Koth of the Hammer ha scritto:MagicMax ha scritto:cmq tutti i miracoli se li peschi il primo turno.... non c'è il mana che fai?
la tua faccia:
la faccia dell'avversario:
And that's why we play faithless looting
se si ha....
Koth of the Hammer ha scritto:MagicMax ha scritto:cmq tutti i miracoli se li peschi il primo turno.... non c'è il mana che fai?
la tua faccia:
la faccia dell'avversario:
And that's why we play faithless looting
509.02 Per seconda cosa, per ogni creatura attaccante che è diventata bloccata, il giocatore attivo dichiara l'ordine di assegnazione del danno tra le creature che la bloccano. Questa azione generata dal turno non usa la pila. (Durante la sottofase di danno da combattimento, una creatura attaccante non può assegnare danno da combattimento a una creatura che la blocca a meno che a tutte le creature che la bloccano precedenti nell'ordine di assegnazione del danno per quella creatura sia stato assegnato danno letale).
Esempio: Un Ingoiatore di Boscovasto è bloccato da degli Elfi di Llanowar, un Orso Zampa di Runa e un Angelo di Serra. Il controllore del Ingoiatore di Boscovasto dichiara che l'ordine di assegnazione del danno del Ingoiatore di Boscovasto è prima l'Angelo di Serra, poi gli Elfi di Llanowar, poi l'Orso Zampa di Runa.
509.03 Per terza cosa, per ogni creatura bloccante, il giocatore in difesa dichiara l'ordine di assegnazione del danno tra le creature che sta bloccando. Questa azione generata dal turno non usa la pila. (Durante la sottofase di danno da combattimento, una creatura bloccante non può assegnare danno da combattimento a una creatura che sta bloccando a meno che a tutte le creature che sta bloccando precedenti nell'ordine di assegnazione del danno per quella creatura sia stato assegnato danno letale).
[.........]
510. Sottofase di Danno da Combattimento
510.01 Per prima cosa, il giocatore attivo dichiara come ogni creatura attaccante assegnerà il proprio danno da combattimento, poi, il giocatore in difesa dichiara come ogni creatura bloccante assegnerà il proprio danno da combattimento. Questa azione generata dal turno non usa la pila. Un giocatore assegna il danno da combattimento di una creatura secondo le regole seguenti:
510.01a Ogni creatura attaccante e ogni creatura bloccante assegna danno da combattimento pari alla propria forza. Le creature che dovrebbero assegnare 0 danni o meno in questo modo, non assegnano danno da combattimento.
510.01b Una creatura attaccante non bloccata assegna il proprio danno da combattimento al giocatore o al planeswalker che sta attaccando. Se, al momento dell'assegnazione del danno, la creatura non sta attaccando niente (ad esempio se stava attaccando un planeswalker che ha lasciato il campo di battaglia), non assegna danno da combattimento.
510.01c Una creatura bloccata assegna il suo danno da combattimento alle creature che la bloccano. Se, al momento dell'assegnazione del danno, la creatura non ha creature che la bloccano (se, per esempio, le creature che la bloccavano sono state precedentemente distrutte o rimosse dal combattimento), la creatura non assegna danno da combattimento. Se c'è esattamente una creatura che la sta bloccando, assegna tutto il suo danno da combattimento a quella creatura. Se due o più creature la stanno bloccando, assegna il suo danno da combattimento a quelle creature seguendo l'ordine di assegnazione del danno dichiarato per essa. Questo permette di dividere il danno da combattimento inflitto dalla creatura bloccata. Tuttavia, non si può assegnare danno da combattimento ad una creatura bloccante a meno che, quando tutte le assegnazioni di danno da combattimento sono completate, a tutte le creature che la precedono nell'ordine di assegnazione della creatura bloccata sia stato assegnato danno letale. Per controllare di aver assegnato danno letale, si prende in considerazione il danno che è già stato annotato sulle creature e il danno che le altre creature assegnano nella stessa sottofase di danno da combattimento, ma non abilità o effetti che potrebbero cambiare l'ammontare di danno che è effettivamente inflitto. È possibile assegnare ad una creatura un ammontare di danno superiore al danno letale per quella creatura.
Esempio: L'ordine di assegnazione del danno di un Ingoiatore di Boscovasto (una creatura 5/6) attaccante è prima un Guardiano del Branco (una creatura 0/3) poi degli Elfi di Llanowar (una creatura 1/1). L'Ingoiatore di Boscovasto può assegnare 3 danni al Guardiano del Branco e 2 danni agli Elfi di Llanowar, 4 danni al Guardiano del Branco e 1 danno agli Elfi di Llanowar o 5 danni al Guardiano del Branco.
Esempio: L'ordine di assegnazione del danno di un Ingoiatore di Boscovasto (una creatura 5/6) attaccante è prima un Guardiano del Branco (una creatura 0/3) poi degli Elfi di Llanowar (una creatura 1/1). Durante la sottofase di dichiarazione delle creature bloccanti, il giocatore in difesa lancia le Mani Curatrici bersagliando il Guardiano del Branco, che prevengono i prossimi 4 danni che gli saranno inflitti. Il Wurm Devastatore può assegnare 3 danni al Guardiano del Branco e 2 danni agli Elfi di Llanowar, 4 danni al Guardiano del Branco e 1 danno agli Elfi di Llanowar o 5 danni al Guardiano del Branco.
Esempio: L'ordine di assegnazione del danno di un Baloth Enorme (una creatura7/7) attaccante è prima un Armodonte Addestrato (una creatura 3/3) che ha già 2 danni annotati su di esso, poi una Brigata di Foriysia (una creatura 2/4 che può bloccare una creatura addizionale), poi uno Scimpanzé Schienargento (una creatura 5/5). L'ordine di assegnazione del danno dei Cinghiali di Durkwood (una creatura 4/4) attaccanti è prima la stessa Brigata di Foriysia, poi un Picchiere Goblin (una creatura 2/1). Tra le altre possibilità, il giocatore attivo può dividere il danno del Baloth Enorme assegnando 1 danno all'Armodonte Addestrato, 1 danno alla Brigata di Foriysia, e 5 danni allo Scimpanzé Schienargento, e dividere il danno dei Cinghiali di Durkwood assegnando 3 danni alla Brigata di Foriysia e 1 danno al Picchiere Goblin.
Cicciociabatta ha scritto:Una cosa è certa: se la usi sul Phyrexian Obliterator te ne fotti dei danni che fai,preferisci quelli che ti fanno
kyogre ha scritto:[.....]509.02 Per seconda cosa, per ogni creatura attaccante che è diventata bloccata, il giocatore attivo dichiara l'ordine di assegnazione del danno tra le creature che la bloccano. Questa azione generata dal turno non usa la pila. (Durante la sottofase di danno da combattimento, una creatura attaccante non può assegnare danno da combattimento a una creatura che la blocca a meno che a tutte le creature che la bloccano precedenti nell'ordine di assegnazione del danno per quella creatura sia stato assegnato danno letale).
Esempio: Un Ingoiatore di Boscovasto è bloccato da degli Elfi di Llanowar, un Orso Zampa di Runa e un Angelo di Serra. Il controllore del Ingoiatore di Boscovasto dichiara che l'ordine di assegnazione del danno del Ingoiatore di Boscovasto è prima l'Angelo di Serra, poi gli Elfi di Llanowar, poi l'Orso Zampa di Runa.
509.03 Per terza cosa, per ogni creatura bloccante, il giocatore in difesa dichiara l'ordine di assegnazione del danno tra le creature che sta bloccando. Questa azione generata dal turno non usa la pila. (Durante la sottofase di danno da combattimento, una creatura bloccante non può assegnare danno da combattimento a una creatura che sta bloccando a meno che a tutte le creature che sta bloccando precedenti nell'ordine di assegnazione del danno per quella creatura sia stato assegnato danno letale).
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510. Sottofase di Danno da Combattimento
510.01 Per prima cosa, il giocatore attivo dichiara come ogni creatura attaccante assegnerà il proprio danno da combattimento, poi, il giocatore in difesa dichiara come ogni creatura bloccante assegnerà il proprio danno da combattimento. Questa azione generata dal turno non usa la pila. Un giocatore assegna il danno da combattimento di una creatura secondo le regole seguenti:
510.01a Ogni creatura attaccante e ogni creatura bloccante assegna danno da combattimento pari alla propria forza. Le creature che dovrebbero assegnare 0 danni o meno in questo modo, non assegnano danno da combattimento.
510.01b Una creatura attaccante non bloccata assegna il proprio danno da combattimento al giocatore o al planeswalker che sta attaccando. Se, al momento dell'assegnazione del danno, la creatura non sta attaccando niente (ad esempio se stava attaccando un planeswalker che ha lasciato il campo di battaglia), non assegna danno da combattimento.
510.01c Una creatura bloccata assegna il suo danno da combattimento alle creature che la bloccano. Se, al momento dell'assegnazione del danno, la creatura non ha creature che la bloccano (se, per esempio, le creature che la bloccavano sono state precedentemente distrutte o rimosse dal combattimento), la creatura non assegna danno da combattimento. Se c'è esattamente una creatura che la sta bloccando, assegna tutto il suo danno da combattimento a quella creatura. Se due o più creature la stanno bloccando, assegna il suo danno da combattimento a quelle creature seguendo l'ordine di assegnazione del danno dichiarato per essa. Questo permette di dividere il danno da combattimento inflitto dalla creatura bloccata. Tuttavia, non si può assegnare danno da combattimento ad una creatura bloccante a meno che, quando tutte le assegnazioni di danno da combattimento sono completate, a tutte le creature che la precedono nell'ordine di assegnazione della creatura bloccata sia stato assegnato danno letale. Per controllare di aver assegnato danno letale, si prende in considerazione il danno che è già stato annotato sulle creature e il danno che le altre creature assegnano nella stessa sottofase di danno da combattimento, ma non abilità o effetti che potrebbero cambiare l'ammontare di danno che è effettivamente inflitto. È possibile assegnare ad una creatura un ammontare di danno superiore al danno letale per quella creatura.
Esempio: L'ordine di assegnazione del danno di un Ingoiatore di Boscovasto (una creatura 5/6) attaccante è prima un Guardiano del Branco (una creatura 0/3) poi degli Elfi di Llanowar (una creatura 1/1). L'Ingoiatore di Boscovasto può assegnare 3 danni al Guardiano del Branco e 2 danni agli Elfi di Llanowar, 4 danni al Guardiano del Branco e 1 danno agli Elfi di Llanowar o 5 danni al Guardiano del Branco.
Esempio: L'ordine di assegnazione del danno di un Ingoiatore di Boscovasto (una creatura 5/6) attaccante è prima un Guardiano del Branco (una creatura 0/3) poi degli Elfi di Llanowar (una creatura 1/1). Durante la sottofase di dichiarazione delle creature bloccanti, il giocatore in difesa lancia le Mani Curatrici bersagliando il Guardiano del Branco, che prevengono i prossimi 4 danni che gli saranno inflitti. Il Wurm Devastatore può assegnare 3 danni al Guardiano del Branco e 2 danni agli Elfi di Llanowar, 4 danni al Guardiano del Branco e 1 danno agli Elfi di Llanowar o 5 danni al Guardiano del Branco.
Esempio: L'ordine di assegnazione del danno di un Baloth Enorme (una creatura7/7) attaccante è prima un Armodonte Addestrato (una creatura 3/3) che ha già 2 danni annotati su di esso, poi una Brigata di Foriysia (una creatura 2/4 che può bloccare una creatura addizionale), poi uno Scimpanzé Schienargento (una creatura 5/5). L'ordine di assegnazione del danno dei Cinghiali di Durkwood (una creatura 4/4) attaccanti è prima la stessa Brigata di Foriysia, poi un Picchiere Goblin (una creatura 2/1). Tra le altre possibilità, il giocatore attivo può dividere il danno del Baloth Enorme assegnando 1 danno all'Armodonte Addestrato, 1 danno alla Brigata di Foriysia, e 5 danni allo Scimpanzé Schienargento, e dividere il danno dei Cinghiali di Durkwood assegnando 3 danni alla Brigata di Foriysia e 1 danno al Picchiere Goblin.
@Max: E' tutto qui Scusate il papiro.
Simone1992 ha scritto:Cicciociabatta ha scritto:Una cosa è certa: se la usi sul Phyrexian Obliterator te ne fotti dei danni che fai,preferisci quelli che ti fanno
concordo pienamente
kyogre ha scritto:[.....]
... È possibile assegnare ad una creatura un ammontare di danno superiore al danno letale per quella creatura.[/b]...
giampalf ha scritto:In definitivakyogre ha scritto:[.....]
... È possibile assegnare ad una creatura un ammontare di danno superiore al danno letale per quella creatura.[/b]...
Si può assegnare tutto il danno ad una sola creatura
giampalf ha scritto:In definitivakyogre ha scritto:[.....]
... È possibile assegnare ad una creatura un ammontare di danno superiore al danno letale per quella creatura.[/b]...
Si può assegnare tutto il danno ad una sola creatura
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