Di per sé le scelte di Kibler erano settate per il torneo, metà dei deck erano uwr e comunque ci si aspetta di vederli girare da Pro Player...quindi
Melma Mangiacarogne e
Voce della Rinascita di Main per annullare Snap e frenare il resto, fiala per star fuori dai counter,
Loxodon Smiter ( Vassalli di Main contro scartini o per uppare il mondo) ecc.. Stavo rivedendo il Match contro uwr e in pratica non è che abbia fatto mai partenze a strappo...anche se fare Mindcensor più Giudice Gratis per doppia Fiala in gioco, in risposta a Doppia sfetchata fa un po' vedere i sorci verdi..è stato gg solo quando gli ha fatto vedere Thrun, a quello non gli poteva dire molto. Se faceva T2 -> Wasteland era da applausi, ma con quella lista lo vedo più difficile.
La lista usata da Kibler mi sembra estremamente settata per il torneo: Main fatto a posta contro uwr e odio contro cimitero per poi Switchare con la side contro jund/Rock o chiudere ancor di più contro uwr , risposta contro affinity o risposta generale. Contro Aggro spinto forse avrebbe sudato un po’…
Ad un PTQ italiano si potrebbe portare ma penso che vada settato diversamente visto che, almeno io, taglierei qualcosa per qualche palo in più, ma andrebbe analizzato meglio in base al meta. Al limite lascerei gli accelerini per forzare lo Slando, ma è una fissa mia...In effetti le Voci son belle contro uwr/spari, per il resto son passabili solo con un Vassallo per terra o per prendere fiato contro aggro. Melma di main è più fastidiosa di quel che sembra, specialmente con Fiala attiva perché si può scendere gratis e togliere bersagli in risposta, in alternativa si ciclano le proprie creature dal cimitero. Uccide Melira-Pod perché si può attivare in risposta a Persist, contro Kiki o Splinter-Twin ci vuole altro.
La questione di Linvala dipende dal Meta, se si va ad un PTQ e la metà abbondante del Field è di jund, Pod, Splinter Twin, ecc.. ovviamente inizia a saperne di più.