Braids ha scritto:Scryb ranger ha scritto:E' una buona lista, ci sono alcuni errori di costruzione ma va bene.
Innanzitutto guarda le carte che hai scritto, quante di esse richiedono il blu? nessuna, quindi perchè usare una mana base a 3 colori quando ne giochi due?
detto questo 20 terre vanno bene, distribuiscile come vuoi tra bianche e verdi e cancelli di selesnya
via assolutamente Sighted-Caste Sorcerer velo cozza contro la strategia auree visto che non puoi incantare e se lo vuoi incantare rischi che l'avversario faccia fulmine in risposta e perdi 2 carte
dentro altre 2 armadillo cloak. Via 3 fertile ground +4 utopia sprawl
via4 Sighted-Caste Sorcerer dentro 4gnarlid dell'aura
per la side, dentro 4 spacca terre qualsiasi principalmente, 3 fog, 3 hornet sting, 3 qasali,
poi qualcosa contro le creature volanti.
Combo in pauper esiste poco, c'è solo blu storm ma stai bene se parti rapido e infect da cui stai malissimo per cui hai ben 6 slot di side
Mono nero è il tuo match up migliore visto che non può toccarti, non sprecare slot di side per inserire terre come kahani gardern, se hai paura di innocent blood basta giocare 2 creature e incantarne una , per sacrificare l'altra all'occorrenza. Poi conviene non svuotarti subito la mano, non andare all-in. Nessuno siderà mai vapor snag contro di te, anzi li leveranno tutti, a cosa servirebbero se non possono bersagliarti?
Ok, hai ragione non mi riferivo a vapor snag, ma a quella carta, di cui non ricordo il nome, che dice ogni giocatore riprende in mano una creatura che controlla.
Riguardo a utopia spraw non la conoscevo e a occhio mi ha convinto. La proverò certamente.
Il blu ovviamente mi serve per l'abilità di Sighted-Caste Sorcerer, carta che invece a me convince, sia se la calo di secondo, quando ancora l'avversario non ha capito che gioco un mazzo aura e magari lo fa entrare, sia se la gioco come seconda creatura vista l'abilità esaltato, abbastanza sinergica per il mazzo, certo si rischia il due per uno, ma forse basta un pò di astuzia nel giocarlo al momento giusto. Certo non incanterò mai lui se ho un exproof qualunque dentro.
Gnarlid dell'aura non mi convince a occhio perchè al terzo turno voglio già la mia vacca incantata in gioco. Visto che non ho carte per pescare rischio di avere una creatura da incantare in gioco senza incanta creatura in mano. Poi, se non lo incantassi, essendo praticamente l'unica creatura bersagliabile (voglio sperare che non bersaglino l'elfetto che dà travolgere), penso che sarebbe solo un motivo per l'avversario di usare i millemila spacchini che ha in mano e che, altrimenti sarebbero carte morte. Magari sarebbe utile post-side quando ormai l'avversario ha tolto gli spacchini per far posto a carte come disincatare, avrebbe anche più senso, ma non sono sicuro di voler usare per lui uno slot di side.
Per fog non sarebbe meglio pace momentanea?
Infine 4 armadillo cloak non mi convincono, per il semplice motivo che 9 volte su 10 incanto una creatura che ha già travolgere o c'è elvish erder in gioco, lifelink credo serva in pochissimi match-up e dare un +2/+2 per tre mana non è il massimo, forse a questo punto meglio snake umbra, ma te lo saprò dire con certezza solo dopo i test.
Poi a questo punto forse non ho capito una cosa, Se io uso rancor sul mio Sighted-Caste Sorcerer, rancor si risolve ed entra in gioco, poi uso l'abilità che gli dà velo, rimane incantato oppure no?
No meglio fog, se sei on the draw infect prima che cali due terre ti ha già fatto fuori!
Guarda amradillo cloak è nella top10 best cards in pauper e ha il suo perchè , messa sulla calcasporgenze è gg per 60 % dei mazzi
consiglio di ricrederti
snake umbra è una buona scelta, il mazzo si svuota la mano in fretta
ricorda che lo grarlid dell'aura entra in campo già come un manzo imbloccabile, poi mettigli rancor sopra (tanto se muore lo riprendi in mano) e ti assicuro che diventa micidiale. Anche io gli gnarlid li gioco solo in side e nei mirror.
Ti riferisci curfew!
Se vuoi tenere il blu ti consiglio volo spettraleo alcune creature con antimalocchio blu che sono molto carine
Dare velo non toglie ne auree ne equip, non permette solo di bersaglire. vi confondete con protezione che toglie le auree
io gioco così
Spoiler: