spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Serith » 9 ago '13, 11:32

il mazzo mi sembra molto carino e l'idea di base anche :) solo non sto piu capendo che lista stai testando potresti riscriverla gentilmente ?
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda G. » 9 ago '13, 11:37

Avatar utente
G.
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 set '12, 20:24

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda LoA » 9 ago '13, 11:42

Serith ha scritto:il mazzo mi sembra molto carino e l'idea di base anche :) solo non sto piu capendo che lista stai testando potresti riscriverla gentilmente ?

Creature:4
4x Sciamano Letalmago
Planeswalker:5
3x Liliana of the Dark Realms
2x Sarkhan Vol
Incantesimi:4
4x Doubling Season
Istantanei e stregonerie:25
3x Abrupt Decay
4x Fulmine
4x Terminate
4x Banefire
2x Damnation
3x Inquisition of Kozilek
2x Maelstrom Pulse
3x Thoughtseize
Terre:22
4x Blood Crypt
4x Overgrown Tomb
4x Palude
1x Foresta
4x Marsh Flats
4x Verdant Catacombs
1x Urborg, Tomb of Yawgmoth

Ecco qui :D
ps: adesso valuto se togliere 2-3 banefire x altre finisher passanti per la lilly :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Serith » 10 ago '13, 16:00

magari sto per die un'eresia ma una monocopia di nicol bolas, planeswalker? se ti entra e fai l'ulti è gg (per il mana puoi usare la sciamana e magari mettere tipo 2x città di ottone)
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda LoA » 17 ago '13, 20:42

Serith ha scritto:magari sto per die un'eresia ma una monocopia di nicol bolas, planeswalker? se ti entra e fai l'ulti è gg (per il mana puoi usare la sciamana e magari mettere tipo 2x città di ottone)

Eccomi: scusa se rispondo solo ora ma ero in montagna dove prendeva a caso :D
Bolas è forte ma IMHO il gioco non vale la candela:
Se scende hai PRATICAMENTE vinto ma non è gg
Costa 7 di cui 1 blu e lo shaman muore appena tocca terra quindi andrebbe splashato e la city(inoltre non è sinergica con la lilly) non basta: devi vedere 2 carte su 3 di 60.
Ho deciso di togliere 2 shock (1 per tipo) e mettere altre 2 paludi perché di shock in prima mano ne basta 1 :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Zitrone » 18 ago '13, 11:25

Creature:4
4x Sciamano Letalmago
Planeswalker:5
3x Liliana of the Dark Realms
2x Sarkhan Vol
Incantesimi:4
4x Doubling Season
Istantanei e stregonerie:25
3x Abrupt Decay
4x Fulmine
4x Terminate
4x Banefire
2x Damnation
3x Inquisition of Kozilek
2x Maelstrom Pulse
3x Thoughtseize
Terre:22
4x Blood Crypt
4x Overgrown Tomb
4x Palude
1x Foresta
4x Marsh Flats
4x Verdant Catacombs
1x Urborg, Tomb of Yawgmoth



Sinceramente è una splendida idea di mazzo ;) ma sei sicuro di voler mettere così tante pescate morte???
Se peschi doppia stagione hai una carta in meno di controllo in mano che da parecchia noia! Poi Letalmago muore sicuramente dal primo removal che capita in mano essendo l'unica creatura.. io lo leverei e metterei qualche sparo in più u.u

Poi perché dite tutti che Sarkhan è così forte? Cioè, concordo sulla sua forza, mi piace parecchio, ma da solo fa veramente poco... non è meglio che ne so.. una Vraska che con la season o fa un removal a turno per diversi turni o da finisher.

Poi forse una copia di Banefire potresti anche toglierla ;) vedi se ci può essere anche qualche altra interazione carina, come... che ne so... Griselbrand??? ;)

Eppoi via almeno 24 terre sì eh! È un control mica un aggro xD
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda LoA » 18 ago '13, 16:01

Sarkhan entra, mette 10 draghi e non muore....
Purtroppo giocando su cocka devo usare una lista abbastanza quadrata che sennò non vedo le carte che mi servono...
Le terre in real non credo girino bene ma su cocka riesco sempre ad averne 4-5 più il DRS e poi tra scarti e removal il gioco si rallenta di bestia...
Il banefire: non ci crederai ma l'ho usato più volte come removal che come finisher.
Domani riparto e quindi non testerò molto: quando torno provo la lista con i toui accorgimenti e vediamo se gira... :D :D :D :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Serith » 19 ago '13, 9:04

allora io ho testato un po e sono arrivato alla conclusione come ti ha già detto anche zitrone che DRS è preda di mille rimozioni :)
quindi ho sostituito le 4 copie con 2 funeral charm 1 vraska l'invisibile e 1 copia di liliana of the veil
Ho poi tolto un banefire e un terminate per mettere 2 phyrexian arena per pescare un po..
Nel reparto terre ho aggiunto 2 raging ravine che sono dei discreti bittanti togliendo urborg per arrivare a 23 (ho tolto il secondo terminate perchè mi sono accorto che già cosi abbiamo molti spacca permanenti e i botti.. al massimo lo sido dentro dopo perche veramente in alcuni matchup è proprio carta morta)
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Zitrone » 19 ago '13, 10:28

allora io ho testato un po e sono arrivato alla conclusione come ti ha già detto anche zitrone che DRS è preda di mille rimozioni
quindi ho sostituito le 4 copie con 2 funeral charm 1 vraska l'invisibile e 1 copia di liliana of the veil
Ho poi tolto un banefire e un terminate per mettere 2 phyrexian arena per pescare un po..
Nel reparto terre ho aggiunto 2 raging ravine che sono dei discreti bittanti togliendo urborg per arrivare a 23 (ho tolto il secondo terminate perchè mi sono accorto che già cosi abbiamo molti spacca permanenti e i botti.. al massimo lo sido dentro dopo perche veramente in alcuni matchup è proprio carta morta)


Mah anche queste sono scelte un po' opinabili.
Non mi piacciono i funeral charm. Che c'è di forte apparte confidant da ammazzare? E che utilità c'è di far scartare una carta? Mah, in questo meta lo vedo un po' inutile.
Le arene poi sono un suicide sicuro. È vero che hai decay, ma non mi andrebbe di sprecare turni, vite e risorse per evitare il suicidio xD
Ma sei matto poi a levare Urborg?? Ce ne sarà uno solo, ma se viene è super combo con la Lily!! ;)
Le raging ravine... boh, non è meglio mettere due faglie tettoniche??
E leverei almeno una doubling season come avevo già accennato u.u
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda LoA » 19 ago '13, 10:59

Grazie serith per aver testato...che impressione ti ha fatto?
Ma dove hai testato online o real?
In teoria si potrebbero giocare le muta o quelle :BR: che tanto lilly può anche pompare...
Ieri ho provato con una season in meno e una landa in più e non è andata male...
Drs ineffetti è uno spellskite...
Adesso c'è un problema: burn
Ieri ho testato ed ero sotto un treno: la side era pessima ma è persa al 90%
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron