spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AVR] Spoiler Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda MagicMax » 12 apr '12, 19:42

Koth of the Hammer ha scritto:
MagicMax ha scritto:cmq tutti i miracoli se li peschi il primo turno.... non c'è il mana che fai?
la tua faccia: :o :shock: :? :cry: :evil: :| :x
la faccia dell'avversario: :lol: 8-) :twisted:


And that's why we play faithless looting :mrgreen:

se si ha.... :roll:
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda kyogre » 12 apr '12, 19:43

[.....]
509.02 Per seconda cosa, per ogni creatura attaccante che è diventata bloccata, il giocatore attivo dichiara l'ordine di assegnazione del danno tra le creature che la bloccano. Questa azione generata dal turno non usa la pila. (Durante la sottofase di danno da combattimento, una creatura attaccante non può assegnare danno da combattimento a una creatura che la blocca a meno che a tutte le creature che la bloccano precedenti nell'ordine di assegnazione del danno per quella creatura sia stato assegnato danno letale).
Esempio: Un Ingoiatore di Boscovasto è bloccato da degli Elfi di Llanowar, un Orso Zampa di Runa e un Angelo di Serra. Il controllore del Ingoiatore di Boscovasto dichiara che l'ordine di assegnazione del danno del Ingoiatore di Boscovasto è prima l'Angelo di Serra, poi gli Elfi di Llanowar, poi l'Orso Zampa di Runa.

509.03 Per terza cosa, per ogni creatura bloccante, il giocatore in difesa dichiara l'ordine di assegnazione del danno tra le creature che sta bloccando. Questa azione generata dal turno non usa la pila. (Durante la sottofase di danno da combattimento, una creatura bloccante non può assegnare danno da combattimento a una creatura che sta bloccando a meno che a tutte le creature che sta bloccando precedenti nell'ordine di assegnazione del danno per quella creatura sia stato assegnato danno letale).

[.........]

510. Sottofase di Danno da Combattimento
510.01 Per prima cosa, il giocatore attivo dichiara come ogni creatura attaccante assegnerà il proprio danno da combattimento, poi, il giocatore in difesa dichiara come ogni creatura bloccante assegnerà il proprio danno da combattimento. Questa azione generata dal turno non usa la pila. Un giocatore assegna il danno da combattimento di una creatura secondo le regole seguenti:

510.01a Ogni creatura attaccante e ogni creatura bloccante assegna danno da combattimento pari alla propria forza. Le creature che dovrebbero assegnare 0 danni o meno in questo modo, non assegnano danno da combattimento.

510.01b Una creatura attaccante non bloccata assegna il proprio danno da combattimento al giocatore o al planeswalker che sta attaccando. Se, al momento dell'assegnazione del danno, la creatura non sta attaccando niente (ad esempio se stava attaccando un planeswalker che ha lasciato il campo di battaglia), non assegna danno da combattimento.

510.01c Una creatura bloccata assegna il suo danno da combattimento alle creature che la bloccano. Se, al momento dell'assegnazione del danno, la creatura non ha creature che la bloccano (se, per esempio, le creature che la bloccavano sono state precedentemente distrutte o rimosse dal combattimento), la creatura non assegna danno da combattimento. Se c'è esattamente una creatura che la sta bloccando, assegna tutto il suo danno da combattimento a quella creatura. Se due o più creature la stanno bloccando, assegna il suo danno da combattimento a quelle creature seguendo l'ordine di assegnazione del danno dichiarato per essa. Questo permette di dividere il danno da combattimento inflitto dalla creatura bloccata. Tuttavia, non si può assegnare danno da combattimento ad una creatura bloccante a meno che, quando tutte le assegnazioni di danno da combattimento sono completate, a tutte le creature che la precedono nell'ordine di assegnazione della creatura bloccata sia stato assegnato danno letale. Per controllare di aver assegnato danno letale, si prende in considerazione il danno che è già stato annotato sulle creature e il danno che le altre creature assegnano nella stessa sottofase di danno da combattimento, ma non abilità o effetti che potrebbero cambiare l'ammontare di danno che è effettivamente inflitto. È possibile assegnare ad una creatura un ammontare di danno superiore al danno letale per quella creatura.
Esempio: L'ordine di assegnazione del danno di un Ingoiatore di Boscovasto (una creatura 5/6) attaccante è prima un Guardiano del Branco (una creatura 0/3) poi degli Elfi di Llanowar (una creatura 1/1). L'Ingoiatore di Boscovasto può assegnare 3 danni al Guardiano del Branco e 2 danni agli Elfi di Llanowar, 4 danni al Guardiano del Branco e 1 danno agli Elfi di Llanowar o 5 danni al Guardiano del Branco.


Esempio: L'ordine di assegnazione del danno di un Ingoiatore di Boscovasto (una creatura 5/6) attaccante è prima un Guardiano del Branco (una creatura 0/3) poi degli Elfi di Llanowar (una creatura 1/1). Durante la sottofase di dichiarazione delle creature bloccanti, il giocatore in difesa lancia le Mani Curatrici bersagliando il Guardiano del Branco, che prevengono i prossimi 4 danni che gli saranno inflitti. Il Wurm Devastatore può assegnare 3 danni al Guardiano del Branco e 2 danni agli Elfi di Llanowar, 4 danni al Guardiano del Branco e 1 danno agli Elfi di Llanowar o 5 danni al Guardiano del Branco.

Esempio: L'ordine di assegnazione del danno di un Baloth Enorme (una creatura7/7) attaccante è prima un Armodonte Addestrato (una creatura 3/3) che ha già 2 danni annotati su di esso, poi una Brigata di Foriysia (una creatura 2/4 che può bloccare una creatura addizionale), poi uno Scimpanzé Schienargento (una creatura 5/5). L'ordine di assegnazione del danno dei Cinghiali di Durkwood (una creatura 4/4) attaccanti è prima la stessa Brigata di Foriysia, poi un Picchiere Goblin (una creatura 2/1). Tra le altre possibilità, il giocatore attivo può dividere il danno del Baloth Enorme assegnando 1 danno all'Armodonte Addestrato, 1 danno alla Brigata di Foriysia, e 5 danni allo Scimpanzé Schienargento, e dividere il danno dei Cinghiali di Durkwood assegnando 3 danni alla Brigata di Foriysia e 1 danno al Picchiere Goblin.


@Max: E' tutto qui :lol: Scusate il papiro.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Cicciociabatta » 12 apr '12, 19:48

Una cosa è certa: se la usi sul Phyrexian Obliterator te ne fotti dei danni che fai,preferisci quelli che ti fanno :twisted:
Avatar utente
Cicciociabatta
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 mar '12, 19:54

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Simone1992 » 12 apr '12, 19:49

Cicciociabatta ha scritto:Una cosa è certa: se la usi sul Phyrexian Obliterator te ne fotti dei danni che fai,preferisci quelli che ti fanno :twisted:


concordo pienamente :twisted:
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda MagicMax » 12 apr '12, 19:50

kyogre ha scritto:[.....]
509.02 Per seconda cosa, per ogni creatura attaccante che è diventata bloccata, il giocatore attivo dichiara l'ordine di assegnazione del danno tra le creature che la bloccano. Questa azione generata dal turno non usa la pila. (Durante la sottofase di danno da combattimento, una creatura attaccante non può assegnare danno da combattimento a una creatura che la blocca a meno che a tutte le creature che la bloccano precedenti nell'ordine di assegnazione del danno per quella creatura sia stato assegnato danno letale).
Esempio: Un Ingoiatore di Boscovasto è bloccato da degli Elfi di Llanowar, un Orso Zampa di Runa e un Angelo di Serra. Il controllore del Ingoiatore di Boscovasto dichiara che l'ordine di assegnazione del danno del Ingoiatore di Boscovasto è prima l'Angelo di Serra, poi gli Elfi di Llanowar, poi l'Orso Zampa di Runa.

509.03 Per terza cosa, per ogni creatura bloccante, il giocatore in difesa dichiara l'ordine di assegnazione del danno tra le creature che sta bloccando. Questa azione generata dal turno non usa la pila. (Durante la sottofase di danno da combattimento, una creatura bloccante non può assegnare danno da combattimento a una creatura che sta bloccando a meno che a tutte le creature che sta bloccando precedenti nell'ordine di assegnazione del danno per quella creatura sia stato assegnato danno letale).

[.........]

510. Sottofase di Danno da Combattimento
510.01 Per prima cosa, il giocatore attivo dichiara come ogni creatura attaccante assegnerà il proprio danno da combattimento, poi, il giocatore in difesa dichiara come ogni creatura bloccante assegnerà il proprio danno da combattimento. Questa azione generata dal turno non usa la pila. Un giocatore assegna il danno da combattimento di una creatura secondo le regole seguenti:

510.01a Ogni creatura attaccante e ogni creatura bloccante assegna danno da combattimento pari alla propria forza. Le creature che dovrebbero assegnare 0 danni o meno in questo modo, non assegnano danno da combattimento.

510.01b Una creatura attaccante non bloccata assegna il proprio danno da combattimento al giocatore o al planeswalker che sta attaccando. Se, al momento dell'assegnazione del danno, la creatura non sta attaccando niente (ad esempio se stava attaccando un planeswalker che ha lasciato il campo di battaglia), non assegna danno da combattimento.

510.01c Una creatura bloccata assegna il suo danno da combattimento alle creature che la bloccano. Se, al momento dell'assegnazione del danno, la creatura non ha creature che la bloccano (se, per esempio, le creature che la bloccavano sono state precedentemente distrutte o rimosse dal combattimento), la creatura non assegna danno da combattimento. Se c'è esattamente una creatura che la sta bloccando, assegna tutto il suo danno da combattimento a quella creatura. Se due o più creature la stanno bloccando, assegna il suo danno da combattimento a quelle creature seguendo l'ordine di assegnazione del danno dichiarato per essa. Questo permette di dividere il danno da combattimento inflitto dalla creatura bloccata. Tuttavia, non si può assegnare danno da combattimento ad una creatura bloccante a meno che, quando tutte le assegnazioni di danno da combattimento sono completate, a tutte le creature che la precedono nell'ordine di assegnazione della creatura bloccata sia stato assegnato danno letale. Per controllare di aver assegnato danno letale, si prende in considerazione il danno che è già stato annotato sulle creature e il danno che le altre creature assegnano nella stessa sottofase di danno da combattimento, ma non abilità o effetti che potrebbero cambiare l'ammontare di danno che è effettivamente inflitto. È possibile assegnare ad una creatura un ammontare di danno superiore al danno letale per quella creatura.
Esempio: L'ordine di assegnazione del danno di un Ingoiatore di Boscovasto (una creatura 5/6) attaccante è prima un Guardiano del Branco (una creatura 0/3) poi degli Elfi di Llanowar (una creatura 1/1). L'Ingoiatore di Boscovasto può assegnare 3 danni al Guardiano del Branco e 2 danni agli Elfi di Llanowar, 4 danni al Guardiano del Branco e 1 danno agli Elfi di Llanowar o 5 danni al Guardiano del Branco.


Esempio: L'ordine di assegnazione del danno di un Ingoiatore di Boscovasto (una creatura 5/6) attaccante è prima un Guardiano del Branco (una creatura 0/3) poi degli Elfi di Llanowar (una creatura 1/1). Durante la sottofase di dichiarazione delle creature bloccanti, il giocatore in difesa lancia le Mani Curatrici bersagliando il Guardiano del Branco, che prevengono i prossimi 4 danni che gli saranno inflitti. Il Wurm Devastatore può assegnare 3 danni al Guardiano del Branco e 2 danni agli Elfi di Llanowar, 4 danni al Guardiano del Branco e 1 danno agli Elfi di Llanowar o 5 danni al Guardiano del Branco.

Esempio: L'ordine di assegnazione del danno di un Baloth Enorme (una creatura7/7) attaccante è prima un Armodonte Addestrato (una creatura 3/3) che ha già 2 danni annotati su di esso, poi una Brigata di Foriysia (una creatura 2/4 che può bloccare una creatura addizionale), poi uno Scimpanzé Schienargento (una creatura 5/5). L'ordine di assegnazione del danno dei Cinghiali di Durkwood (una creatura 4/4) attaccanti è prima la stessa Brigata di Foriysia, poi un Picchiere Goblin (una creatura 2/1). Tra le altre possibilità, il giocatore attivo può dividere il danno del Baloth Enorme assegnando 1 danno all'Armodonte Addestrato, 1 danno alla Brigata di Foriysia, e 5 danni allo Scimpanzé Schienargento, e dividere il danno dei Cinghiali di Durkwood assegnando 3 danni alla Brigata di Foriysia e 1 danno al Picchiere Goblin.


@Max: E' tutto qui :lol: Scusate il papiro.

Riassumendo? sono con il cell e non ce la faccio a leggere tutto mi scuso :(
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda MagicMax » 12 apr '12, 19:51

Simone1992 ha scritto:
Cicciociabatta ha scritto:Una cosa è certa: se la usi sul Phyrexian Obliterator te ne fotti dei danni che fai,preferisci quelli che ti fanno :twisted:


concordo pienamente :twisted:

concordo anche io! :rip:
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda giampalf » 12 apr '12, 20:04

In definitiva

kyogre ha scritto:[.....]
... È possibile assegnare ad una creatura un ammontare di danno superiore al danno letale per quella creatura.[/b]...


Si può assegnare tutto il danno ad una sola creatura
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Simone1992 » 12 apr '12, 20:14

giampalf ha scritto:In definitiva

kyogre ha scritto:[.....]
... È possibile assegnare ad una creatura un ammontare di danno superiore al danno letale per quella creatura.[/b]...


Si può assegnare tutto il danno ad una sola creatura


avevo ragione ;)
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda MagicMax » 12 apr '12, 20:15

giampalf ha scritto:In definitiva

kyogre ha scritto:[.....]
... È possibile assegnare ad una creatura un ammontare di danno superiore al danno letale per quella creatura.[/b]...


Si può assegnare tutto il danno ad una sola creatura

ok grazie del min-riassunto ;) ma penso che non conviene... converebbe uccidere più creature possibili almeno io farei così
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda MagicMax » 12 apr '12, 20:16

@Kyogre: mi scuso per la mia testardaggine :mrgreen:
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: TheGreatBallofFire e 0 ospiti