spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Gli scambi del giorno!

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: R: Gli scambi del giorno!

Messaggioda Ottimo Massimo » 29 lug '13, 8:35

eridanus04 ha scritto:
Gile ha scritto:raga, voi dareste un Hydra di Kalonia normale per un Jace M14 FOIL? calcolando che hydra mi finirebbe in 1x quindi commander :P

assolutamente no.

cmq rega molti si vantano di scambi ipervantaggiosi fatti. ma per me quelli non sono scambi, sono furti proprio! apriamo un altro topic ' i furti del giorno ' XD

Più che altro... notavo anch'io che... molti amano usare questa come vetrina per vantarsi di scambi iper vantaggiosi (veri o presunti, questo non m'interessa)...
tralasciando l'infantilità della cosa, che ci può benissimo stare... fa parte di una fase della crescita e non è il caso di stigmatizzarla :)
Però si tratta di scambi che, a queste condizioni, CHIUNQUE avrebbe fatto (parlo di scambi in cui il valore delle carte è sbilanciato in nostro favore) se solo si fosse trovata l'occasione... quindi che senso / merito ha averli fatti? Solo quello di aver trovato il "gonzo" che scambia a perdere.

L'impressione che si ha è che siamo stati un po' tutti (chi più chi meno) "gonzi", a turno magari, una volta sola magari. Che però amiamo molto vantarci di quando siamo così fortunati (o privi di scrupoli) da trovare uno più gonzo di noi... e spennarlo
si dovrebbe capire che quando uno riesce a fare uno scambio iper-vantaggioso non è perchè è stato figo o bravo, ma sostanzialmente solo perchè ha avuto la fortuna di beccare uno che non è informato, ed ha un carattere debole, e l'ha SFRUTTATO AL MASSIMO! :D

C'è anche chi considera questo comportamento scorretto o ai limiti della legalità. Io personalmente non lo considero irregolare, semplicemente se lo vedo succedere in mia presenza mi prendo il disturbo di informare le parti... ed è li che il super-figo di turno dimostra tutta la sua immaturità dicendomi, magari, che "è scorretto interferire nelle trattative altrui"
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda Ares_99 » 29 lug '13, 10:20

Ieri a casa di un mio amico che ha smesso da un po' ho scambiato:
4x heritage druid
2x magus del tabernacolo
magus del disco
bosco driade
scimmia spirito guida
cavalcatori di valanghe

per mezza birra :D
Ares_99
Livello III
Livello III

Messaggioda kingfede » 29 lug '13, 13:07

La birra era foil? :D
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda DerRichter » 29 lug '13, 22:18

Oggi ho fatto uno scambio molto carino... ho dato Angel of Serenity, Master Biomancer, Aetherling e Ajani's Chosen (in coreano) per Hallowed Fountain, Blood Crypt, Lifebane Zombie e Master of the Pearl Trident. A mio avviso ci sono andato in attivo, che ne dite? :)
"I shout out YOLO every time I fetch for an untapped shockland."
DerRichter
Livello V
Livello V

Messaggioda -bat » 30 lug '13, 12:19

DerRichter ha scritto:Oggi ho fatto uno scambio molto carino... ho dato Angel of Serenity, Master Biomancer, Aetherling e Ajani's Chosen (in coreano) per Hallowed Fountain, Blood Crypt, Lifebane Zombie e Master of the Pearl Trident. A mio avviso ci sono andato in attivo, che ne dite? :)

Si decisamente c'hai guadagnato, io personalmente avrei fatto lo scambio pure se ci perdevo qualcosa perchè le altre sono tutte carte praticamente inutilizzabili e nel caso di serenity è meglio darlo via appena possibile visto che perde di valore ogni giorno che passa
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda vendicatore » 3 ago '13, 17:45

ciao ragazzi, oggi ho pure io qualcosa di bello da scrivere: ho dato una pianura foil di unhinged per uno snapcaster mage. direi che si può incoronare "lo scambio" :D
poi questo non so se ho fatto bene, una rivelazione della sfinge per una spada di fuoco e ghiaccio di modern masters.
vendicatore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Taladras » 3 ago '13, 18:55

vendicatore ha scritto:ciao ragazzi, oggi ho pure io qualcosa di bello da scrivere: ho dato una pianura foil di unhinged per uno snapcaster mage. direi che si può incoronare "lo scambio" :D

Per quanto possa sembrarti strano questo è uno scambio totalmente alla pari anzi, forse ci hai perso qualche euro.. Le terre foil di Unhinged sono estremamente rare...
Taladras
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kashyyyk » 3 ago '13, 23:39

Taladras ha scritto:
vendicatore ha scritto:ciao ragazzi, oggi ho pure io qualcosa di bello da scrivere: ho dato una pianura foil di unhinged per uno snapcaster mage. direi che si può incoronare "lo scambio" :D

Per quanto possa sembrarti strano questo è uno scambio totalmente alla pari anzi, forse ci hai perso qualche euro.. Le terre foil di Unhinged sono estremamente rare...

no il prezzo medio della pianura è sui 7, lo snapcaster sui 20
kashyyyk
Livello IV
Livello IV

Messaggioda pitboa » 4 ago '13, 0:04

kashyyyk ha scritto:
Taladras ha scritto:

FOIL il prezzo medio in realta sarebbe circa 17-18 quindi e circa alla pari in realta..e vista la giocabilitá comunque e un affarone :_o probabilmente Sara stato un collezzionista quello che ha dato lo snap
SELESNYA!!!!! [img]https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTov04yVfMWz2wd1HB2xyIfetp9ovD3A5tzogPI8AcgmDmcbfwFzA[/img]
pitboa
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Esurio » 4 ago '13, 12:38

kashyyyk ha scritto:

Ma Lol, t'hanno solato e sei pure felice della sola, meglio di così?
Quella pianura sta minimo a 15 su dt e minimo a 20 su mkm(per voi amanti il prezzo medio du dt è 20 euro e su mkm è tipo 30 euro).
Il valore di snap su mkm è minimo 16 medio 23, perciò imho ci hai perso in valore tra i 4 ed i 7 euro, ovviamente il lavoro che faceva la pianura lo potrà fare un'altra pianura mentre per lo snap non si può dire lo stesso.
Esurio
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale