spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[V13] From the Vault: Twenty (agg. 06/08/13)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [V13] From the Vault: Twenty (agg. 06/08/13)

Messaggioda Astaroth » 9 ago '13, 6:37

AraelWindwings ha scritto:
Laido ha scritto:Ma di cosa state parlando?
19 Euro per tutte le altre carte a parte Jace?
Ma scherziamo ?
StP ultra foil con l'Art di Terese Nielsen è stratosferico e salirà ben oltre i 30 Euro....
Idem per Hymn to tourach. Il rito raggiungerà i 20.
Gli elfi hanno un Art strepitosa e arriveranno a 10 euro...
Lo Zenit idem. Cosi come Venser.
Stiamo parlando di un box che arriverà tranquillmente a 300€ entro un anno.

Mo non esageriamo... come puoi pensa elfi a 10 Euro e anche il resto... mica i giocatori competitivi stanno a guardare cosi tanto l'aspetto della carta... :o_0:

il problema è che magic non è fatto solo di "giocatori", ma anche collezionisti. non saranno dunque tanto i giocatori competitivi ad alzare il prezzo delle singole carte, quanto i collezionisti pazzi (e ricchi) disposti a pagare l'inverosimile solo per sembrare più pimp degli altri. E cosi' il cerchio folle del mercato secondario di magic, si chiude.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Re: R: [V13] From the Vault: Twenty (agg. 06/08/13)

Messaggioda Laido » 9 ago '13, 9:30

Astaroth ha scritto:
AraelWindwings ha scritto:
Ma scherziamo ?
StP ultra foil con l'Art di Terese Nielsen è stratosferico e salirà ben oltre i 30 Euro....

Mo non esageriamo... come puoi pensa elfi a 10 Euro e anche il resto... mica i giocatori competitivi stanno a guardare cosi tanto l'aspetto della carta... :o_0:

il problema è che magic non è fatto solo di "giocatori", ma anche collezionisti. non saranno dunque tanto i giocatori competitivi ad alzare il prezzo delle singole carte, quanto i collezionisti pazzi (e ricchi) disposti a pagare l'inverosimile solo per sembrare più pimp degli altri. E cosi' il cerchio folle del mercato secondario di magic, si chiude.

Assolutamente.
E aggiungo che nello specifico di FTV20 questo aspetto è portato all'ennesima potenza proprio perché i giocatori non possono acquistare il box usando le vie usuali ma s' devono affidare alle speculazioni dei negozianti prima e dei collezionisti poi.

Una vera e propria speculazione al quadrato specifica di questo tipo di set.

Per questo il mio consiglio è di prendere un box adesso che la speculazione è in fase 1.
Quando entrerà in fase 2 dopo la release altro che StP a 10 euro.......
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Laido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda marco86 » 9 ago '13, 10:31

ciao ragazzi io l'ho preso a 120 spero che sia un buon investimento. Solo jace sta a 120 mentre le singole sommate fanno 200e...Il prodotto mi sà sopra alla media dei f.v.t 5 carte giocabili t 1.5, e le restanti da commander.. Non mi meraviglio della speculazione tra questo prodotto e modern m sono state ristampate carte fortissime che tutti vorrebbero, è normale che qualcuno ci speculi.. Faccio un plauso alla wizzy per tutti queste ristampe. La distribuzione dei prodotti non m'è piaciuta tanto ma questo è un'altro discorso sopratutto di modern master..
Immagine
marco86
Livello III
Livello III

Messaggioda Laido » 9 ago '13, 10:41

Ti dirò che la mia paura è che il prezzo di Jace originale e questo di Ftv crolli nei prossimi mesi. Io ho un 4x preso un anno fa a 180 euro e credo li venderò subito
Laido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mala » 9 ago '13, 11:10

Ma scherziamo ?

Ma lol! Sono un giocatore, un collezionista e uno speculatore. Da speculatore a meno che tu non lo abbia comprato sotto i 100 e già rivenduto a 150 (in prevendita), mi spiace informarti che non ci guadagnerai più nulla sopra (salvo conoscere uno zio paperone suonato), il prezzo del prodotto è in continuo calo da una decina di giorni, gli unici disposti a pagare 150 sono quelli convinti di un ulteriore aumento del valore (ottimo modo di sprecare dei soldi, se proprio volete investire compratevi delle dual, tempo 6-12 mesi e avrete già un interesse SICURO del 15-20%). Da collezionista invece snobberò questo prodotto, come faranno tutti i veri collezionisti (a differenza degli zii paperone), perchè ritengo che un jace da busta abbia almeno il doppi del valore collezionistico di uno del ftv. Il target ideale per una speculazione del genere che proponi tu è quel giocatore con scarse capacità che crede di essere un collezionista pimp, ma non ha i 400 necessari a prendere un jace foil, allora convinto da millantatori che le carte del FTV abbiano un qualche valore collezionistico accetta di sborsarne 140-150 solo per il jace (non rendendosi conto di avere praticamente in mano una figurina di YuGiHo).
Da giocatore...queste carte le ho già tutte, ma se anche non le avessi cercherei le versioni da busta, molto più belle ed economiche.
Un'avvertenza agli inesperti che pensano di lucrare ulteriormente su questo prodotto, vendete prima che la bolla scoppi.
mala
Livello II
Livello II

Messaggioda mstanzani5 » 9 ago '13, 11:49

Io l'ho comprato, ne pensando di poterci guadagnare sopra, ne pensando di rivendere. Molte di quelle carte servivano per il CUBE e poi molte di quelle carte non le ho proprio. :)
I prodotti di questo tipo in generale mi piacciono molto. 8)
Ultima modifica di mstanzani5 il 9 ago '13, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Laido » 9 ago '13, 11:53

mala ha scritto:
Ma scherziamo ?

Ma lol! Sono un giocatore, un collezionista e uno speculatore. Da speculatore a meno che tu non lo abbia comprato sotto i 100 e già rivenduto a 150 (in prevendita), mi spiace informarti che non ci guadagnerai più nulla sopra (salvo conoscere uno zio paperone suonato), il prezzo del prodotto è in continuo calo da una decina di giorni, gli unici disposti a pagare 150 sono quelli convinti di un ulteriore aumento del valore (ottimo modo di sprecare dei soldi, se proprio volete investire compratevi delle dual, tempo 6-12 mesi e avrete già un interesse SICURO del 15-20%). Da collezionista invece snobberò questo prodotto, come faranno tutti i veri collezionisti (a differenza degli zii paperone), perchè ritengo che un jace da busta abbia almeno il doppi del valore collezionistico di uno del ftv. Il target ideale per una speculazione del genere che proponi tu è quel giocatore con scarse capacità che crede di essere un collezionista pimp, ma non ha i 400 necessari a prendere un jace foil, allora convinto da millantatori che le carte del FTV abbiano un qualche valore collezionistico accetta di sborsarne 140-150 solo per il jace (non rendendosi conto di avere praticamente in mano una figurina di YuGiHo).
Da giocatore...queste carte le ho già tutte, ma se anche non le avessi cercherei le versioni da busta, molto più belle ed economiche.
Un'avvertenza agli inesperti che pensano di lucrare ulteriormente su questo prodotto, vendete prima che la bolla scoppi.

Non sono d'accordo e sei troppo generico.

Se sei così convinto di quello che dici, fammi le tue previsioni per i prezzi delle singole carte........

A lungo termine non sarà così come dici anche se ci hai speso più di 200.
E per chi compra adesso un box fino a 160 non ci perderà neanche nel breve.

L'unico dubbio che ho è se Jace calerà di prezzo in tutte le sue versioni. Anche se dubito che questo di ftv andrà mai sotto i 100
Laido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 9 ago '13, 12:20

mi sa che ti conviene dare uno sguardo al valore delle singole dei passati ftv...

ps

mala...sposami
AffinityForBhu

Messaggioda Laido » 9 ago '13, 12:50

AffinityForBhu ha scritto:mi sa che ti conviene dare uno sguardo al valore delle singole dei passati ftv...

ps

mala...sposami

L'ho fatto e quelle importanti sono tutte salite oltre a valere ben più della loro corrispettiva versione non Foil.
Aether vial, sensei div top, sol ring, mistical tutor, maze of ith solo per citarne alcune.

Parli di valore di carte senza mettere un dato che sia uno.
Laido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 9 ago '13, 12:59

valgono ben 2-5 euro di più...la spiga della nielsen te la compri con un paio di euro e arriverà ben oltre i 30 secondo te...
AffinityForBhu

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni