spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 02/08/13)

Messaggioda VII » 2 ago '13, 16:53

Lo sappiamo, ne stiamo parlando da un po'. E imho potrebbe anche essere Nix...
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: [THS] Theros (agg. 02/08/13)

Messaggioda ERMAND » 2 ago '13, 19:03

sinceramente io dubito di entrambe :|
Avatar utente
ERMAND
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 apr '13, 15:42
Località: Azgol

Re: [THS] Theros (agg. 02/08/13)

Messaggioda Steamflogger Boss » 2 ago '13, 20:02

Che sia giunta l'ora di Steamflogger Boss ? xD

Sì è giunta l'ora! 8O 8O

No seriamente, dubito molto... non sta molto in flavour.
Imho saranno le fortificazioni:
- sono di visone futura
- mi sembra che abbiano detto "si farà qualcosa che non è mai stato fatto" (fortificare terre?)
- è in flavour
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [THS] Theros (agg. 02/08/13)

Messaggioda Astaroth » 2 ago '13, 20:48

Io voto come ristampa di Visione Futura per le dual di nimbus maze (tanto sappiamo che si saranno nuove dual mai viste prima no?), anche perchè il Liminid Lucente è veramente pessimo. A meno che non facciano una ristampa funzionale dell'auramanzia potenziata, le carte incantesimo non avranno mai successo in Standard (AuraBant è un eccezione proprio per via delle creature Hexproffate).
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [THS] Theros (agg. 02/08/13)

Messaggioda magicitek » 2 ago '13, 20:55

Astaroth ha scritto:Io voto come ristampa di Visione Futura per le dual di nimbus maze (tanto sappiamo che si saranno nuove dual mai viste prima no?), anche perchè il Liminid Lucente è veramente pessimo. A meno che non facciano una ristampa funzionale dell'auramanzia potenziata, le carte incantesimo non avranno mai successo in Standard (AuraBant è un eccezione proprio per via delle creature Hexproffate).

Mmmmmh.... tra incantesimi e auree ne passa parecchia di diferenza, in fase di gioco...

Comunque io spero nel ciclo di Horizon Canopy.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Theros (agg. 02/08/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 2 ago '13, 21:51

Ci sono molte opzioni riguardo all'hint di MaRo, le piu' ovvie sono

Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 02/08/13)

Messaggioda MrChaos » 2 ago '13, 22:30

max23 ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Mi dicono che il mazzo idra sarà anche acquistabile dai giocatori e non solo dal TO per gli eventi di release :>

Sì, si sa dal CC :) Sarà acquistabile dal giorno del game day ;)


spettacolo sta cosa... :) a prima vista non sembra ma sta cosa sarà davvero innovativa... mi immagino già i miei amici, ormai ex giocatori, riesumare vecchi grimori e comprare nuove carte per fare la sfida all'idra... XD

Joneleth Irenicus ha scritto:Ci sono molte opzioni riguardo all'hint di MaRo, le piu' ovvie sono


secondo me il ciclo completo per ogni colore di creature terra a livello di flavour ci sta... non voglio confondermi ma sta cosa della natura che partecipa attivamente alle battaglie è presente nella cultura greca... mi vengono in mente scilla e cariddi...
Avatar utente
MrChaos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 nov '12, 11:34

Re: [THS] Theros (agg. 02/08/13)

Messaggioda Rancore » 3 ago '13, 1:50

Non per fare il pignolo, ma scilla e cariddi erano mostri mitici, che avevano poco a che fare con battaglie e natura. Comunque e' vero che gli dei intervenivano personalmente nelle vicende umane, aiutando la parte che preferivano.
Per quanto riguarda le terre, io ero per un ciclo stile Nimbus Maze, ma non ce le vedo molto in uno standard con Shockland all'interno (se e' vero che la wiz voleva ridurre il manafix in T2, io non metterei terre cosi' sinergiche..).

Un ciclo di terre stile Dryad Arbor sarebbe bello, ma andrebbe secondo me ad alzare ulteriormente i prezzi delle fetch, ora capaci di cercare creature, oltre che terre.

Riguardo alle possibili abilita', mi sono perso i post su Blogatog, ma pensavo che Gravestorm fosse abbastanza alta nella stormscale...

Edit. La butto li'... Se la carta di FUT fosse Imperial Mask? Mettere pedine incantesimo non e' mai stato fatto e MaRo stesso ha scritto, in risposta alla domanda:
Are enchantment tokens something that could happen, or is that design space taken up by emblems?
Ha detto
It’s something that could happen. It did happen once already in Future Sight.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [THS] Theros (agg. 02/08/13)

Messaggioda kingfede » 3 ago '13, 12:34

Rancore ha scritto:Non per fare il pignolo, ma scilla e cariddi erano mostri mitici, che avevano poco a che fare con battaglie e natura. Comunque e' vero che gli dei intervenivano personalmente nelle vicende umane, aiutando la parte che preferivano.
Per quanto riguarda le terre, io ero per un ciclo stile Nimbus Maze, ma non ce le vedo molto in uno standard con Shockland all'interno (se e' vero che la wiz voleva ridurre il manafix in T2, io non metterei terre cosi' sinergiche..).
In effetti è vero, alla fine della fiera nel 99% dei casi tra una Glacial Fortress e Nimbus Maze non cambia granché se ci sono le Shockland in giro: di primo turno non le si gioca se non si è costretti, e quando anche lo si fa una non dà mana colorato, l'altra non ne dà proprio, risultato pressoché identico se non girano tanti artefatti a costo :1: . Appena entra la shock Nimbus Maze diventa una dual a tutti gli effetti. Diciamo che un ciclo di terre così è solo un po' meno performante rispetto alle checklands, dà meno sicurezza a costruire mazzi tricolor, ma garantisce comunque solidità.

Non fosse per quell'articolo là in cui si dava il primo annuncio delle dual di Theros io sarei rimasto dell'idea di mettere dentro fetch lente: utili a fixare il mana, ma con un drawback deciso (una cosa tipo Rocky Tar Pit fa buttare comunque un turno) che ne sconsigli l'uso massiccio.

Rancore ha scritto:Un ciclo di terre stile Dryad Arbor sarebbe bello, ma andrebbe secondo me ad alzare ulteriormente i prezzi delle fetch, ora capaci di cercare creature, oltre che terre.
Però è anche brutto che ci sia una Terra Creatura di un solo colore, ne beneficerebbero anche gli altri. Non mi sembra una mossa fuori dal mondo, e considerando che le fetch dovranno pur essere calmierate in qualche modo con una reimmissione massiccia sul mercato, il prezzo non credo sarà un problema sul lungo termine.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [THS] Theros (agg. 02/08/13)

Messaggioda MrChaos » 3 ago '13, 12:52

Rancore ha scritto:Non per fare il pignolo, ma scilla e cariddi erano mostri mitici, che avevano poco a che fare con battaglie e natura. Comunque e' vero che gli dei intervenivano personalmente nelle vicende umane, aiutando la parte che preferivano.
Per quanto riguarda le terre, io ero per un ciclo stile Nimbus Maze, ma non ce le vedo molto in uno standard con Shockland all'interno (se e' vero che la wiz voleva ridurre il manafix in T2, io non metterei terre cosi' sinergiche..).

Un ciclo di terre stile Dryad Arbor sarebbe bello, ma andrebbe secondo me ad alzare ulteriormente i prezzi delle fetch, ora capaci di cercare creature, oltre che terre.

Riguardo alle possibili abilita', mi sono perso i post su Blogatog, ma pensavo che Gravestorm fosse abbastanza alta nella stormscale...

Edit. La butto li'... Se la carta di FUT fosse Imperial Mask? Mettere pedine incantesimo non e' mai stato fatto e MaRo stesso ha scritto, in risposta alla domanda:
Are enchantment tokens something that could happen, or is that design space taken up by emblems?
Ha detto
It’s something that could happen. It did happen once already in Future Sight.

mi son espresso male io... scilla era "fuso" con la roccia, nel senso che non abbandonava mai la sua grotta e quindi era un tutt'uno con la roccia e affondava le navi di passaggio; cariddi stessa cosa però con il mare, era una sorta di gorgo che attirava le navi nelle sue fauci... cerca qualsiasi illustrazione dei mostri così capisci bene che intendo... a livello di gioco si potrebbero fare come creature terra - montagna elementale e isola elementale, utilizzando il tipo "elementale" per non creare casini con creature particolari... direi che ci sta alla grande...
Avatar utente
MrChaos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 nov '12, 11:34

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron