spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Bollone » 23 lug '13, 14:02

Il deck è veramente carino e se ben pilotato può portare a risultati inaspettati.
La lista che gioco attualmente è la seguente:

Creature CC1:
4 norin il diffidente
4 Soul warden
4 Soul attendant
4 campione del popolo

Creature CC2:
2 compagno di ajani

Creature CC3:
3 mentore degli umili

Creature CC4:
3 ranger di eos
2 hellrider

Istant CC1:
4 fulmine
2 path to exile

Istant CC2:
2 spirale fulminante

Incantesimo CC3:
3 blood moon

Artefatto CC2:
3 camera della genesi

Lande:
4 Fonderia sacra
4 Rigufio in cima al dirupo
1 Fortezza degli assassini
9 Pianura
3 Montagna

Una lista abbastanza standard tranne per il fatto che per me le blood moon oggi come oggi sono imprescindibili.
Chi non le gioca come mai ha optato per lasciarle in panchina?
Anche il mentore degli umili lo ritengo una carta troppo importante per metterne solamente una o due copie nel deck. Dal quarto turno in poi è veramente una win condition, grazie a lui facciamo una catena di pescate disumane e non finiamo mai la benzina.

L'unico vero difetto del mazzo è che ancora non ho trovato una vera chiusura che mi convinca appieno. Hellrider come già detto ampiamento entra e fa sfracello ma il 90% delle volte viene disintegrato subito ed è cmq una carta che non funziona da chiusura one shot in quanto il più delle volte l'attacco di massa ci decima le creature.
Odric è interessante, ha un body di 4 e quindi va sotto praticamente solo a path to exile ed anche se non ha rapidità come il diavoletto è facile che il turno dopo chi porti a chiudere la partita.

burn at the stake qualcuno l'ha testata realmente? ho letto che molti sono spaventati dal triplo specifico :R: però è veramente una carta vittoria. Dico questo solamente per ipotesi dato che non l'ho ancora testata ma pensandoci bene risulta essere veramente interessante.

Ultimamente poi testando anche una versione con un piccolo splash di nero che ci aiuta già main deck contro combo deck ed ha un motore di pesca no "mana intensive"

Norin Wrb

Creature CC1:

4 norin il diffidente
4 Soul warden
4 Soul attendant
4 campione del popolo

Creature CC2:
4 dark confidant
4 compagno di ajani

Sorcery CC1:
4 rubapensieri

Istant CC1:
4 fulmine
2 path to exile
2 talismano orzhov

Artefatto CC2:
2 genesi chamber

Lande:
4 acquitrino
2 santuario senza dio
3 fonderia sacra
1 cripta di sangue
2 rigufio in cima al dirupo
2 cappella isolata
1 palude
6 pianura

Il deck così strutturato perde le blood moon ed i ranger di eos..
Al deck mancano due slot : Odric? elspeth?Eroina di rifugio delle lame? (purtroppo ho il vizio di giocare sempre a 61 carte).
E sono molto indeciso se levare del tutto le genesis chamber...

I rubapensieri aiutano già main deck un minimo a migliorare match contro combo e cmq levano sempre una minaccia. Le 2 vite perse non sono un problema per noi.
Confidente garantisce una carta a turno e la perdita di punti vita è irrilevante tanto che possiamo tranquillamente averne più di uno in campo senza risentire dei punti vita persi.
Talismano orzhov è semplicemente fantastico. Distrugge, rimbalza (proteggendo) oppure rianima una creatura. Fantastico. Stavo pensando di salire a 3 copie levando un fulmine.

Cosa ne pensate? Lo splash di nero ci darebbe accesso anche ad una carta come lingering soul...

Ciao a tutti! :)
Bollone
Livello I
Livello I

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 23 lug '13, 15:18

nell aprima lista non capisco il perchè di 2 path e 2 helix. cioè, i 3 punti vita che ci da helix sono così fondamentali? io le leverei subito per il fullset di sentieri,poi vedete voi
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Bollone » 23 lug '13, 17:21

Non è il fatto dei 3PV che rende necessarie le helix.. è che per sfruttare al massimo le blood moon non posso permettermi di regalare una terra base a cuor leggero all'oppo...quindi devo usare i path in caso di estrema necessità..da qui il fatto di fare un 2 path 2 helix. Helix non è una rimozione vera e propria ma al momento il panorama di magic non sembra offire niente di meglio. Gli altri 2 path sono in side pronti ad entrare in caso di bisogno.
Bollone
Livello I
Livello I

Messaggioda Steamflogger Boss » 28 lug '13, 18:40

un giudizio su Sentiero del coraggio? Non riesco proprio ad inquadrarla, sulla carta sembra buona(myr) ma potrebbe anche non fare niente.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Numsgil » 4 ago '13, 2:38

Al Goblin in agguato nn ci ha pensato nessuno ?? Potrebbe essere ottima insieme al lealista della legione
Numsgil
Livello IV
Livello IV

Re: R: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Aion.ms » 4 ago '13, 8:35

Numsgil ha scritto:Al Goblin in agguato nn ci ha pensato nessuno ?? Potrebbe essere ottima insieme al lealista della legione

Non vedo come possa essere utile: a tre mana (e 2 carte) una squadra di 2/1 con travolgere? Da solo non fa nulla di incisivo, col fratello gobbo può fare danni solo se l'avversario para coi myr o creature equivalenti, in più dobbiamo trovargli uno slot. In che lista l'hai provato? Al posto di cosa?
Aion.ms
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Numsgil » 4 ago '13, 10:09

A dire il vero non ho ancora provato questa lista :D. Pero leggendo il topic mi pare che manca spesso una chiusura e quindi se riusciamo ad avere 4-5 myr + lealista in campo mettendo il Goblin possiamo fare un sacco di danni o cmq mettere sotto pressione l'avversario in quanto saranno scomodi da bloccare avendo anche attacco improvviso e nn si possono bloccare con gli altri myr. Certo bisognerebbe improntare tutta la lista sul mettere segnalini, meno rimozioni a favore di un mazzo più aggressivo.
appena creo la lista la posto sicuramente.
Numsgil
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kingfede » 5 ago '13, 18:54

Io quando lo giocavo su Cocka non usavo Hellrider, avevo 4 Camera della Genesi e 3 Boros Reckoner, le finisher erano lui stesso, accompagnato da 2 Atto Blasfemo, Fling e Burn at the Stake (ripartiti tra main e side, non ricordo bene le proporzioni). Il mazzo dovrebbe secondo me puntare a guardare l'avversario e poi distruggerlo all'improvviso piuttosto che creare strani piani di chiusura aggro, perché difficilmente si hanno abbastanza muscoli da ottenere qualcosa...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Fox » 8 ago '13, 16:05

Hei visto che mi porto il mazzo ad un paio di tornei tra qui il game day e siccome non lo gioco da più o meno aprile volevo rivedere la lista e magari anche qualche consiglio su come modificarla:

Terre:21 (molte liste qua sul forum ne giocano 20 però per una questione di sfiga ne gioco 21 :_o )
8x Pianura
2x Montagna
3X Prateria Accidentata : Non avendo le fech gioco queste per fissare un po meglio il mana
4x Fonderia Sacra
4x Rifugio in Cima al Dirupo

Creature : 27
4x Campione del Popolo
4xGuardiano dell'Anima
4x Custode dell'Anima
4X Norin il Diffidente
1x Lealista della Legione : L'ho aggiunto per vari motivi: è tutorabile con il Ranger di Eos , lo posso rianimare con Proclama della Rinascita, fa in modo che il Campione del Popolo e il Compagno di Ajani uccidano l'avversario in un turno se abbastanza grossi e poi fa in modo che le pedine create con la Camera della Genesi sul campo dell'avversario non blocchino
1x Figura del Destino : L'ho messo solo perché tutorabile e resuscitabile anche perché se resta giù e diventa voltante fa abbastanza male però non mi ha mai convinto al 100%
2x Compagno di Ajani
3x Mentore degli Umili
4x Ranger di Eos

Non creature: 12
4x Sentiero dell'esilio
3x Spirale Fulminante : Ho preferito 4 Sentiero dell'esilio rispetto a 4 di Spirale Fulminante perché il sentiero togli creature molto più grosse e fastidiose rispetto alla spirale
3x Camera della Genesi : Non so se è meglio il 3x o il 4x non ho mai testato con 4 di queste ne ho sempre giocate 3 (perché non trovavo la quarta) quindi non saprei
2x Proclama della Rinascita : Li ho messi di main dopo averli testati, aiutano tantissimo contro qualsiasi rimozioni di massa, da quelle che gioca control a Piroclasma oppure Persecuzione Zelante e ci rimette in moto abbastanza bene

Side:
3x Luna Insanguinata oppure anche Seminare Sale : non ho mai capito cosa è meglio XD
3x Anello dell'Oblio
2x/3x Talismano Boros : anche qui non saprei se è meglio un 2x o 3x
1x Proclama della Rinascita : serve di side o avendone 2 coppie di main posso non metterlo?
3x Cieca Obbedienza
2x/3x Rest in Peace : a volte sapendo che mazzi girano nemmeno lo metto di side

pero mi servirebbe qualcosa per togliere Globo del Torpore, inizialmente ho pensato a Wear però non mi sembra una buona soluzione d'altro canto se entra il globo il nostro mazzo non ha più senso...
Qualche modifica secondo voi sia sulla side che sul main?? :) grazie in anticipo
Fox
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 8 ago '13, 16:16

Il Game Day è Standard.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo