Joneleth Irenicus ha scritto:Astaroth ha scritto:Voto totale in giocabilità : 6.5, e quel 0.5 lo dò giusto perchè ha f/c superiori al cc con nessun drawback (e perchè la sua abilità è perlomeno molto flessibile e versatile). Gravi penalità sono date dal pesantissimo doppio X del costo e dal fatto che puoi usarla una sola volta durante la partita. Siamo anni luce lontani dall'Idra di Kalonia.
A suo vantaggio e' anche sopra a TUTTI gli spari, scende un turno prima e fa danno diretto nel verde, attaccando presumibilmente come 7/7 nel turno in cui l'Idra di Kalonia entra come 4/4
Beh, per fare danno diretto da 7/7 tu mi stai dicendo che io al 5* turno avrei dovuto spendere 5 mana...per fare due danni a chi voglio io? Peccato che avendo zero evasività, venga chumpbloccato a vita da voce della rinascita, aristocratica del consorzio, censore boros e qualsiasi altra creatura random. L'idra di Kalonia dalla sua ha quella importantissima abilità di creature del suo calibro che è travolgere e se vedrà competitivo lo sarà unicamente in funzione di questo, in un meta letteralmente pieno fino alla nausea di pedine (anime indugianti, viaggiatore condannato, voce della rinascita, etc.). Tra l'altro l'Idra va in sinergia con Exava, entrando potenzialmente con rapidità il turno stesso in cui entra come una 8/8 travolgente, rivelandosi ancora una volta migliore di Polukranos che sinergie incisive al momento non ne ha. Non mi sembra il caso di paragonare le due idre, perchè non so te, ma io trovo differenza tra vedere un'idra travolgente che si potenzia esponenzialmente in maniera totalmente free ad ogni turno, da un'altra che per rivelarsi un minimo interessante devi spenderci un sacco di mana e puoi farlo una sola volta. Sopratutto se l'oppo gli spara subito dopo una removal qualsiasi, hai proprio fatto da time walk all'avversario. Insomma, a farla breve, per me è un no
(e naturalmente, come se già non fosse resa abbastanza scarsa, al contrario di quella di Kalonia, c'ha pure il drawback della leggendarietà : come dire, evviva i chiodi in mano o non vederla mai perchè non ne metti abbastanza!)