da unknown » 1 ago '13, 18:29
Salve a tutti, Gioco pox da tempi biblici ed essendomi imbattuto in questo thread contribuirei allo sviluppo della discussione.
Questa la lista che gioco ultimamente con ottimi risultati:
//mana
11 swamp
4 urborg, tomb of yawgmoth
4 mishra's factory
4 wasteland
1 rishadan port
1 the tabernacle at pendrell vale
4 dark ritual
//desruption
4 thoughtseize
4 innocent blood
4 sinkhole
4 small pox
4 liliana of the veil
3 inquisition of kozilek
// lock&win cons.
2 nether void
1 nether spirit
3 cursed scroll
1 haunted plate mail
1 crucible of worlds
//sideboard
2 pithing needle
2 powder keg
2 chains of mephistopheles
2 the abyss
3 enginereed plague
4 leyline of the void
Cosa balza all'occhio?
NON gioco hymn to tourach!!!
Sacrilegio!!!
Si è vero mi sento male a vederli nell'album....
L'impostazione che avevo fino a poco tempo fa vedeva
+ 1nether spirit
+ 4 tourach
-1 haunted plate mail
- 1land
-3 discard cc1
e mi ha regalato un paio di top in tornei di medio piaccola grandezza(30ina di giocatori) ma mi ero accorto che la dipendenza da doppio nero.al 2o turno mi.costringeva a mulligare spesso, avendo 4full set di spell a doppio nero (hymn.sinkhole.smallpox.lily) e molte terre off color mi è capitato di perdere per screw di nero, e giocando 24 terre semza fetch la cosa non è piacevole!
Volendo puntare sul LD e se possibile abbassare la curva l 'unico taglio possibile è tourach purtroppo...quindi dentro il rishadan port e 3 scarti cc1!!!
L'impatto sulla mano iniziale è impressionante! Mani con 1sola fonte nera rimangon fortissime con ben 7scarti da fare a turno 1 x rimuovere carte problematiche in partenza! Provare per credere!
L'armatura di m14 sostituisce il 2o spirit egregiamente in quanto immune a effetti simmetrici usati dal mazzo ed un body di tutto rispetto!
Il resto è abbastanza classico ma se qualcuno volesse approfondire qualche aspetto del mazzo sarei felice di contribuire...ciaoo
(scrivo da smartphone quindi faccio fatica coi tag vari spero sia comprensibile ugualmente)