spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun] Melira pod B/G

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[For Fun] Melira pod B/G

Messaggioda mints » 7 ago '13, 18:16

Ciao a tutti ^_^
Premetto che gioco a magic soltanto 4 Fun con degli amici, mai fatto un torneo, nemmeno cittadino, quindi T1, T2, standard ed extended non so nemmeno cosa significano :toasty:

Mi piace molto la meccanica della Capsula della Genesi, così ho montato un mazzo :BG:, economico che mi ha fatto divertire molto :)

SI può chiudere con la combo Melira, Reietta Sylvok + Viscera seer + Omicida dal Berretto Rosso, per fare danni infiniti all'avversario, oppure, se gira bene diventa pericoloso anche attaccando.


10 Foresta
10 Palude

Drop a 1
4 Elfi di Llanowar
3 Veggente di Visceri
3 Thallid del Linguatuka
drop a 2
2 Melira, Reietta Sylvok
2 Emissario Viridiano
1 Cucciolo Pezzato
Drop a 3
2 Vampiro Falco Notturno
1 Giuntatrice di Lame
1 Glissa, la Traditrice
Drop a 4
2 Esarca Seppellitore
1 Omicida dal Berretto Rosso
Drop a 5
1 Melma Acida
1 Banshee di Morkrut
1 Melma Mitotica
Drop a 6
1 Mikaeus, il Sacrilego
1 Titano Sepolcrale
Drop a 7
1 Sheoldred, La Bisbigliante

4x Capsula della Genesi
4x Costrizione
4x Mirare alla Gola

adesso volevo spenderci qualche € per renderlo un pò più performante e pensavo di inserire i Crumiri della Cucina per aggiungere la combo dei punti vita infiniti (e poi sono comunque creaturine da non buttare via! :) ).
In quante copie mi consigliate di aggiungerli, e cosa potrei togliere? la Giuntatrice di Lame sicuramente perchè la odio, se mi capita in mano è un palo :_/
altre carte che mi sfiziano sono Zenit del Sole Verdee Bosco Driade. cosa mi dite? da mettere? in che ottica e in quante copie?

Grazie per le risposte
Avatar utente
mints
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 ago '13, 18:01

Re: [For Fun] Melira pod B/G

Messaggioda LoA » 7 ago '13, 21:30

La driade senza fetch è inutile
il mana lo vedo bacillante: 8x di fetch dei poveri(Distesa Terramorfica e Terre Selvagge In Evoluzione)
Poi: io non gioco pod e non l'ho mai giocato quindi non sono un'esperto ma so che manchi di drop a 2 e drop a 3 che sono importanti. Ottimi quelli che mettono la pedina per ricominciare a spoddare. :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [For Fun] Melira pod B/G

Messaggioda mints » 8 ago '13, 20:05

8 fra distesa terramorfica e terre selvagge in evoluzione? ma non sono troppe? e cosa dovrei togliere?
Avatar utente
mints
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 ago '13, 18:01

Re: [For Fun] Melira pod B/G

Messaggioda Sogno » 8 ago '13, 23:54

no mettine al massimo 4, e inserisci llanowar wastes riesci tranquillamente a trovarle sotto l'euro l'una

inoltre con pod è abbastanza fondamentale giocare almeno 6/7 drop a 2, 5 drop a 3

per quanto riguarda i kitchen finks generamente si mette in 4x , certo che se stiamo parlando di budget, gia se ne metti due è ottimo

diciamo che con 12/14 euro dai una bella spinta al mazzo, tanto per cominciare

p.s:
altre carte carine possono essere:

eternal witness
phyrexian metamorph
safehold elite
Avatar utente
Sogno
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 giu '13, 1:25

Re: [For Fun] Melira pod B/G

Messaggioda mints » 9 ago '13, 18:59

Innanzitutto grazie per le risposte :) come terre bicolori :B: :G: oltre a distese di llanowar e Cimitero Silvestre (carina ma caruccia :) )cosa altro c'è?
per i discorso dei drop a due.... safehold elite sarebbe da provare, anche per l'interazione con melira.... ma al momento il mazzo è 60 carte spaccate, cosa dovrei levare?
Avatar utente
mints
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 ago '13, 18:01

Re: [For Fun] Melira pod B/G

Messaggioda LoA » 9 ago '13, 19:03

mints ha scritto:Innanzitutto grazie per le risposte :) come terre bicolori :B: :G: oltre a distese di llanowar e Cimitero Silvestre (carina ma caruccia :) )cosa altro c'è?
per i discorso dei drop a due.... safehold elite sarebbe da provare, anche per l'interazione con melira.... ma al momento il mazzo è 60 carte spaccate, cosa dovrei levare?

L'elite non serve per melira: serve perché lo spoddi due volte :D
ps: da non giocatore di pod c'avevo azzeccato :D
pps: il cimitero appena esce dal t2 crolla miseramente :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [For Fun] Melira pod B/G

Messaggioda mints » 9 ago '13, 21:29

LoA ha scritto:L'elite non serve per melira: serve perché lo spoddi due volte :D


però se c'è melira in campo posso usarla per chumpbloccare tranquillamente, o se la spoddo resta intonsa sul campo :)

LoA ha scritto:pps: il cimitero appena esce dal t2 crolla miseramente :D


esce a settembre giusto?
Avatar utente
mints
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 ago '13, 18:01

Re: [For Fun] Melira pod B/G

Messaggioda LoA » 9 ago '13, 21:34

mints ha scritto:
LoA ha scritto:L'elite non serve per melira: serve perché lo spoddi due volte :D


però se c'è melira in campo posso usarla per chumpbloccare tranquillamente, o se la spoddo resta intonsa sul campo :)

Se c'è melira sempre meglio :D
mints ha scritto:
LoA ha scritto:pps: il cimitero appena esce dal t2 crolla miseramente :D


esce a settembre giusto?

Dovrebbe: il t2 lo lascio ad altri :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [For Fun] Melira pod B/G

Messaggioda Sogno » 9 ago '13, 22:17

guarda adesso non lo so ed è una stima puramente indicativa ma se metti una cosa del tipo
4x llanowar wastes
4x terre in evoluzione
a questo punto ti avanzano diciamo 13 slot e fai una cosa come 8 foreste e 5 paludi(o 7 e 6), dovrebbe girare abbastanza,ovviamente per quanto riguarda un mazzo budget

a mio avviso senza che ti cambio il mazzo,ti do qualche consiglio cosi poi vedi te in base alla tua compagnia dove giochi, alle tue preferenze ecc
- leverei qualche carta che sforna pedine per renderlo più sinergico con le carte che ti ho postato sopra
-un altra carta a mio avviso veramente bella ed è tra le mie preferite è wall of roots blocca da mana, la cali e puoi usare subito la sua abilità almeno un 1x ci sta(ti consiglio un 2x)
-ed hai tanti drop pesanti, 6 creature con costo 5 o superiore sono tante , considera che nella versione competitiva è scomparso ormai anche l'uso delle carte con costo 6,e se ne giocano due a costo 5

quello che ci tengo a dire è che io ti ho dato qualche consiglio(e specifico non sono neanche un giocatore cosi esperto),tocca a te fare qualche scelta :D
Avatar utente
Sogno
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 giu '13, 1:25


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron