spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono-Green Tron

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Eldrazi Tron GR

Messaggioda Arithmetic » 8 ago '13, 11:36

http://www.metagame.it/liste-mazzi-modern/1220-modern-top-16-world-championship-2013.html

3 command, 4 command, 3 command, 4 command, 4 command, 4 command, 4 command.
Scusa se tra i finalisti della COPPA DEL MONDO, su 7 uwr 5 ne giocano il full set e 2 solo il 3x.
Quanto hai giocato tu Uwr? Io nemmeno, ma almeno mi informo prima di dare aria alla bocca.
E adesso davvero basta, non è questo il loco in cui parlare di Uwr, stop.

Tornando in tema, per contrastare Uwr esistono diverse soluzioni.. Le 3 espresse da Caioh82, però a parte torpor orb le altre 2 sono usabili esclusivamente contro control, per il resto rimangono poco utili.. Torpor orb dentro di fisso, aiuta anche contro Project Melira, Pod, twin ecc.. Altre carte utili e polivalenti possono essere Combust, riciclabile contro twin e kikipod, e come rimozione in più contro altri mazzi a base W, Spellskite che fa da parafulmine e anche qui è strapolivalente: Infect, Twin, Burn, Tron and so on.. Slaughter Games, che però sinceramente non mi ha mai entusiasmato tantissimo.. Come carta è senza dubbio fortissima, ma quel RB nel costo non mi è mai piaciuto.. Già non è sempre facile avere il R a disposizione, a meno di rallentare di parecchio la corsa, e in più pure il nero... Qualche giocatore di tron può comunicarmi le sue impressioni su questa carta? Contro quali MU è stata utile e con quale incisività?
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Garth » 8 ago '13, 12:41

Arithmetic ha scritto:Qualche giocatore di tron può comunicarmi le sue impressioni su questa carta? Contro quali MU è stata utile e con quale incisività?

Come avevo scritto qualche post fa, Slaughter Games necessita la mono terra G/B, ovvero llanowar wastes o tomba infestata da erbacce oppure la presenza di prophetic prism per poterlo castare in sicurezza. Games è senza ombra del dubbio (lol) una carta molto potente, ma bisogna aspettarsi una buona presenza di combo (preferibilmente scapeshift, ma anche living end se si è on the play oppure altri mazzi combo-based). Contro control non è tutta stra gran cosa, ma leva il problema Sowing Salt alla radice e nell'eventualità altre carte a noi fastidiose.
Garth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda TripleM » 8 ago '13, 16:37

Arithmetic ha scritto:Fidati che Uwr è un match up dei peggiori..
Karn prima di terzo non entra e loro hanno i counter a 2

Da quel che ho testato io si sta discretamente contro uwr (sia il control che il midrange), Karn lo farai di quarto tenendoti fuori da Mana leak e Izzet Charm a quel punto ha solo piu' i cryptic command, visto che direi che nessuno usa i negate.
bye bye
TripleM
Livello V
Livello V

Messaggioda Arithmetic » 9 ago '13, 0:52

TripleM ha scritto:
Arithmetic ha scritto:Fidati che Uwr è un match up dei peggiori..
Karn prima di terzo non entra e loro hanno i counter a 2

Da quel che ho testato io si sta discretamente contro uwr (sia il control che il midrange), Karn lo farai di quarto tenendoti fuori da Mana leak e Izzet Charm a quel punto ha solo piu' i cryptic command, visto che direi che nessuno usa i negate.

Certamente, nessuno nega che se fosse questa la situazione si sta discretamente sì.
Il fatto è che ciò implica avere 4 urzaland nei primi 4 turni di cui 2 torri, voglio dire non è proprio la norma questa situazione di lusso... Ah senza contare che devi avere pure lui in mano... Ora o sei tu che sculi come un dannato oppure sono io lo sfigato cronico XD
Quello che ci tengo a sottolineare è che SE hai Karn e SE entra allora sì, la partita si fa in discesa, ma non si può mettere in conto di averlo sempre. Senza contare che quando ce l'hai anche fuori da Leak ci stanno sempre i Criptici, e post side anche i Counterflux a rompere.
Secondo me dire che da Uwr si sta discretamente (e non lo dico così a occhio, ma dopo davvero numerosi test) è una visione troppo ottimistica. Sarà che ultimamente lo sviluppo su Tron non l'ho portato avanti tantissimo, ma qualche game me lo sono pur sempre concesso, e sinceramente se dovessi portare il mazzo a un torneo il Mu contro Uwr sarebbe uno di quelli su cui mi concentrerei meglio, poi fate vobis.. :)
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mtz88 » 9 ago '13, 4:14

Concordo con Arithmetic, sul fatto che di main si sta abbastanza bene contro control ok te lo si può concedee, in fin dei conti lui non ha abbastanza spaccalande e non è abbastanza veloce per impedirti di castare Emrakul e chiudere con quello.
Ma post side...
Cryptic Command già di main
Path to Exile contro Wurmocoil già di main
Counterflux
Sowing Salt
Tutte carte che ti fanno malissimo..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda TripleM » 14 ago '13, 16:22

mtz88 ha scritto:Concordo con Arithmetic, sul fatto che di main si sta abbastanza bene contro control ok te lo si può concedee, in fin dei conti lui non ha abbastanza spaccalande e non è abbastanza veloce per impedirti di castare Emrakul e chiudere con quello.
Ma post side...
Cryptic Command già di main
Path to Exile contro Wurmocoil già di main
Counterflux
Sowing Salt
Tutte carte che ti fanno malissimo..

Il fatto e' che UWR (soprattutto il control) e' un mazzo molto lento (anche se controlla in maniera mostruosa). Se riesci a risolvere Karn riesci tendenzialmente ad avere il tempo per arrivare ad Emrakul, ok che tendenzialmente i Cryptic Command riescono a fargli prendere tempo, pero' se non li ha usati fino a quel punto potremmo avere parecchio il controllo della situazione.
Da quel che ho visto la cosa piu' pericolosa (perche' sottovalutata) contro UWR di main sono i botti piu' gli Snapcaster mage (Lighnting Bolt Lighnting Helix, Electrolize) con solo loro ha la possibilita' di farti i 20 danni necessari.
Anche in quest'ottica ho ripreso a giocare la lista con 1 Mindslaver.

Post-side sono assolutamente d'accordo, tendenzialmente siamo sotto (voglio provare a giocare 2x Savage Summoning, fare wurmcoil in eot o in parata incounterabile potrebbe sorprendere non poco, visto che l'oppo tendenzialmente non considera i nostri istant), ma difficilmente UWR riesce a fare 3 game in 50 minuti :P
Potrebbe essere il caso di sidare in Slaughter Game per il g3 se nel 2 ci ha fatto Sowing Salt...
bye bye
TripleM
Livello V
Livello V

Messaggioda Arithmetic » 15 ago '13, 1:48

TripleM ha scritto:Da quel che ho visto la cosa piu' pericolosa (perche' sottovalutata) contro UWR di main sono i botti piu' gli Snapcaster mage (Lighnting Bolt Lighnting Helix, Electrolize) con solo loro ha la possibilita' di farti i 20 danni necessari.

Quoto, quoto e quoto.
Dovrei decidermi a toglierli dato che ultimamente non sono più ottimali, ma per ora nel side gioco ancora il blocco di Leyline (da me giravano burn a gogo e diversi discard effects) e molte volte sono stato tentato di sidarli dentro anche contro Uwr. E' lento certamente ma con tutti quei botti e le creaturine 20 danni si fa relativamente in fretta a subirli.
TripleM ha scritto:Anche in quest'ottica ho ripreso a giocare la lista con 1 Mindslaver.

E come ti ci trovi? Secondo me.. Beh non mi ispira tantissimo, anche io l'ho giocata e rigiocata in lungo e in largo, ma sinceramente approvo la decisione delle ultime liste vistesi ai tornei di lasciarla da parte. Non è tutorabile, perciò rischia di essere abbastanza casuale, e inoltre contro alcuni mazzi è troppo lenta, con altri pressochè inutile. E senza la combo con le ruins perde una bella parte del suo power level. Però sono comunque curioso di conoscere le tue impressioni sulla sua aggiunta :)

Su savage summoning.. Sono anche lì molto perplesso. Più che altro rimane utile solo contro controllo, che il turno dopo ti farà al 90% un bel pte e chi si è visto sè visto. Soprattutto, la domanda è: cosa togliere per fargli spazio? Io sono in semi-crisi ogni volta che scopro una carta dai trick interessanti ma non fondamentale tipo questa da provare a testare, perchè ogni slot è quasi un must, e a parte un paio di posti mi trovo sempre in difficoltà nel dover rinunciare a qualcosa... Al massimo massimo di side, ma anche lì rimango coi miei dubbi.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fabri » 17 ago '13, 21:45

Buonasera, vorrei chiedervi un consiglio. vorrei montare il mazzo che onestamente mi ispira parecchio ma mi sorge un dubbio dovendo reperire tante carte per farlo. Il dubbio è il seguente: quale versione fare? Ho letto sia questo post ,ovviamente, e anche il primer nella sezione apposita. Mi piacciono entrambi ma qualche consiglio? Grazie bb
Fabri
Livello III
Livello III

Messaggioda Absinthe » 17 ago '13, 21:56

ti consiglio un bel Tron GR, lo sto usando è da ottimi risultati, gli aggro e affinity muoiono senza problemi dato che al quarto turno si usa oblivion stone e via tutti i mostrini oppure usando pyroclasm ma con effetti piu limitati, contro un american magari c'è da lavorare di piu visto che è tutto un counterare le carte e soprattutto se ti usano ghost quarter su una delle 3 terre urza ti rallentano molto il gioco, in generale si campa bene :D

la mia lista del mazzo è questa:

1x Emrakul, the Aeons Torn
3x Wurmcoil Engine

4x Ancient Stirrings
4x pyroclasm
4x sylvan scrying

4x Karn Liberated

4x Chromatic Sphere
4x chromatic star
4x expedition map
4xoblivion stone
4x Relic of Progenitus

1x eye of ugin
1x forest
1x Ghost Quarter
1x Llanowar Wastes
4x Grove of the Burnwillows
4x Urza's Mine
4x Urza's Power Plant
4x Urza's Tower
Absinthe
Livello II
Livello II

Messaggioda Arithmetic » 18 ago '13, 12:00

Fabri ha scritto:Buonasera, vorrei chiedervi un consiglio. vorrei montare il mazzo che onestamente mi ispira parecchio ma mi sorge un dubbio dovendo reperire tante carte per farlo. Il dubbio è il seguente: quale versione fare? Ho letto sia questo post ,ovviamente, e anche il primer nella sezione apposita. Mi piacciono entrambi ma qualche consiglio? Grazie bb

Beh alla fine il Tron migliore è senza dubbio quello GR come detto da Absinthe.
Solo che, essendo tu come hai detto all'inizio, alla sua lista apporterei queste modifiche:
-1 Llanowar Wastes
+1 Forest l'aggiunta del nero per slaughter games non è fondamentale, e soprattutto se sei alle prime armi col mazzo ti consiglio di prendere bene la mano e allenarti con il mazzo con la versione puramente GR.

-1 Oblivion Stone
+1 Ulamog, the Infinite Gyre carta veramente forte per non essere considerata, distrugge ed è indistruttibile, tutorabile di Ugin e usufruisce pure dello sconto.

-1 Relic of Progenitus
+1 Spellskite 4 reliquie possono essere eccessive, considerando che i mazzi che si basano sul grave non sono tanti, e 3 sono più che sufficienti.

Questo senza tenere conto del budget, perchè con ulamog e spellskite partono 20/30 euro in più, ma se non hai problemi di budget questa è un'ottima lista di partenza, altrimenti quella di Absinthe è altrettanto valida (anche se sono pur sempre tanti bei soldini) :D
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers