spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 10 ago '13, 12:36

Goharoth ha scritto:Pare di sì. La cosa "strana" è che quando si parla di combattere, generalmente ci si riferisce alla forza della creatura che combatte - strano che qui sia relativo invece ai segnalini +1/+1 presenti su di sè. Secondo me alla fine l'abilità sarà una cosa del tipo: "Monstrosity - :X: :X: :G: : Metti X segnalini +1/+1 su Polukranos e Polukranos combatte fino a X creature bersaglio. Puoi utilizzare questa abilità una sola volta.". Il wording è scritto con i piedi, ma il senso spero sia chiaro. X-D


Se fosse cosi' sarebbe una wratta verde con suspend-1, mi sembra un po' troppo sgravata...
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda Loren_ » 10 ago '13, 12:54

Come era stata spoilerata prima, l'abilità Monstruosity presente su Polukranos era già molto interessante ma con l'aggiunta del combattimento con X creature è ancor più divertente!
Polukranos è un 5/5 a cc4 e ci piace, lo pompiamo quindi diventa ancor più grosso ed infine lo facciamo scornare con x creature che, purtroppo, moriranno.
Anzi, meno male che l'abilità può essere attivata una sola volta in tutto il game altrimenti sarebbe stata un'abilità estremamente sbagliata: wratta e poi Polukranos, ogni volta che l'avversario casta una creatura tu la uccidi facendola combattere con un ciccione infinito, controlli l'intero game con una sola creatura che fa wratta in istant tutte le volte che vuoi, sarebbe stata più sbagliata di Jace TMS.

L'abilità Heroic è strafica ma un po' macchinosa, la cosa interessante è che si attiva lanciando anche un'aura, quindi buonissimo per la meccanica presente in Theros.
Credo che questa sia la prima volta in cui le aure vengano usate di più degli equipaggiamenti! Da quello che ricordo non c'è mai stato un utilizzo così massiccio di aure, di solito o si usavano equipaggiamenti o non si usava nulla salvo una o due auree molto interessanti.
Avatar utente
Loren_
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 1 gen '12, 17:37

Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda magicitek » 10 ago '13, 13:07

Goharoth ha scritto:
magicitek ha scritto:Io quel djin lo userei tranquilamente se lo ristampassero in modern... sbaglio o è un 5/5 a cc :B: :B: ?


Teoricamente c'è - è il Plague Sliver.

Guardandolo bene ho notato che c'è un :2: davanti a :B: :B: , che non si legge bene... mi sembrava strano...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda Goharoth » 10 ago '13, 14:42

Questa dovrebbe essere la versione definitiva:

:2: :G: :G:
Polukranos, World Eater
Rara Mitica
Creatura Leggendaria - Idra

Monstrosity - :X: :X: :G: : Metti X segnalini +1/+1 su Polukranos. Quindi, Polukuranos infligge danni pari al numero di segnalini messi su Polukranos in questo modo ad un qualsiasi numero di creature bersaglio. Queste creature infliggono danni a Polukranos pari alla loro forza. Attiva questa abilità solo se non ci sono segnalini su Polukranos.

5/5

Quindi niente "una volta per partita", ma... semplicemente non può essere attivato se ci sono segnalini.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda AraelWindwings » 10 ago '13, 14:45

Goharoth ha scritto:Questa dovrebbe essere la versione definitiva:

:2: :G: :G:
Polukranos, World Eater
Rara Mitica
Creatura Leggendaria - Idra

Monstrosity - :X: :X: :G: : Metti X segnalini +1/+1 su Polukranos. Quindi, Polukuranos infligge danni pari al numero di segnalini messi su Polukranos in questo modo ad un qualsiasi numero di creature bersaglio. Queste creature infliggono danni a Polukranos pari alla sua forza. Attiva questa abilità solo se non ci sono segnalini su Polukranos.

5/5

Quindi niente "una volta per partita", ma... semplicemente non può essere attivato se ci sono segnalini.

Ci avevo visto giusto.

Anche la meccanica "una volta a partita" per quanto potesse avere un nesso con la regola leggendaria era strana come meccanica. In Modern esistono carte per rimuovere i segnalini e riattivare l'abilità... ma anche un flickeratore basterebbe.

Tuttavia adesso si vede come è MOLTO più debole come abilità avendo il drawback di subire danni.
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda magicitek » 10 ago '13, 20:38

Sinergico coi simic, è la prima cosa che mi viene in mente. Si potrebbe tirar fuori un rug interessante in t2, tanto abbiamo comunque delle creaturine grosse dal verde per far aggro, qualche bella sinergia coi segnalini e acesso a una quantità interessante di removal...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda Hailtotheking » 12 ago '13, 9:02

Tornando alla seguente info
Questo set inoltre "farà qualcosa che non è mai stato fatto prima, ad eccezione che in un'altra carta di Visione Futura".

Mi è venuta in mente Voluta Tessimagie. è in linea con il tema "un sacco di incantesimi" e fa una cosa che non è stata mai fatta prima se non in quella carta (ovvero incantare una carta non permanente)
Avatar utente
Hailtotheking
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 gen '13, 20:13
Località: Nettuno

Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda Rancore » 12 ago '13, 9:08

Ma esattamente qual'è la peculiarità di Monstruosity? Cosa la rende una "meccanica" e non un'abilità attivata qualunque?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3520
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda Ainer » 12 ago '13, 10:38

Rancore ha scritto:Ma esattamente qual'è la peculiarità di Monstruosity? Cosa la rende una "meccanica" e non un'abilità attivata qualunque?


Monstrosity è una parola-abilità, ovvero una parola in corsivo che non influisce nel testo della carta, che identifica una meccanica comune a diverse carte. In questo caso, la meccanica è un'abilità attivata, probabilmente legata ai segnalini +1/+1 (o forse solo ai segnalini in generale).
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda The King of Squid » 12 ago '13, 10:50

Devo dire che sono daccordo con Rancore: per ora che senso ha mostrosity?
E' una qualunque abilità attivabile per un costo X... non mi pare una "meccanica".

La meccanica è tale perchè su tutte le carte ha lo stesso effetto (magari per costi diversi), ma dubito che tutti i mostrosity saranno "Metti X segnalini +1/+1 e fai X danni", quindi non capisco bene come si inserisce nel discorso meccaniche quella che è solo un'abilità come tante...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti