spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda slait » 4 ago '13, 12:21

hatebaears, come dice il nome, da quando è nato è un mazzo che punta all'ostacolare il gioco avversario tramite delle creature piccole ma fastidiose per l'oppo. secondo me fare una versione pedine di questo mazzo non ha proprio senso, perchè per mettere dentro carte da token si tolgono pali, ma siccome non si possono togliere tutti i pali ci si ritrova con pochi sforna-token.risultato: una versione ibrida tra un GW hatebears e un WB tokens, che non fa bene ne il lavoro di un mazzo ne di quell'altro. un mazzo competitivo non può contenere in sole 60 carte due strategie così diverse,per questo non funzionerà mai a dovere.tornando alla tua lista, di carte che sfornano toke vedo solo le lingering, le voice non le considero perchècontro tutti i mazzi non control e combo farà sempre da doomed traveler. non ti sembrano poche le spell per fare token?
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 4 ago '13, 20:57

Avevo già postato una versione token qualche pagina fa, e girava discretamente bene se vuoi andargli a dare un'occhiata..
Piuttosto avete visto l'Hate Bears di Kibler mondiale?


4x Ghost Quarter
3x Horizon Canopy
4x Tectonic Edge
4x Temple Garden
4x Razorverge Thicket
2x Stirring Wildwood
1x Plains
3x Forest

4x Noble Hierarch
4x Leonin Arbiter
2x Thalia, Guardian of Thraben
4x Scavenging Ooze
4x Voce della Rinascita
4x Loxodon Smiter
3x Aven Mindcensor
3x Wilt-Leaf Liege

4x Path to Exile

4x Fiala Eterea


Side
3x Mirran Crusader
3x Burrenton Forge-Tender
2x Dismember
2x Kataki, war's wage
1x Torpor Orb
2x Sword of War and Peace
2x Thrun, the Last Troll

Tolti 3 accelerini, messi due Stirring (con un vassallo sono dei leggeri 5/6 ignoranti..) e soprattutto...4x di Fiala. Con gran parte delle creature fisse a 2-3 di CMC anche una per terra fa disastri...
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 5 ago '13, 13:55

Di per sé le scelte di Kibler erano settate per il torneo, metà dei deck erano uwr e comunque ci si aspetta di vederli girare da Pro Player...quindi Melma Mangiacarogne e Voce della Rinascita di Main per annullare Snap e frenare il resto, fiala per star fuori dai counter, Loxodon Smiter ( Vassalli di Main contro scartini o per uppare il mondo) ecc.. Stavo rivedendo il Match contro uwr e in pratica non è che abbia fatto mai partenze a strappo...anche se fare Mindcensor più Giudice Gratis per doppia Fiala in gioco, in risposta a Doppia sfetchata fa un po' vedere i sorci verdi..è stato gg solo quando gli ha fatto vedere Thrun, a quello non gli poteva dire molto. Se faceva T2 -> Wasteland era da applausi, ma con quella lista lo vedo più difficile.
La lista usata da Kibler mi sembra estremamente settata per il torneo: Main fatto a posta contro uwr e odio contro cimitero per poi Switchare con la side contro jund/Rock o chiudere ancor di più contro uwr , risposta contro affinity o risposta generale. Contro Aggro spinto forse avrebbe sudato un po’…
Ad un PTQ italiano si potrebbe portare ma penso che vada settato diversamente visto che, almeno io, taglierei qualcosa per qualche palo in più, ma andrebbe analizzato meglio in base al meta. Al limite lascerei gli accelerini per forzare lo Slando, ma è una fissa mia...In effetti le Voci son belle contro uwr/spari, per il resto son passabili solo con un Vassallo per terra o per prendere fiato contro aggro. Melma di main è più fastidiosa di quel che sembra, specialmente con Fiala attiva perché si può scendere gratis e togliere bersagli in risposta, in alternativa si ciclano le proprie creature dal cimitero. Uccide Melira-Pod perché si può attivare in risposta a Persist, contro Kiki o Splinter-Twin ci vuole altro.
La questione di Linvala dipende dal Meta, se si va ad un PTQ e la metà abbondante del Field è di jund, Pod, Splinter Twin, ecc.. ovviamente inizia a saperne di più.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 5 ago '13, 14:48

Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Mikefon » 5 ago '13, 19:55

L'unica pecca della versione di kibler è che non ha uno straccio di possibilità contro aura! Quindi netdeckatori siete avvisati ;) :D
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda mtz88 » 5 ago '13, 20:16

Mikefon ha scritto:L'unica pecca della versione di kibler è che non ha uno straccio di possibilità contro aura! Quindi netdeckatori siete avvisati ;) :D


Sì, vero, in effetti forse si potrebbe pensare di inserire di side un paio di Engineered Explosives che caricati a 0 sono utili contro Token e invece messi a 1 diventano forti contro le creature con hexproof giocate da Aura..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 5 ago '13, 23:06

Mah, non è che mi fa poi così paura aura...anche se la versione di Kibler non ci starebbe così bene una versione più "italianizzata" con Thalia lo azzoppa come un Mindcensor o una slandata rapida. Quello che mi da da pensare è un pò la sua side ma vabbé, a parte un paio di scelte discutibili alla fine pare pienamente azzeccato per quel torneo. Forse anche le mani che ha tenuto erano "nì"..appena esce un motore di pesca..
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Mikefon » 6 ago '13, 13:05

Dark_Schneider ha scritto:Thalia lo azzoppa come un Mindcensor o una slandata rapida

La curva di un'aura normale finisce a 2.. Cosa può mai fargli una terra in meno? Mindcensor scende un turno in ritardo a meno che non parta tu e veda anche accelerino. Sì, thalia può rallentarlo in effetti, ma rimane il fatto che appena vede un lifelink è GG perchè in race non ci stai più e le sue creature non le togli con niente perchè hanno anche
first strike...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 6 ago '13, 13:52

Mikefon ha scritto:
Dark_Schneider ha scritto:Thalia lo azzoppa come un Mindcensor o una slandata rapida

La curva di un'aura normale finisce a 2.. Cosa può mai fargli una terra in meno? Mindcensor scende un turno in ritardo a meno che non parta tu e veda anche accelerino. Sì, thalia può rallentarlo in effetti, ma rimane il fatto che appena vede un lifelink è GG perchè in race non ci stai più e le sue creature non le togli con niente perchè hanno anche
first strike...


Infatti ho scritto che la versione di Kibler non mi sembra ci stia cosi bene, la sua mi sembra più una specie di Tempo Advantage per sfruttare al meglio le fiale contro il meta che si aspettava tagliando mana dork e inserendo come unica risposta Kataki a deck artefattosi (restando sempre in curva esplosiva). Di side contro aura poteva utilizzare al massimo i Crociati per gli hexproof più spade o poco altro.
Io intendevo proprio la versione "classica" discussa in mille salse che, a parte giocare il 4x di Thalia (che scesa di secondo si guadagna comunque tutto un turno da sola) di norma utilizza Spellskite, Qasali ecc. per non parlare di Mindcensor OTP o dei Fracturing Gust... magari se prima qualcuno aveva idea di toglierli dalla side tenendo conto anche dei netdecking ora ci penserà come minimo due volte.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda slait » 6 ago '13, 13:53

dimenticate spellskite! una volta giù aura è morto
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti