spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Snorlax » 9 ago '13, 21:50

Visto che tra un mesetto mi comprerò il restante delle carte mancanti volevo avere la vostra opinione sulla mia lista definitiva composta in questo modo:
Terre:
4temple garden
4Razorverge thicket
3Horizon canopy
4Ghost quarter
3Tectonic edge
1Okina,tempio dei progenitori
1Stirrings wildwood
1Gavony township
1foresta
1pianura

Creature :
4[/Carta]giudice leonid[/Carta]
3Thalia, protettrice di thraben
3Loxodon smiter
3Censore mentale aviano
4Gerarca nobile
2Angelo flagellatore
2Scavenging ooze
2Thrun, the last troll
2Spellskite
2Qasali pridemage
2Uccelli del paradiso
2Linvala, keeper of silence

Spell:4Path to exile
Artefatti: 2Spada di guerra e pace

Side:
3Rest in peace
2Stony silence
2Fracturing gust
2Ira di dio
2Leyline della sacralità
1Batterskull
2Torpor orb
1 tra torpor orb/stony silence/Scavenging ooze e la terza Leyline

Pensavo di aggiungere una seconda stirrings wildwood calando a 2 le canopy ,anche provare i vassalli di main ma non trovo posto e vabbè , no al 1x di crogiolo che lo trovo troppo occasionale e se volessi forzare sullo slando dovrei metterne almeno 2,i crociati non sono male sono dei grossi pali contro melira ma con uwr,scapeshift,qualche jund/junk in giro gli preferisco altro.
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Rega » 10 ago '13, 1:20

Snorlax ha scritto:Visto che tra un mesetto mi comprerò il restante delle carte mancanti volevo avere la vostra opinione sulla mia lista definitiva composta in questo modo:
Terre:
4temple garden
4Razorverge thicket
3Horizon canopy
4Ghost quarter
3Tectonic edge
1Okina,tempio dei progenitori
1Stirrings wildwood
1Gavony township
1foresta
1pianura

Creature :
4[/Carta]giudice leonid[/Carta]
3Thalia, protettrice di thraben
3Loxodon smiter
3Censore mentale aviano
4Gerarca nobile
2Angelo flagellatore
2Scavenging ooze
2Thrun, the last troll
2Spellskite
2Qasali pridemage
2Uccelli del paradiso
2Linvala, keeper of silence

Spell:4Path to exile
Artefatti: 2Spada di guerra e pace

Side:
3Rest in peace
2Stony silence
2Fracturing gust
2Ira di dio
2Leyline della sacralità
1Batterskull
2Torpor orb
1 tra torpor orb/stony silence/Scavenging ooze e la terza Leyline

Pensavo di aggiungere una seconda stirrings wildwood calando a 2 le canopy ,anche provare i vassalli di main ma non trovo posto e vabbè , no al 1x di crogiolo che lo trovo troppo occasionale e se volessi forzare sullo slando dovrei metterne almeno 2,i crociati non sono male sono dei grossi pali contro melira ma con uwr,scapeshift,qualche jund/junk in giro gli preferisco altro.

I crociati cn il meta attuale nn sn poi così male....certo atavo pensando di toglierli x le voci il problema è che ora sta nascendo un nuovo tier1 che è GB o più comunemente detto rock che se nn te lo fa scartare non te lo toglie più....
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Snorlax » 10 ago '13, 9:49

Rega ha scritto:
Snorlax ha scritto:Visto che tra un mesetto mi comprerò il restante delle carte mancanti volevo avere la vostra opinione sulla mia lista definitiva composta in questo modo:
Terre:
4temple garden
4Razorverge thicket
3Horizon canopy
4Ghost quarter
3Tectonic edge
1Okina,tempio dei progenitori
1Stirrings wildwood
1Gavony township
1foresta
1pianura

Creature :
4[/Carta]giudice leonid[/Carta]
3Thalia, protettrice di thraben
3Loxodon smiter
3Censore mentale aviano
4Gerarca nobile
2Angelo flagellatore
2Scavenging ooze
2Thrun, the last troll
2Spellskite
2Qasali pridemage
2Uccelli del paradiso
2Linvala, keeper of silence

Spell:4Path to exile
Artefatti: 2Spada di guerra e pace

Side:
3Rest in peace
2Stony silence
2Fracturing gust
2Ira di dio
2Leyline della sacralità
1Batterskull
2Torpor orb
1 tra torpor orb/stony silence/Scavenging ooze e la terza Leyline

Pensavo di aggiungere una seconda stirrings wildwood calando a 2 le canopy ,anche provare i vassalli di main ma non trovo posto e vabbè , no al 1x di crogiolo che lo trovo troppo occasionale e se volessi forzare sullo slando dovrei metterne almeno 2,i crociati non sono male sono dei grossi pali contro melira ma con uwr,scapeshift,qualche jund/junk in giro gli preferisco altro.

I crociati cn il meta attuale nn sn poi così male....certo atavo pensando di toglierli x le voci il problema è che ora sta nascendo un nuovo tier1 che è GB o più comunemente detto rock che se nn te lo fa scartare non te lo toglie più....

Sul mazzo cosa e pensi?? Ne varrebbe la pena stirrings wildwood -->Horizon canopy? E quel 1x mancante di side consigli? Se dici che GB sta prendendo piede per via del world tour e che quindi uno sciame di giocatori che copiano i mazzi che fanno top allora direi che aspettiamo a vediamo come si evolve il meta italiano,eventualmente 2x di crociato al posto delle spade o 1 spellskite(spostandolo in side) e 1 aviano ,le voci sono completamente fuori dal mio budget.
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 12 ago '13, 13:59

Snorlax ha scritto:
Rega ha scritto:
Snorlax ha scritto:Visto che tra un mesetto mi comprerò il restante delle carte mancanti volevo avere la vostra opinione sulla mia lista definitiva composta in questo modo:
Terre:
4temple garden
4Razorverge thicket
3Horizon canopy
4Ghost quarter
3Tectonic edge
1Okina,tempio dei progenitori
1Stirrings wildwood
1Gavony township
1foresta
1pianura

Creature :
4[/Carta]giudice leonid[/Carta]
3Thalia, protettrice di thraben
3Loxodon smiter
3Censore mentale aviano
4Gerarca nobile
2Angelo flagellatore
2Scavenging ooze
2Thrun, the last troll
2Spellskite
2Qasali pridemage
2Uccelli del paradiso
2Linvala, keeper of silence

Spell:4Path to exile
Artefatti: 2Spada di guerra e pace

Side:
3Rest in peace
2Stony silence
2Fracturing gust
2Ira di dio
2Leyline della sacralità
1Batterskull
2Torpor orb
1 tra torpor orb/stony silence/Scavenging ooze e la terza Leyline

Pensavo di aggiungere una seconda stirrings wildwood calando a 2 le canopy ,anche provare i vassalli di main ma non trovo posto e vabbè , no al 1x di crogiolo che lo trovo troppo occasionale e se volessi forzare sullo slando dovrei metterne almeno 2,i crociati non sono male sono dei grossi pali contro melira ma con uwr,scapeshift,qualche jund/junk in giro gli preferisco altro.

I crociati cn il meta attuale nn sn poi così male....certo atavo pensando di toglierli x le voci il problema è che ora sta nascendo un nuovo tier1 che è GB o più comunemente detto rock che se nn te lo fa scartare non te lo toglie più....

Sul mazzo cosa e pensi?? Ne varrebbe la pena stirrings wildwood -->Horizon canopy? E quel 1x mancante di side consigli? Se dici che GB sta prendendo piede per via del world tour e che quindi uno sciame di giocatori che copiano i mazzi che fanno top allora direi che aspettiamo a vediamo come si evolve il meta italiano,eventualmente 2x di crociato al posto delle spade o 1 spellskite(spostandolo in side) e 1 aviano ,le voci sono completamente fuori dal mio budget.


Il fatto è qual'è il meta delle tue parti...almeno setti il mazzo di conseguenza a quello che vuoi. Se posso dire due cose, da quella lista sinceramente taglierei fuori la Gavony. Già Okina di per sé non mi piace, ma vista la scelta personale almeno ti da mana verde e pompa una leggenda visto che ne giochi sette. La gavony non da mana colorato, non la sfrutti in particolar modo con qualche combinazione ne giochi una versione che ne abusa, quindi la taglierei per una Canopy che ti bilancia meglio il mana e ti fa pure pescare. L'altra cosa che taglierei è un RIP in side. Se già giochi due Melme di main, 4 slot in totale sono più che sufficienti, cosi poi hai due slot liberi da dedicare a qualcosa, magari aggro visto che giochi già due wratte oppure qualche cosa in particolare che ti da fastidio. Magari ci metti proprio due Crociati visto che trovo anch'io che farli restare non sia poi così male. Prova e vedi.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda dat095 » 13 ago '13, 14:36

Sono tuttora dubbioso sulla voice, è forte lo so ma sinceramente non mi convince in questo mazzo. vostre esperienze? vorrei inserire la melma e la fiale nella mia lista che però si comporta molto bene nel m io meta pieno di kiki pod (due linvala maindeck aiutano). Questa è la lista:
1 Plains
2 Forest
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
3 Temple Garden
4 Horizon Canopy
4 Razorverge Thicket
4 Noble Hierarch
3 Birds of Paradise
3 Loxodon Smiter
1 Spellskite
4 Leonin Arbiter
3 Aven Mindcensor
1 Thrun, the Last Troll
2 Linvala, Keeper of Silence
2 Baneslayer Angel
4 Path to Exile
4 Thalia, Guardian of Thraben
1 Crucible of Worlds
1 Qasali Pridemage
1 Fauna Shaman
2 Sword of War and Peace
1 Stirring Wildwood
1 Eiganjo Castle
SB: 3 Rest in Peace
SB: 1 Fracturing Gust
SB: 1 Creeping Corrosion
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 2 Spellskite
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Ghostly Prison
SB: 2 Torpor Orb


consigli?
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 20 ago '13, 13:59

dato95 ha scritto:Sono tuttora dubbioso sulla voice, è forte lo so ma sinceramente non mi convince in questo mazzo. vostre esperienze? vorrei inserire la melma e la fiale nella mia lista che però si comporta molto bene nel m io meta pieno di kiki pod (due linvala maindeck aiutano)...

....

consigli?


Le voci sono buone se ti aspetti o hai un meta pieni di uwr ecc., se la cavano bene anche contro aggro...diciamo che in generale il loro lavoro lo fanno sempre, la percentuale di utilità varia ampiamente però. Con il mono crogiolo come ti trovi? Perché se hai un meta pieno di POD potresti provare a mettere una mono Melma di main che puoi tutorare di Sciamana e poi fare le varie [Censurato] (più utile contro Melira-POD ovviamente) come odio verso il cimitero io continuo a preferire i RIP..le fiale con la Sciamana sono ancora più duttili visto che puoi tutorare e andare a prendere e giocare in risposta. Quello che ho notato è che la versione con le Fiale perde un pò in esplosività iniziale bilanciando con i vari trick, magari ad un ptq o ad un torneo normale continuerei a preferire una versione classica settata a proprio gusto. Come dire che della versione normale si sanno tutte le variabili, quella con le Fiale ha una sua flessibilità che a me personalmente qualche volta da una sensazione che far storcere il naso..
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda dat095 » 21 ago '13, 15:11

ho abbandonato le fiale che sono carte morte in mid-late e costringono ad una build con una curva lineare mentre io voglio continuare a giocare i banesleyer, le linvala e il mono thrun che nel mio meta sono essenziali (tanti kiki-pod, il resto BGx e un po di uwr) e il banesleyer mi impedisce di concedere appena vedo affo/token/rdw.
alla fine mi sono limitato ad aggiungere il set di scavenging che è troppo forte modificando così la lista:
1 Plains
3 Forest
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
3 Temple Garden
4 Horizon Canopy
4 Razorverge Thicket
4 Noble Hierarch
3 Loxodon Smiter
1 Spellskite
4 Leonin Arbiter
3 Aven Mindcensor
1 Thrun, the Last Troll
2 Linvala, Keeper of Silence
4 Path to Exile
4 Thalia, Guardian of Thraben
1 Stirring Wildwood
4 Scavenging Ooze
3 Birds of Paradise
2 Baneslayer Angel
1 Qasali Pridemage
SB: 2 Kataki, War's Wage
SB: 2 Spellskite
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 1 Stony Silence
SB: 2 Ghostly Prison
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Sword of War and Peace
SB: 3 Mirran Crusader


ho abbandonato l'idea del mono crogiolo di main con tutto l'hate maindeck (DRS/scavenging) che c'è in modern.
ho spostato le spade in side per una semplice questione di slot, 4 slot maindeck per gravehate (scavenging) mi liberano 2/3 slot in side occupati da RIP che è si forte ma non necessario.
Consigli sono sempre accetti, soprattutto su dove incastrare le voci maindeck: mi sembra che ci siano troppi mazzi come pod,tron in cui diventa un semplice orsetto ma l'unico modo per esserne sicuro è testarle :D . Mi sono fidato di Brian Kibler e ho messo 3 mirran crusader in side soprattutto per l'emergente B/G miderange, che ne dite?
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 22 ago '13, 13:29

ma una lista del genere non vi piace?
x4 gerarca nobile
x3 uccelli del paradiso
x3 spellskite
x4 giudice leonid
x4 voce della rinascita
x3 Thalia, Protettrice di Thraben
x4 qasali pridemage
x3 censore mentale aviano
x4 vassallo di foglia secca
x2 garruk spietato
x4 sentiero dell'esilio
x3 anello dell'oblio
TERRE
SIDE:
x4 sovrana maestosa
x4 melma mangiacarogne
x3 gaddock teeg
x4 kataki, war's wage

mi sembra che si abbia una soluzione a tutto!! :D
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: R: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda kuro » 22 ago '13, 13:56

Dovresti motivare le tue scelte prima, ad esempio Garruk non lo vedo poi tanto utile. In legacy è usato perché fa da tutore, qui lo fa male perché 1) Leonin Arbiter 2) perdere pezzi è tragico.
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 22 ago '13, 14:35

il x3 di spellskite è d' obbligo, la carta che ci protegge in maniera migliore dai fulmini e le helix, inoltre è quasi impossibile da distruggere :)
giudice leonid contro tutti i mazzi tranne affinity, inoltre contro POD e SCAPESHIFT vince da solo;
il censore mentale aviano è un altro giudice leonid, forse anche più forte, ma che ho voluto mettere in x3 perchè è cc3
la voce della rinascita è troppo forte: annienta i control, e chiude le partite con le sue pedine, anche contro aggro è ottima fa troppi 2x1 e noi comunque stiamo parlando di un mazzo che mette in gioco molte creature :)
thalia contro i control o i midrange, metterla di secondo contro uno di questi due mazzi secondo me è quasi game, li rallenti troppo, e fai sprecare i loro fulmini/rimozioni per una creatura non troppo pericolosa.
qasali pridemage è una bomba, distrugge un sacco di roba e pompa tutto, ne ho messi 4 per equilibrare un pò il game 1 di affinity :)
vassallo di foglia secca game se l' oppo non ha risposte, in più una bella spina per jund contro le varie liliane ;
garruk spietato fa vantaggio: una 2/2 a turno, quando posso distruggo una creatura avversaria e lo giro, una 1/1 tocco letale a turno, poi quando ne ho bisogno sacco pedina e cerco la carta che mi serve: anche l' ultimatum non è male, calcolando che saremo molto soggetti a spari.
comunque garruk è la carta che mi convince di meno...
bisogna toglierla se giochiamo gaddock teeg e diventa troppo costosa con thalia in campo...
come sostituto pensavo: lossodonte castigatore per andare ancora di più contro jund, ma sarebbe più da side il castigatore... non saprei.
possibili sostituti: arcangelo sublime gerarca lossodonte scorta intrepida quest' ultima particolarmente buona :)
oppure crumiri della cucina Paladino dalla Lama d'Argento
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti