spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Considerazioni UWR World Championship 2013

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Considerazioni UWR World Championship 2013

Messaggioda RevivedPicard » 8 ago '13, 19:44

Non so se sia la sezione giusta .... però volevo avere dei pareri sul fatto che in tutti gli uwr degli ultimi campionati mondiali non siano presenti geist of saint traft, delver of secrets, serum visions

Credete sia dovuto solo al diverso metagame del torneo o a cosa ???

Inoltre ho notato l'onnipresenza di think twice pareri ??
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Re: Considerazioni UWR World Championship 2013

Messaggioda Esurio » 8 ago '13, 20:26

Guarda sono degli uwr control, perciò è normale che non ci siano ne geist ne delver, anzi a me stupisce la presenza dei restoration.
Think twice è un inclusione piuttosto automatica negli uwr control veramente.
Ultima modifica di Esurio il 8 ago '13, 21:10, modificato 1 volta in totale.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda RevivedPicard » 8 ago '13, 20:33

beh appunto ma ha cosa si deve questa presenza esponenziale di uwr control al posto dei midrange ??? e di queste inclusioni tipo restoration
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Umbert710 » 8 ago '13, 20:42

Al fatto che è più prestazionale/di gusto del giocatore/più adatto al metà etc...
Non credo sia stupefacente,onestamente :)
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 8 ago '13, 21:14

Umbert710 ha scritto:Al fatto che è più prestazionale/di gusto del giocatore/più adatto al metà etc...

Soprattutto il motivo in grassetto secondo me. Gioco da un po' UWR come dice RevivedPicard, con Geist, Delver e compagnia varia, la versione tempo insomma, e purtroppo è straordinariamente fuori meta. Sulla carta è un buon mazzo, ma attualmente prende mazzate da praticamente tutto, fratello control in primis.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Esurio » 8 ago '13, 21:17

kyogre ha scritto:
Umbert710 ha scritto:Al fatto che è più prestazionale/di gusto del giocatore/più adatto al metà etc...

Soprattutto il motivo in grassetto secondo me. Gioco da un po' UWR come dice RevivedPicard, con Geist, Delver e compagnia varia, la versione tempo insomma, e purtroppo è straordinariamente fuori meta. Sulla carta è un buon mazzo, ma attualmente prende mazzate da praticamente tutto, fratello control in primis.

Piccolo OT, ma nella versione midrange mica ci vanno i delver eh
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Scryb ranger » 9 ago '13, 0:33

il geist è troppo lento TT_TT
io lo uso ancora e tra me è lui c'è un rapporto di odio e amore: da una parte finisce la partita in due tre attacchi dell'altra è incisivo solo fatto a turno 3, poi si scontra sempre con il ciccione di turno e farlo passare è ardua. poi a turno tre non è detto che l'avversario non abbia liliana pronta al -2 , piroclasma , pestermite seguita da splinter twin
ho fatto un torneo portando la versione controllo e devo dire che non è andata bene, nonostante abbia vinto la maggior parte degli incontri ho chiuso sempre ai turni o prossimo allo scadere dei minuti, con il cervello in pappa dopo ore e ore cercando di ponderare ogni singola giocata, è un mazzo che non perdona mai un errore.
concordo quindi con la scelta del campione shahar shahar :) la versione a 8 creature è decisamente meglio, via i geist ma lasciando dentro vendillion e resoration, notevoli questi ultimi nel chiudere velocemente la partita e nei mirror. poi non è raro, a me è successo fare in eot snapcaster per fulmine più angelo su snapcaster per fulmine e attaccare subito dopo chiudendo il game in un solo turno in scioltezza :D
Scryb ranger
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 9 ago '13, 10:06

Esurio ha scritto:Piccolo OT, ma nella versione midrange mica ci vanno i delver eh

Infatti ha detto che è la versione TEMPO. :P

Riguardo la versione control, è da un po' che si fa vedere nei Daily, non mi stupisco che sia stata scelta come "primo mazzo" da molti giocatori.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda RevivedPicard » 9 ago '13, 21:00

e invece che pensate della totale assenza di remand ???
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 9 ago '13, 21:08

Ci sta. Remand è una carta da Tempo, e per il Card-Draw c'è già TT e Sphinx Revelation.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Prossimo

Torna a Magic Generale