spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

vale la pena di farsi questo mazzo?

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

vale la pena di farsi questo mazzo?

Messaggioda IvanBAAAL » 9 ago '13, 21:18

Ciao ragazzi volevo chiedervi il parere su questo mazzo, per sapere cosa ne pensate e se vale la pena di farlo :) è un infect :)

8x foresta
8x isola

creature
4x elfa scintillante
4x agente maligno
4x mamba avvizzente
4x myr dagli artigli d'icore
4x necropode

altre magie
4x crescita gigante
4x assalto del predatore
4x corroborare
4x crescita mutagena
4x terreno ondoso
2x viticci di boscovasto
2x vendetta del braccato


è un mazzo tanto devastante quanto economico, chiude anche di secondo turno se gira, ma gioco for fun, dite che valga la pena di farlo? grazie ragazzi
Avatar utente
IvanBAAAL
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 giu '13, 23:37

Re: vale la pena di farsi questo mazzo?

Messaggioda LoA » 9 ago '13, 21:25

Infect è forte ma va fatto bene: devi mettere 4 doppie e 4 fetch dei poveri.
Devi togliere qualche creatura e aggiungere 4 rancore e 4 benedizioni dell'apostolo.
al posto di quelle con miracle devi giocare Might of Old Krosa. sono anche carine quelle che danno +1/+0 a cc1 che rendono imbloccabili e le rigiochi gratis il turno dopo :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: vale la pena di farsi questo mazzo?

Messaggioda IvanBAAAL » 9 ago '13, 21:44

si ci stanno quelle carte, apparte le fetch dei poveri, quelle rallenterebbero secondo me, di doppie già due le ho, era solo per far capire il mazzo poi se me lo faccio lo miglioro sul fatto terre :) quello che solo volevo sapere era se ne vale la pena per il fatto di divertimento, non so mi pare un pò monotono :/
Avatar utente
IvanBAAAL
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 giu '13, 23:37

Re: vale la pena di farsi questo mazzo?

Messaggioda LoA » 9 ago '13, 21:54

IvanBAAAL ha scritto:si ci stanno quelle carte, apparte le fetch dei poveri, quelle rallenterebbero secondo me, di doppie già due le ho, era solo per far capire il mazzo poi se me lo faccio lo miglioro sul fatto terre :) quello che solo volevo sapere era se ne vale la pena per il fatto di divertimento, non so mi pare un pò monotono :/

Bho nel nostro gruppo c'è uno che gioca infect(montato male lo sa e se ne frega) e, visto che giochiamo in tre lui se ne approfitta e appena vede uno tapped out e con creature tappate attacca-pompa-pompa-pompa gg :D
Io non l'ho mai giocato ma deve essere abbastanza divertente, ti conviene testarlo.
ps: visto che non giochi in un formato mettici 4 daze e 2 spell pierce :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: vale la pena di farsi questo mazzo?

Messaggioda Legolax » 9 ago '13, 21:55

Le Fetch dei poveri son troppo lente. Tieni le terre base. Poi metti a posto la manabase. 18 terre minimo ti consiglio, sia per evitare problemi di mana, che consistenza.

Poi puoi scendere a 16 infettanti, in favore di altre protezioni o pump.

Riguardo la monotonia, lo è. Infatti è un mazzo odiato, ma il suo lavoro lo fa bene.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: R: vale la pena di farsi questo mazzo?

Messaggioda Tezzeret93 » 9 ago '13, 22:39

Legolax ha scritto:Le Fetch dei poveri son troppo lente. Tieni le terre base. Poi metti a posto la manabase. 18 terre minimo ti consiglio, sia per evitare problemi di mana, che consistenza.

Poi puoi scendere a 16 infettanti, in favore di altre protezioni o pump.

Riguardo la monotonia, lo è. Infatti è un mazzo odiato, ma il suo lavoro lo fa bene.



Someone says: Eggs?!?
Comunque sia, penso che la monotonia sia abbastanza soggettiva, un conto era Ovetti che se eri lo (s)fortunato opponent ti addormentavi nel vero senso della parola, vs infect almeno crepi istant...riguardo alle fetch dei poveri: sono lente come giá detto, se vuoi delle Doppie ti consigli a sto punto le Shocklands, sono a buon mercato ora come ora e di pagare 2 PV direi possa permettertelo, solo non abusarne siccome li paghi anche di Phyrexian Mana...
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti