spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Scapeshift

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda antonio » 31 lug '13, 9:25

Ma provare a mettere in sb tutto il pacchetto splinter twin ? Potrebbe essere una buona idea?
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Deezeh » 31 lug '13, 14:38

Bella ragà :)
anchio gioco questo mazzo gia da un po'...gioco la stessa lista di scott hope (top4 a kansas city)
la main è simile a molte altre liste, ma di side gioca 2 Cavern of souls e 2 Boseiju, Who Shelters All
la mia domanda è:
secondo voi quali lande bisognerebbe togliere per far spazio a queste ?
io di solito tolgo 1 valakut la sesta montagna basica e una scalding tarn
secondo voi ?? altri modi migliori ?
:)
Avatar utente
Deezeh
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 nov '12, 16:17

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Theos Metherlence » 2 ago '13, 19:40

Volevo chiedervi un parere riguardo al mazzo Scapeshift, io gioco la versione più control con i Cryptic Command, voi che side giocate o giochereste con questa versione del mazzo?
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 3 ago '13, 12:06

secondo me non vale la pena di mettere il pacchetto twin di side, avremmo comunque carte che non potremmo sidare-out e verrebbe un versione ibrida dei due mazzi, poco performante a mio parere. per chi volesse montare la side, io vi consiglio di fare così:

:X: 5-6 slot per control e combo: qui potete inserire carte come dispel, negate, spell pierce,pact of negation, Teferi, mage of Zhalfir,ecc. io vi consiglio 2 teferi, 2 dispel e 1 negare.

:X: 3-4 slot per aggro: qui entrano pyroclasm,firespout,volcanic fallout,obstinate baloth ecc.

:X: 3-4 slot per gravehate: reliquia del progenitus,cripta di tormod,gabbia del becchino ecc.

:X: 2-3 slot per artefatti: creeping corrosion, ancient grudge,fracturing gust, ecc.

:X: 1-2 slot contro pod e twin: spellskite, torpor orb,combust.

poi la dovete adattare al meta, se è pieno di jund e burn c'è leyline of sanctity, se è aggroso aumentate le mass removal, se è pieno di combo ci sono negare et simila, se è pieno di tron c'è spreading seas(volendo anche contro control che solitamente abusano di manland) e bribery. dalle mie parti è pieno di combo(twin in tutte le sue versioni), tron(RG), e qualche aggro. premettendo che gioco la versione che ha fatto top al dark side(quellacon i criptici, se volete sulla home del sito c'è) io gioco quest side:

2 Teferi, mage of Zhalfir
2 dispel
1 negate
2 obstinate baloth
1 firespout
1 ancient grudge
2 reliquia del progenitus
3 spreading seas
1 bribery

spero di essere stato d'aiuto!
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Zitrone » 4 ago '13, 10:40

Ma provare a mettere in sb tutto il pacchetto splinter twin ? Potrebbe essere una buona idea?


sappi antonio che io ci ho provato all'inizio, ed era un'idea incredibile! ;) nessuno se l'aspettava, e portavo a casa match anche difficili da affrontare ;)
Ovviamente devi sapere contro chi sidare, ma all'inizio non era male come idea, considerando soprattutto che infect e gw aura erano due delle realtà più concrete.
Ovviamente la mia era una build con telling time al posto dei peer through depths e con diverse altre modifiche, però grossomodo la lista è sempre la solita.

Purtroppo questa idea è andata a morire quando sono usciti scapeshift col nero, UW e UWR, contro i quali non stavo bene nè con quella build di scapeshift, nè con twin. Dopo aver perso 3 tornei di fila per colpa rispettivamente di: scapeshift col nero (slaughter games è devastante, e clunch in the undercity rognosa) contro il quale dovevo per forza sidare twin (e non ci stavo molto bene) perché non avendo wurmcoil engine in side lo slaughter games altrimenti mi avrebbe ucciso all'istante; UWR control con duemila counter; UW control con ancora più counter, ho deciso di smontarmi quella side che una volta era esagerata ed ora purtroppo non più performante :(

Se però sapete di per certo che ci sono tantissimi infect/aggro senza il nero/affinity e nessun controllo, sappiate che l'idea "pacchetto twin" in side è eccezionale ;) peer through depths però a quel punto diventa inutile purtroppo :( ci sono sempre pro e contro purtroppo!

Spero di essere stato d'aiuto :D
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Zitrone » 4 ago '13, 10:48

2 Teferi, mage of Zhalfir
2 dispel
1 negate
2 obstinate baloth
1 firespout
1 ancient grudge
2 reliquia del progenitus
3 spreading seas
1 bribery


Questa side è molto interessante slait u.u nessun wurmcoil? Sicuro che non ne senti la mancanza?
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda slait » 4 ago '13, 12:27

no, contro aggro sido sempre la 4 firespout e i 2 baloth, e riesco a tenerli bene grazie anche all'ausilio dei 3 fulmini di main. se intendi wurmcoil come chiusura secondaria, non ne sento più il bisogno, perchè i mazzo che giocava slaughter games di side era jund, e di jund ultimamente ne sto beccando davvero pochissimi.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Theos Metherlence » 4 ago '13, 23:35

Ma contro i Living end che giocano i fulminator mage cosa sidiamo e come vinciamo in questo ostico match?
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Pitrak » 5 ago '13, 0:04

stessa domanda che ho fatto io. semplicemente nella mia lista ho inserito 2x mana leak così da toglierli dalle scatole una volta per tutte.
so che non c'entra col topic ma qualcuno sa dirmi dove vedere la finale del modern?
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Theos Metherlence » 5 ago '13, 9:21

Ah ok!! Ma i mana leak al posto di cosa li hai inseriti
E invece contro u/w/r anno ce la caviamo e cosa sidiamo contro.? ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti