spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda LoA » 7 ago '13, 20:51

E' vero: gioco verde ma non gioco pulse e decay.
Ti dirò: con le lande mi trovo abbastanza bene: terrei 1 foresta basica vs blood moon.
Le chiusure in 1x non mi piacciono molto: soprattutto perché il fire non è counterabile.
Giocando mi sono accorto che sarkan è molto più forte e che forse rampare potrebbe essere un' altra buona idea(suggerimento anche di pochy).
Purtroppo la Lilly è dipendente da un'altra carta(in realtà di due perché c'è anche la season): il fire.
Sempre giocando mi accorgo che di carte in mano ne ho 3-4 quindi non il massimo per il ponte.
Purtroppo perdo molti pv e non so se un peschino possa essere un'ottima scelta: piuttosto meglio quell che costa :B: , nomini una carta e riveli finchè non la becchi e perdi tanti pv quante le carte rivelate da usare quando manca solo una carta per chiudere che se è lontana si perde comunque e se è vicina non so se il mazzo reggerebbe anche solo 6-7 turni :D . Poi non saprei cosa togliere :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Legolax » 7 ago '13, 21:00

LoA ha scritto:E' vero: gioco verde ma non gioco pulse e decay.
Ti dirò: con le lande mi trovo abbastanza bene: terrei 1 foresta basica vs blood moon.
Le chiusure in 1x non mi piacciono molto: soprattutto perché il fire non è counterabile.
Giocando mi sono accorto che sarkan è molto più forte e che forse rampare potrebbe essere un' altra buona idea(suggerimento anche di pochy).
Purtroppo la Lilly è dipendente da un'altra carta(in realtà di due perché c'è anche la season): il fire.
Sempre giocando mi accorgo che di carte in mano ne ho 3-4 quindi non il massimo per il ponte.
Purtroppo perdo molti pv e non so se un peschino possa essere un'ottima scelta: piuttosto meglio quell che costa :B: , nomini una carta e riveli finchè non la becchi e perdi tanti pv quante le carte rivelate da usare quando manca solo una carta per chiudere che se è lontana si perde comunque e se è vicina non so se il mazzo reggerebbe anche solo 6-7 turni :D . Poi non saprei cosa togliere :D


Ripeto: La manabase senza verde non ha senso. Hai postato questa:

4x Verdant Catacombs
4x Marsh Flats
4x Blood Crypt
9x Swamp
1x Urborg, Tomb of Yawgmoth


Dov'è la foresta?

Seconda cosa, Spoils of the Vault è suicide.

Terza cosa, ho messo Consume Spirit proprio per evitare il problema della perdita di PV. Al limite c'è anche Vampire Nighthawk.
E spirit è dipendente tanto quanto banefire da Liliana, ma fa di più.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda LoA » 7 ago '13, 21:08

Ops: ci sarebbero 4 tomb al posto di 4 paludi :D
@legolax: Tu hai avuto un'esperienza traumatica con la surgical :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Memnarch » 9 ago '13, 10:08

Salve a tutti,
come consiglio per rampare volevo proporvi Garruk Wildspeaker, dato che stappa due terre.
E comunque a -1 ti mette un bel 3/3 che non fa mai schifo.
Avatar utente
Memnarch
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 lug '13, 19:18

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Legolax » 9 ago '13, 10:11

LoA ha scritto:@legolax: Tu hai avuto un'esperienza traumatica con la surgical :D


Se ti fanno Slaughter Games su Banefire, la vedo dura vincere, anche con Sarkhan (che son solo 2 copie).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda LoA » 9 ago '13, 10:14

Testando mi sono accorto di preferire sarkhan alla lilly: dite che si può togliere la combo con la lilly?
Facendo così ho 7 slot liberi: aggiungo 1 sarkhan, 2 Chandra Nalaar/Garruk, Primal Hunter, 1 terra, 2 terminate e 1 Victim of night
Io propenderei per chandra dato il costo di mana di garruk anche se chandra non risolve la partita.
L'altra chandra che ti fa scegliere 6 target(posso scegliere sempre l'oppo e quindi fargli 36 danni?) potrebbe essere la sostituta: solo se ti può far scegliere 6 target uguali. :D
L'altro garruk ha la ultimate che non serve: quindi non serve neanche lui :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Memnarch » 9 ago '13, 10:50

LoA ha scritto:Testando mi sono accorto di preferire sarkhan alla lilly: dite che si può togliere la combo con la lilly?
Facendo così ho 7 slot liberi: aggiungo 1 sarkhan, 2 Chandra Nalaar/Garruk, Primal Hunter, 1 terra, 2 terminate e 1 Victim of night
Io propenderei per chandra dato il costo di mana di garruk anche se chandra non risolve la partita.
L'altra chandra che ti fa scegliere 6 target(posso scegliere sempre l'oppo e quindi fargli 36 danni?) potrebbe essere la sostituta: solo se ti può far scegliere 6 target uguali. :D
L'altro garruk ha la ultimate che non serve: quindi non serve neanche lui :D



Certo che si può togliere la combo ma poi diverrebbe un Jund midrange pieno di viandanti. :)
Avatar utente
Memnarch
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 lug '13, 19:18

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda LoA » 9 ago '13, 11:23

Memnarch ha scritto:
LoA ha scritto:Testando mi sono accorto di preferire sarkhan alla lilly: dite che si può togliere la combo con la lilly?
Facendo così ho 7 slot liberi: aggiungo 1 sarkhan, 2 Chandra Nalaar/Garruk, Primal Hunter, 1 terra, 2 terminate e 1 Victim of night
Io propenderei per chandra dato il costo di mana di garruk anche se chandra non risolve la partita.
L'altra chandra che ti fa scegliere 6 target(posso scegliere sempre l'oppo e quindi fargli 36 danni?) potrebbe essere la sostituta: solo se ti può far scegliere 6 target uguali. :D
L'altro garruk ha la ultimate che non serve: quindi non serve neanche lui :D



Certo che si può togliere la combo ma poi diverrebbe un Jund midrange pieno di viandanti. :)

La season la terrei comunque. Ma in realtà gira bene anche con la lilly :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda G. » 9 ago '13, 11:24

Allora perché non fare un planeswalker jund con stagione del raddoppio? Può essere un'idea
Avatar utente
G.
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 set '12, 20:24

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda LoA » 9 ago '13, 11:25

G. ha scritto:Allora perché non fare un planeswalker jund con stagione del raddoppio? Può essere un'idea

E' quello he stiamo cercando di fare :D
ps: con la chandra non si possono fare 36 danni all'oppo TT_TT
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron