pyromancer si,mi paice come carta,ma non nel RDW,o almeno per ora ha fatto ben poco nei miei test,ma bisogna calcolarla contro mazzi post-rotation e vedere come và.

al posto di lui stromkirk noble stò provando legion loyalist non è male,fa la sua figura e torna utile
luca10
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy