spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 6 lug '13, 10:34

si si alla fine è stato scritto moltissimo per un mazzo che ha molto da dire per carità, ma con i limiti evidenti di cui tutti conosciamo! La mia ultima versione?
2x Qasali maindeck, via le Spade sia dal maindeck che dalla side. Trovo molto carine le Prigione spettrale contro un numero ampio di mazzi. Va bene contro qualunque mazzo Aggro, Infect compreso e Tritone anche quindi.
Vedremo al prossimo torneo!
Le creature sono sempre quelle anche se sono tornato al canonico Thrun 1x, Lossodonte 2x e Crociato 2x.
Il Crogiolo ho provato a metterlo e lo gioco tutt'ora di main, ma tutt'ora in 1x non è che lo vedo moltissimo.

La side è questa:

2x Gaddock
2x Rest In peace
1x Gabbia del becchino
1x Torpor Orb
1x Spellskite
2x Prigione spettrale
2x Fracturing Gust
2x Stony Silence
1x Thrun
1x Kataki

Meglio 2x Di Torpor o 1x di Torpor e 1x di Gabbia?
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 8 lug '13, 13:03

Scusa ma Grafdigger's Cage contro cosa in particolare? Se al posto di Torpor Orb non lo capisco sinceramente, perché contro Twin e POD perdi un palo in più quasi essenziale. Se invece è odio contro il cimitero ci sono già Rest in Peace , Reliquia del Progenitus e anche Melma Mangiacarogne che gli stanno più o meno parecchio sopra..in un modo o nell'altro gli sono tutte preferibili, a meno che non hai paura di qualche mazzo che inizi a lanciare dal deck. Se proprio vuoi usare il piano slando forzando il lock con i crogioli penso che devi per forza di cose inserirli almeno in 2x tagliando una Thalia. Al limite provi e vedi se ti soddisfa.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 11 lug '13, 19:41

dirò un eresia ma Brave the Elements in questo mazzo ci sta bene secondo voi? è anti sinergico con Thalia, ma d'altro canto ci protegge da moltissime spell letteralmente letali... Piroclasma è la morte del Hatebear...
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Legolax » 11 lug '13, 19:53

Dark_Schneider ha scritto:Scusa ma Grafdigger's Cage contro cosa in particolare? Se al posto di Torpor Orb non lo capisco sinceramente, perché contro Twin e POD perdi un palo in più quasi essenziale. Se invece è odio contro il cimitero ci sono già Rest in Peace , Reliquia del Progenitus e anche Melma Mangiacarogne che gli stanno più o meno parecchio sopra..in un modo o nell'altro gli sono tutte preferibili, a meno che non hai paura di qualche mazzo che inizi a lanciare dal deck. Se proprio vuoi usare il piano slando forzando il lock con i crogioli penso che devi per forza di cose inserirli almeno in 2x tagliando una Thalia. Al limite provi e vedi se ti soddisfa.


Grafdigger, oltre a bloccare Pod, blocca pure Chord of Calling e altri tutora-creatura. Inoltre blocca Gifts (Unburial RItes, Souls, eccetera), e altri mazzi a base GY. Vs Melira Pod è una buonissima carta, mentre vs Kikipod è meglio Orb (vabbè, ci sarebbe anche Damping Matrix che blocca sia questi due mazzi che Tron, Twin, eccetera. Peccato per il cmc3).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 12 lug '13, 14:03

Legolax ha scritto:Grafdigger, oltre a bloccare Pod, blocca pure Chord of Calling e altri tutora-creatura. Inoltre blocca Gifts (Unburial RItes, Souls, eccetera), e altri mazzi a base GY. Vs Melira Pod è una buonissima carta, mentre vs Kikipod è meglio Orb (vabbè, ci sarebbe anche Damping Matrix che blocca sia questi due mazzi che Tron, Twin, eccetera. Peccato per il cmc3).


Corda sinceramente m'era sfuggito, anche se in quel caso può essere più fastidiosa una Thalia in campo o Mindcensor in risposta. Contro Gift e cimitero in generale, se non lo uso anch'io, personalmente continuo a preferire i Rest In Peace. Che poi sia più performante (anche secondo me) MeliraPOD piuttosto che Kiki va bene, è quel "mono per" di side che non mi convince più di tanto e a quel punto preferirei un 2x di Torpor. Se la Matrice diceva "Opponents" poteva costare anche :4: che entrava tranquillamente, mentre cosi da fastidio anche a noi..meglio Linvala a questo punto. In attesa che le nuove regole (per Leggendario ecc.) diventivo operative..
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BloodShadow » 16 lug '13, 1:00

Ciao a tutti, ho montato maverik in legacy (versione budget, e anche parecchio XD) ma ora lo vorrei portare anche in modern visto che lo adoro <3.<3 vi posto la lista, mi potete dare una mano a cambiare le carte fuori formato o bandite? :) grazie in anticipo ;)
lande:
3x terramorfic expanse
4x stirring wildwood
1x villaggio arboricolo
1x bosco driade
1x temple garden
1x boschetto di petali solari
1x distretto di gavony
1x fronde dell'orizzonte
1x quartiere fantasma
1x acquitrino di bojuka
1x catacombe verdeggianti
3x foresta
5x pianura


creature:
2x ranger di scryb
1x kitchen finks
1x sciamano letalmago
2x uccelli del paradiso
4x madre delle rune
4x cavaliere del reliquiario
1x thrun, l'ultimo troll
2x mago del branco di qasal
2x crociato di mirrodin


altro:
3x anello dell'oblio
2x sentiero dell'esilio
4x da spade, a spighe!
4x zenit del sole verde
2x rancore
2x elspeth, cavaliera errante
1x spada di corpo e mente

In totale le carte da cambiare sarebbero 4 zenit, 4 stp e 4 madre. Poi le cose che non mi piacciono (e che già anche in legacy mi hanno detto di cambiare) sono sciamano, rancore, centauro (e possibilmente la spada per jitte+ 1 altra. Lasciate stare le terre che sono il meno (anche se mi ci sono trovato discretamente bene XD) grazie in anticipo :D
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda asdfghjklòàù » 1 ago '13, 20:08

Spero di non sbagliare topic in quanto gioco una versione junk del mazzo.
Volevo sapere i vostri pareri su questa lista, che io trovo funzioni molto bene:

Terre:
4x temple garden
4x overgrown tomb
3x godless shrine
4x razorverge thicket
2x horizon canopy
1x llanowar wastes
4x ghost quarter


creature:
4x birds of paradise
3x noble hierarch
4x dark confident
4x leonid arbiter
4x voice of resurgence
2x scavenging ooze
1x quasali pridemage
2x loxodon smiter
4x wilt-leaf liege

istantanei
4x path to exile

stregonerie
4x lingering souls

artefatti:
2x sword of war and peace
Avatar utente
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 12 nov '12, 0:17

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda slait » 3 ago '13, 11:54

hai la manabase troppo instabile, e secondo me non vale la pena di sporcare di nero il mazzo. le lingering non ti servono(di creature per bloccare ne hai a bizzeffe), e dark confidant non ce lo vedo bene nel mazzo.io non mi stancherò mai di dirlo,la versione GW con slandi è la migliore possibile per questo mazzo, è vero col nero si guadagna in solidità ma si perde l'efficacia dei "pali" che il mazzo inizialmente offriva. dove sono Thalia, protettrice di Thraben, aven mindcensor, thrun, l'ultimo troll, linvala, custode del silenzio? la spada cosa la giochi a fare se manca crociato di mirrodin? e perchè 4 vassalli, e 2 lossodonti? non ti sembrano troppi? tra l'altro il vassallo non pompa nemmeno il confidant! anche le 4 voice of resurgence, è vero che sono fortissime, ma addirittura 4? il mazzo mi sembra pieno di carte ridondanti, prova a rivederlo seguendo le liste che hanno fatto top oppure cercando di inserire le creature che ti ho elencato! :)
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda asdfghjklòàù » 4 ago '13, 3:06

slait ha scritto:hai la manabase troppo instabile, e secondo me non vale la pena di sporcare di nero il mazzo. le lingering non ti servono(di creature per bloccare ne hai a bizzeffe), e dark confidant non ce lo vedo bene nel mazzo.io non mi stancherò mai di dirlo,la versione GW con slandi è la migliore possibile per questo mazzo, è vero col nero si guadagna in solidità ma si perde l'efficacia dei "pali" che il mazzo inizialmente offriva. dove sono Thalia, protettrice di Thraben, aven mindcensor, thrun, l'ultimo troll, linvala, custode del silenzio? la spada cosa la giochi a fare se manca crociato di mirrodin? e perchè 4 vassalli, e 2 lossodonti? non ti sembrano troppi? tra l'altro il vassallo non pompa nemmeno il confidant! anche le 4 voice of resurgence, è vero che sono fortissime, ma addirittura 4? il mazzo mi sembra pieno di carte ridondanti, prova a rivederlo seguendo le liste che hanno fatto top oppure cercando di inserire le creature che ti ho elencato! :)



Prima di tutto il mazzo è una variante dell'hatebears:è una versione token.Ciò basta a spiegare scelte del tipo:4 vassalli, 4 voci, lingering soul e presenza del nero.
la manbase non mi ha mai dato alcun problema grazi anche agli uccelli del paradiso.
Thrun lo ho provato, e gli preferisco il vassallo,Linvala, magari per mia ignoranza, non la troo così utile.i censori li gioco in side, sicuramente sbagliero, ma non mi pare siano cosi necessari in main se gioco già il 4 di giudice leonid.
Le unich carte di cui ho qualche dubbio sono le spade.Con quale delle carte consigliate sarebbe meglio sostituirle?
Avatar utente
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 12 nov '12, 0:17

Re: R: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda kuro » 4 ago '13, 9:31

asdfghjklòàù ha scritto:
slait ha scritto:hai la manabase troppo instabile, e secondo me non vale la pena di sporcare di nero il mazzo. le lingering non ti servono(di creature per bloccare ne hai a bizzeffe), e dark confidant non ce lo vedo bene nel mazzo.io non mi stancherò mai di dirlo,la versione GW con slandi è la migliore possibile per questo mazzo, è vero col nero si guadagna in solidità ma si perde l'efficacia dei "pali" che il mazzo inizialmente offriva. dove sono Thalia, protettrice di Thraben, aven mindcensor, thrun, l&#39;ultimo troll, linvala, custode del silenzio? la spada cosa la giochi a fare se manca crociato di mirrodin? e perchè 4 vassalli, e 2 lossodonti? non ti sembrano troppi? tra l'altro il vassallo non pompa nemmeno il confidant! anche le 4 voice of resurgence, è vero che sono fortissime, ma addirittura 4? il mazzo mi sembra pieno di carte ridondanti, prova a rivederlo seguendo le liste che hanno fatto top oppure cercando di inserire le creature che ti ho elencato! :)



Prima di tutto il mazzo è una variante dell'hatebears:è una versione token.Ciò basta a spiegare scelte del tipo:4 vassalli, 4 voci, lingering soul e presenza del nero.
la manbase non mi ha mai dato alcun problema grazi anche agli uccelli del paradiso.
Thrun lo ho provato, e gli preferisco il vassallo,Linvala, magari per mia ignoranza, non la troo così utile.i censori li gioco in side, sicuramente sbagliero, ma non mi pare siano cosi necessari in main se gioco già il 4 di giudice leonid.
Le unich carte di cui ho qualche dubbio sono le spade.Con quale delle carte consigliate sarebbe meglio sostituirle?

Vediamo le utilità dell'inutile linvala: ferma gli acceleratori, ferma le combo con kiki jiki, ferma la combo con melira, ferma i letalmago, ferma Arcbound Ravager... E già qui ho detto abbastanza :D
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti