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[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda BlackBonesBong » 10 ago '13, 11:11

Pensare che una volta il Juzám Djinn era l' apoteoasi delle creature super potenti perchè la forza/costituzione superava di 1 il cc.
Questa Idra già di base ha un' ottimo rapporto cc - F/C, se l' abilità è così come è stata spoilerata, è veramente sbroccata, però sta cosa di poterlo fare solo una volta a turno .... ah no a partita :? non mi convince, mi sembra di giocare con le carte di Uninghed.

L' eroe invece è super equilibrato, cc3, un 3/2 attacco improvviso con un' ottima abilità, se è così in t2 vedrà gioco, sempre che l' archetipo boros resista alla rotazione, o magari in un aura/naya.
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Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda Goharoth » 10 ago '13, 11:34

News: pare, e dico sempre pare, che i danni li faccia solo alle creature, e che queste "combattano" indietro l'Idra. Il che, sinceramente, ha molto più senso della versione spoilerata originariamente perché il concetto di combattere è tipicamente verde, e a livello di flavor sono proprio le teste dell'Idra che attaccano i bersagli, e questi rispondono indietro agli attacchi.
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Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda Naoto Date » 10 ago '13, 12:00

Ma l'effetto del guerriero entrerebbe in funzione anche se lo bersagliassimo con delle auree, o solo se usassimo istant e/o sorcery?
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Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda AraelWindwings » 10 ago '13, 12:01

Ma quindi fa 1 danno per segnalino alle creature e queste fanno danni pari alla propria forza all'idra?
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Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda AffinityForBhu » 10 ago '13, 12:09

Goharoth ha scritto:News: pare, e dico sempre pare, che i danni li faccia solo alle creature, e che queste "combattano" indietro l'Idra. Il che, sinceramente, ha molto più senso della versione spoilerata originariamente perché il concetto di combattere è tipicamente verde, e a livello di flavor sono proprio le teste dell'Idra che attaccano i bersagli, e questi rispondono indietro agli attacchi.


in caso fosse :X: :X: :G: danni a un qualsiasi numero di creature (senza suddividere, ma ne dubito) avrebbe almeno un effetto simile al bonfire(anche se morirebbe spesso e volentieri dopo il "predare" di massa)...in caso di x danni suddivisi tra y creature che combattono con l'idra sarebbe ancora peggio della versione originale :_o
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Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda Goharoth » 10 ago '13, 12:11

Naoto Date ha scritto:Ma l'effetto del guerriero entrerebbe in funzione anche se lo bersagliassimo con delle auree, o solo se usassimo istant e/o sorcery?


Magie, quindi istantanei, stregonerie e aure. ;-)

AraelWindwings ha scritto:Ma quindi fa 1 danno per segnalino alle creature e queste fanno danni pari alla propria forza all'idra?


Pare di sì. La cosa "strana" è che quando si parla di combattere, generalmente ci si riferisce alla forza della creatura che combatte - strano che qui sia relativo invece ai segnalini +1/+1 presenti su di sè. Secondo me alla fine l'abilità sarà una cosa del tipo: "Monstrosity - :X: :X: :G: : Metti X segnalini +1/+1 su Polukranos e Polukranos combatte fino a X creature bersaglio. Puoi utilizzare questa abilità una sola volta.". Il wording è scritto con i piedi, ma il senso spero sia chiaro. X-D

AffinityForBhu ha scritto:
Goharoth ha scritto:News: pare, e dico sempre pare, che i danni li faccia solo alle creature, e che queste "combattano" indietro l'Idra. Il che, sinceramente, ha molto più senso della versione spoilerata originariamente perché il concetto di combattere è tipicamente verde, e a livello di flavor sono proprio le teste dell'Idra che attaccano i bersagli, e questi rispondono indietro agli attacchi.


in caso fosse :X: :X: :G: danni a un qualsiasi numero di creature (senza suddividere, ma ne dubito) avrebbe almeno un effetto simile al bonfire(anche se morirebbe spesso e volentieri dopo il "predare" di massa)...in caso di x danni suddivisi tra y creature che combattono con l'idra sarebbe ancora peggio della versione originale :_o


Probabilmente suddivisi, probabilmente chi lo sa... è una cosa assurda, da quel che ho capito ci sono DUE persone che hanno visto la carta, e in DUE non si ricordano il testo con precisione!!! L'unica cosa a questo punto certa è che Polukranos fa danni alle altre creature (le modalità sono tutte da vedere), che Monstruosity si riferisce a abilità utilizzabili una sola volta per partita, e che con Heroic accade qualcosa quando una creatura che controlliamo è bersaglio di una magia che controlliamo.
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Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda magicitek » 10 ago '13, 12:12

BlackBonesBong ha scritto:Pensare che una volta il Juzám Djinn era l' apoteoasi delle creature super potenti perchè la forza/costituzione superava di 1 il cc.
Questa Idra già di base ha un' ottimo rapporto cc - F/C, se l' abilità è così come è stata spoilerata, è veramente sbroccata, però sta cosa di poterlo fare solo una volta a turno .... ah no a partita :? non mi convince, mi sembra di giocare con le carte di Uninghed.

L' eroe invece è super equilibrato, cc3, un 3/2 attacco improvviso con un' ottima abilità, se è così in t2 vedrà gioco, sempre che l' archetipo boros resista alla rotazione, o magari in un aura/naya.

Io quel djin lo userei tranquilamente se lo ristampassero in modern... sbaglio o è un 5/5 a cc :B: :B: ?
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Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda AffinityForBhu » 10 ago '13, 12:13

magicitek ha scritto:
BlackBonesBong ha scritto:Pensare che una volta il Juzám Djinn era l' apoteoasi delle creature super potenti perchè la forza/costituzione superava di 1 il cc.
Questa Idra già di base ha un' ottimo rapporto cc - F/C, se l' abilità è così come è stata spoilerata, è veramente sbroccata, però sta cosa di poterlo fare solo una volta a turno .... ah no a partita :? non mi convince, mi sembra di giocare con le carte di Uninghed.

L' eroe invece è super equilibrato, cc3, un 3/2 attacco improvviso con un' ottima abilità, se è così in t2 vedrà gioco, sempre che l' archetipo boros resista alla rotazione, o magari in un aura/naya.

Io quel djin lo userei tranquilamente se lo ristampassero in modern... sbaglio o è un 5/5 a cc :B: :B: ?


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Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda Goharoth » 10 ago '13, 12:15

magicitek ha scritto:
BlackBonesBong ha scritto:Pensare che una volta il Juzám Djinn era l' apoteoasi delle creature super potenti perchè la forza/costituzione superava di 1 il cc.
Questa Idra già di base ha un' ottimo rapporto cc - F/C, se l' abilità è così come è stata spoilerata, è veramente sbroccata, però sta cosa di poterlo fare solo una volta a turno .... ah no a partita :? non mi convince, mi sembra di giocare con le carte di Uninghed.

L' eroe invece è super equilibrato, cc3, un 3/2 attacco improvviso con un' ottima abilità, se è così in t2 vedrà gioco, sempre che l' archetipo boros resista alla rotazione, o magari in un aura/naya.

Io quel djin lo userei tranquilamente se lo ristampassero in modern... sbaglio o è un 5/5 a cc :B: :B: ?


Teoricamente c'è - è il Plague Sliver.
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Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda Naoto Date » 10 ago '13, 12:23

Allora spero in un qualche eroe mono W o GW, con basso costo di mana e magari anche hexproof XD
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