spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[V13] From the Vault: Twenty (agg. 06/08/13)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [V13] From the Vault: Twenty (agg. 20/07/13)

Messaggioda kingfede » 6 ago '13, 9:03

A me pare un box molto carino e degno di rappresentare il 20 anni di magic. La logica scelta è evidentemente quella di focalizzarsi sullo Standard anno per anno, dunque a volte escono cose come Chameleon Colossus, ma oh la media mi sembra che sia ottima e le carte sono quasi tutte bene o male giocabili tra Legacy e Commander. Jace, the Mind Sculptor ha sbilanciato tutto, dovevano tenerlo segreto e svelarlo solo ora: così facendo molti di noi ne avrebbero recuperata una copia e i box costerebbero la metà... per qualche altra ora!
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda DaveSpace » 6 ago '13, 9:05

Effettivamente sono un pò perplesso anche io del contenuto, certo non mi aspettavo 20 bombe in stile Jace, però su alcune carte qualche dubbio ce l'ho, ad esempio Delver of secrets ha segnato decisamente di più lo Standard rispetto a Kessig wolf run, ha fatto apparizioni importanti anche in Legacy e Modern.
Sicuramente per i collezionisti è un bel prodotto.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Re: R: [V13] From the Vault: Twenty (agg. 20/07/13)

Messaggioda Laido » 6 ago '13, 9:07

sac86 ha scritto:
Laido ha scritto:Posso solo dire che gol elfi se li potevano proprio risparmiare?
Per il resto, da speculatore, il box a questo punto lo farei valere 160 euro.
Comunque non posso dire che mi entusiasmi. È stata la solita ottima manovra commerciale.

Io l'ho preso in prevendita a 160€ circa quindi diciamo che all'incirca ci sto come prezzo????

Assolutamente. Adesso sei più o meno alla pari, ma se attendi un pò il box arriverà a raddoppiare.
Io l'ho preso a 140 e non ho intenzione di aprirlo.
Ci ripensiàmo tra un anno.
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Laido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda pochy » 6 ago '13, 9:08

Laido ha scritto:Esattamente. E forse anche il green sun. Se per loro gli elfi sono una carta chiave rappresentativa di 20 anni di Magic......... Avessero messo gli uccelli del paradiso almeno.......

indubbio che gli uccelli sarebbero stati generalmente più rappresentativi, ma i fyndhorn sono anche loro un pezzo di storia di magic, e soprattutto non esisteva ancora la versione foil :)

comunque il prodotto è davvero bello, con quasi tutte carte giocabili/giocate.
Ovviamente il prezzo è di gran lunga superiore a quello consigliato lol (pure i riti e le spighe foil... MIAOOO)
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Laido » 6 ago '13, 9:20

Tutte osservazioni che condivido. Diciamo che il prodotto non mi entusiasma ma non è male in assoluto.
Manca il Mana drain comunque. Sarò ripetitivo ma per me andava messo in questo box
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Laido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 6 ago '13, 9:39

considerando il prezzo consigliato...il resto delle carte (tutto tranne jace) è anche di buon livello; considerando il prezzo che è stato pagato da molti...diciamo che si punta molto sul valore collezionistico :D
AffinityForBhu

Messaggioda Goharoth » 6 ago '13, 11:25

pochy ha scritto:
Laido ha scritto:Esattamente. E forse anche il green sun. Se per loro gli elfi sono una carta chiave rappresentativa di 20 anni di Magic......... Avessero messo gli uccelli del paradiso almeno.......

indubbio che gli uccelli sarebbero stati generalmente più rappresentativi, ma i fyndhorn sono anche loro un pezzo di storia di magic, e soprattutto non esisteva ancora la versione foil :)

comunque il prodotto è davvero bello, con quasi tutte carte giocabili/giocate.
Ovviamente il prezzo è di gran lunga superiore a quello consigliato lol (pure i riti e le spighe foil... MIAOOO)

Concordo. Questo FTV è veramente bello - certo, ci sono scelte opinabili, ma mi sembra il classico "prodotto bilanciato" tra bombe, carte giocabili, carte semi-giocabili e carte "lì per rappresentanza", e il risultato finale è comunque eccellente. Mi stupisce piuttosto che NON ci sia nessuna carta preview di Theros, ma immagino che, essendo un prodotto di rappresentanza dei 20 anni di storia di Magic, questa sia una scelta condibivisibile.

P.S. A me fa impazzire l'Editto di Chainer, con Chainer che uccide quell'aviano che, secondo me, potrebbe essere il Maggiore Teroh (anche se l'armatura è diversa). Nella storia questi viene ucciso da Chainer con uno sciame di insetti mangia-carne, e ciò che avvolgono l'aviano sembra proprio uno sciame di insetti...
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Re: [V13] From the Vault: Twenty (agg. 06/08/13)

Messaggioda FUS-RO-DAH » 6 ago '13, 11:43

Io adoro quel Dark Ritual! 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O Devo averlo per la mia collezione!
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Re: [V13] From the Vault: Twenty (agg. 06/08/13)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 6 ago '13, 12:57

Molto bella la lista di questo Ftv, molte carte interessanti ed utili devo dire.
Jace su tutte.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Jace » 6 ago '13, 13:16

Forse non hai capito il senso del FTV, non hanno detto che ristampano le 20 carte che hanno rappresentato magic (se no avrebbero messo soltanto bombe), ma le carte più importante di quell'hanno di storia di magic (ecco perché c'è il camaleonte)
Jace
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni