spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[HVM] Duel Decks: Heroes VS Monsters (decklist pubblicate)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [HVM] Duel Decks: Heroes VS Monsters (agg. 10/08/13)

Messaggioda The King of Squid » 11 ago '13, 18:01

Il ritorno di Pyrokinesis è fantastico, uno dei botti più interessanti e simpatici della storia (peccato non implichi anche il ritorno di Force of Will).

Inoltre ci si potranno fare parecchie cose molto carine anche in mazzi non da Tier 1 (per dire, con i Guanti del Piromante si possono spalmare 3 danni a 4 bersagli).

Theros intriga sempre di più!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [HVM] Duel Decks: Heroes VS Monsters (agg. 10/08/13)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 11 ago '13, 19:10

Però i guanti e la pirokinesi non coesistono in nessun formato, se non Legacy
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [HVM] Duel Decks: Heroes VS Monsters (agg. 10/08/13)

Messaggioda kingfede » 19 ago '13, 8:59

Ora che sono uscite le liste dei due deck (immagino verranno aggiornate a brevissimo nel post di testa dunque evito di copiarle per fare doppioni), mi sento di fare un paio di considerazioni:

1) Ma il deck Eroi non doveva essere :W: con uno splash :R: ? A me pare Boros a tutti gli effetti...
2) Le liste non mi piacciono moltissimo (26 lande nel deck Mostri!!), però qualche trovata è molto azzeccata (es. le carte con Scry nel deck Eroi).
3) Anax e Cymede è il vero boss del deck Eroi, e si è cuccato un'art davvero splendida: me ne farò il set appena ho occasione! Ottimo anche il Satyr Hedonist, non proprio un accelerino ma all'occasione può rivelarsi tale, che sia una proprietà peculiare dei satiri di Theros, in quanto sostituti funzionali degli elfi? Le altre carte promo invece non mi dicono niente di che, penso che con Izzet vs Golgari avessimo più carne al fuoco...
4) La Wizards proprio non riesce a resistere agli 1 contro 1 in questi deck: che senso ha il Kavu Predator se il deck Eroi guadagna vita praticamente solo col Dawnstrike Paladin, salvo trick col Momento di Eroismo?
Ultima modifica di kingfede il 19 ago '13, 9:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [HVM] Duel Decks: Heroes VS Monsters (decklist pubblicat

Messaggioda Goharoth » 19 ago '13, 9:03

Comunicazione di servizio: Decklist e altre informazioni pubblicate nel post di testa. Enjoy! ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [HVM] Duel Decks: Heroes VS Monsters (agg. 10/08/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 19 ago '13, 9:27

Goharoth ha scritto:Comunicazione di servizio: Decklist e altre informazioni pubblicate nel post di testa. Enjoy! ;-)


C'è anche il "nome e il volto" della leggendaria dallo schieramento Eroi:
Spoiler:
Immagine


A mio parere, la lista degli Eroi è composta da una maggioranza di "eroi in erba", anzi, "stagisti dell'accademia eroica". Anche se intervallati da creature come la Figura del Destino, Kamahl e il Nobile di Guerra, è come guardare uno scarso gruppo di chiocce dietro un grosso gruppo di pulcini. Vero, il Titano Solare potrà recuperare più del 60% delle creature, ma c'era una scelta migliore di creature con un costo pari/inferiore a 3. Nelle rastrelliere degli eroi si trova una discreta scelta di mezzi per compensare questa mancanza, anche se al posto di Rettitudine avrei preferito un più collettivo Tenere il Fronte e un Passaggio Sicuro al posto di Ignorare; infine Venti di Rath la trovo un'ottima spinta a dare al mazzo un 10% d'efficacia bonus, anche se sarebbe potuto essere un 20% se ci fossero state un paio d'Aure in più.

Le prime 2 rare del mazzo Mostri fanno presagire una controparte di maggior efficacia, come (a mio parere) accadde con Cavalieri VS Draghi, però anche in questo caso la curva creature mi ha lasciato un pò deluso: mucche dal costo elevato che giustificano presenze come il Druido di Zhur-Taa e l'Orco Boscaiolo, sebbene entrambi siano in x1. Al posto degli scomodi Rannet della Valle, avrei preferito un paio di creature che aiutassero a potenziare lo schieramento mostruoso con segnalini +1/+1, dato che avrebbero reso Polukranos un pò più potente e dall'effetto un pò più accettabile, quando invece pare che solo Scarica Voltanica abbia il compito di potenziare lui e quella piccola cricca di assetati di sangue a suo seguito. Nella sezione "non creature", la Bestia Interiore non è tanto male, ma un paio di Combattimento nell'Arena sarebbero risultati più efficaci di Predare.

In conclusione, sono del parere che avrebbero potuto mettere delle liste appena più allettanti. Non credo che la giustificazione "è solo un duel deck, non potevano mettere chissà cosa" basti a coprire il fatto che appena un 30% delle carte (da entrambi gli schieramenti) risulti interessante. Almeno le liste sembrano equivalersi quanto quelle di Cavalieri vs Draghi e questo permetterà ai neofiti di cominciare delle partite equilibrate in vista della loro prima espansione.

P.S. spero proprio che l'abilità dei Mostri abbia sbocchi più decenti e (soprattutto) che ci siano magie/abilità che permettano di levargli lo status "mostruoso", altrimenti credo proprio che siano più mostruosi i Pokémon :|
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [HVM] Duel Decks: Heroes VS Monsters (decklist pubblicat

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 19 ago '13, 11:09

E' una sensazione mia o di carino in sto Duel Deck ci sono solo Titano, Asceta Troll, Figura del Destino e Magma Jet?
Apparte polukranose e l'altra rara delle mancanti carte di Theros non si sa nulla?
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [HVM] Duel Decks: Heroes VS Monsters (decklist pubblicat

Messaggioda Goharoth » 19 ago '13, 12:06

Tarma_Insidiosa ha scritto:Apparte polukranose e l'altra rara delle mancanti carte di Theros non si sa nulla?


Se vai nel topic di Theros o nella sezione dedicata alle discussioni sulle carte singole (LINK) le trovi tutte. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [HVM] Duel Decks: Heroes VS Monsters (decklist pubblicat

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 19 ago '13, 14:37

Si è vero, le ho visto solo dopo perchè questo è stato il primo topic che ho controllato ^^
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [HVM] Duel Decks: Heroes VS Monsters (decklist pubblicat

Messaggioda Ainer » 19 ago '13, 15:41

Odio le decklist così. Scadenti e con qualche carta buona per far felice i collezionisti e permettere ai nuovi di mettere le mani su carte come Bestia Interiore e Magma Jet, abbastanza usate in modern.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [HVM] Duel Decks: Heroes VS Monsters (decklist pubblicat

Messaggioda kingfede » 19 ago '13, 16:07

Ainer ha scritto:Odio le decklist così. Scadenti e con qualche carta buona per far felice i collezionisti e permettere ai nuovi di mettere le mani su carte come Bestia Interiore e Magma Jet, abbastanza usate in modern.

Sì, e si nota l'assenza di carte veramente giocabili, paragonabili al Life from the Loam e a Brainstorm dell'anno scorso. Del resto, come dice l'articolo, cercano di non pestarsi i piedi con i duel deck precedenti, il che esclude Swords to Plowshares e Path to Exile dal deck eroi per esempio, che potevano essere delle possibilità, più un sacco di altre ottime carte...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti