spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Primo approccio... how to

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Rancore » 21 giu '13, 3:54

Snorlax ha scritto:Salve a tutti ,scrivo qui per evitare di aprire un altro post.
Volevo chiedere con 350/400€ di budget quali mazzi competitivi o tier 1.5 possono rientrare nel mio budget perche vorrei iniziare dalla prossima stagione a fare dei tornei,al momento ho in mente di fare gw pali,ma se avete dei suggerimenti per altri mazzi piu o pari di competitività sarei felice di conoscerli :)


350/400 euro sono abbastanza per costruirsi molti mazzi, ma io andrei senza pensarci due volte su Scapeshift. E' incredibilmente solido e probabilmente ti viene a costare anche meno.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3520
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda magicandre » 21 giu '13, 9:12

Haru ha scritto:Ciao,
io ti consiglio di provare Tritoni, che a parte le Mutavault(che saranno comunque ristmpate in M14 se non sbaglio) è in generale molto budget. Il mazzo è competitivo ed è molto piacevole da giocare :)
Forse non è techosissimo, però è divertente da giocare

io avevo intenzione di costruirmi il mazzo tritoni e il budget rimane 150/ massimo 200 euro potreste consigliarmi qualche lista? però ho visto che ci sono più versioni quella puramente aggro anche se non mi convince molto per mancanza di protezioni e quella più control che mi convince un pò di più ma secondo voi quale è la più competitiva sempre rimanendo in quel budget?
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 21 giu '13, 11:10

di tritoni c'è il topic apposta,e se scavi nella home c'è anche un'articolo sulla lista che ha fatto top ad un ptq.controlla li!
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda magicandre » 21 giu '13, 11:31

eustass_capitan_kidd ha scritto:di tritoni c'è il topic apposta,e se scavi nella home c'è anche un'articolo sulla lista che ha fatto top ad un ptq.controlla li!

trovato grazie! :)
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Thunderstruck » 29 lug '13, 15:56

Scrivo qui per non aprire altri post... volevo chiedervi un consiglio: sto partecipando ad una lega modern dalle mie parti con un r/g aggro le cui carte più costose mi stanno venendo prestate di volta in volta... Ora per non abusare della gentilezza altrui ho deciso di montarmi un mazzo della serie maggior rendimento possibile al minor prezzo... Col mio budget dovrei riuscire a montare martyr o U Tron.
Allora il meta da me è abbastanza vario e il livello piuttosto buono( i mazzi sono tutti ben strutturati, non ci sono "for fun").
I due mazzi in questione li conosco un minimo e adesso con l'estate avrei comunque tempo di testarli abbastanza
Le mie perplessità sono sul martyr il costo leggermente più alto, la difficile reperibilità di alcune carte( l'ascendente di serra dalle mie parti è difficilino da trovare)
e alcuni match up bruttini (lo gioca un mio amico e contro uwr l'ho sempre visto in grande difficoltà e uwr ce ne sono diversi da me); sul tron invece le perplessità sono che probabilmente andrebbe testato di più in quanto ho visto molte liste con diverse variazioni a seconda del meta e la difficoltà di utilizzo del mazzo (gioco da 6 mesi e con l'r/g che è un mazzo parecchio semplice da usare faccio ancora parecchi errori).
Voi cosa mi consigliate? (scusate la lunghezza del post :D )
Avatar utente
Thunderstruck
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 feb '13, 23:00

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda LoA » 29 lug '13, 16:05

Thunderstruck ha scritto:Scrivo qui per non aprire altri post... volevo chiedervi un consiglio: sto partecipando ad una lega modern dalle mie parti con un r/g aggro le cui carte più costose mi stanno venendo prestate di volta in volta... Ora per non abusare della gentilezza altrui ho deciso di montarmi un mazzo della serie maggior rendimento possibile al minor prezzo... Col mio budget dovrei riuscire a montare martyr o U Tron.
Allora il meta da me è abbastanza vario e il livello piuttosto buono( i mazzi sono tutti ben strutturati, non ci sono "for fun").
I due mazzi in questione li conosco un minimo e adesso con l'estate avrei comunque tempo di testarli abbastanza
Le mie perplessità sono sul martyr il costo leggermente più alto, la difficile reperibilità di alcune carte( l'ascendente di serra dalle mie parti è difficilino da trovare)
e alcuni match up bruttini (lo gioca un mio amico e contro uwr l'ho sempre visto in grande difficoltà e uwr ce ne sono diversi da me); sul tron invece le perplessità sono che probabilmente andrebbe testato di più in quanto ho visto molte liste con diverse variazioni a seconda del meta e la difficoltà di utilizzo del mazzo (gioco da 6 mesi e con l'r/g che è un mazzo parecchio semplice da usare faccio ancora parecchi errori).
Voi cosa mi consigliate? (scusate la lunghezza del post :D )

Il tuo budget è quindi intorno ai 150 circa giusto?
Potresti montarti merfolk: secondo me(sono di parte) è davvero un bel mazzo anche se con uwr non è messo benissimo(pte, bolt e helix sono cattive) :D
se invece non sei dell'idea direi che martyr è parecchio fuori meta quindi tron è un'ottima scelta :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Thunderstruck » 30 lug '13, 10:44

LoA ha scritto:
Thunderstruck ha scritto:Scrivo qui per non aprire altri post... volevo chiedervi un consiglio: sto partecipando ad una lega modern dalle mie parti con un r/g aggro le cui carte più costose mi stanno venendo prestate di volta in volta... Ora per non abusare della gentilezza altrui ho deciso di montarmi un mazzo della serie maggior rendimento possibile al minor prezzo... Col mio budget dovrei riuscire a montare martyr o U Tron.
Allora il meta da me è abbastanza vario e il livello piuttosto buono( i mazzi sono tutti ben strutturati, non ci sono "for fun").
I due mazzi in questione li conosco un minimo e adesso con l'estate avrei comunque tempo di testarli abbastanza
Le mie perplessità sono sul martyr il costo leggermente più alto, la difficile reperibilità di alcune carte( l'ascendente di serra dalle mie parti è difficilino da trovare)
e alcuni match up bruttini (lo gioca un mio amico e contro uwr l'ho sempre visto in grande difficoltà e uwr ce ne sono diversi da me); sul tron invece le perplessità sono che probabilmente andrebbe testato di più in quanto ho visto molte liste con diverse variazioni a seconda del meta e la difficoltà di utilizzo del mazzo (gioco da 6 mesi e con l'r/g che è un mazzo parecchio semplice da usare faccio ancora parecchi errori).
Voi cosa mi consigliate? (scusate la lunghezza del post :D )

Il tuo budget è quindi intorno ai 150 circa giusto?
Potresti montarti merfolk: secondo me(sono di parte) è davvero un bel mazzo anche se con uwr non è messo benissimo(pte, bolt e helix sono cattive) :D
se invece non sei dell'idea direi che martyr è parecchio fuori meta quindi tron è un'ottima scelta :D


No il budget è più basso in realtà, tritoni è fuori budget e non mi piace particolarmente... Cmq martyr da me fa sempre buoni risultati... oggi proverò a vedere quali/quante carte riesco a reperire :)
Avatar utente
Thunderstruck
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 feb '13, 23:00

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda LoA » 30 lug '13, 10:57

il punto è che martyr ha un brutto match-up contro POD, Twinn e chiunque usi removal(uwr e jund su tutti) e quindi è parecchio poco adatto al meta attuale.
Tron invece a match up più equilibrati e quindi è meglio inserito nel meta.
in realtà il costo di entrambi(sopratutto tron) si aggira intorno ai 150 se montato bene e poi ti consiglio di pensarci bene perchè se poi ti ritrovi con un mazzo che non ti piace hai buttato soldi e tempo.
Un'altra soluzione sarebbe montare rg aggro dato che hai già fatto esperienza e la stai facendo tutt'ora immagino quindi ti può essere più facile mantenere un percorso...
il costo di un rg aggro fatto bene è alto(tarmo+fetch+shock e almeno 400 se ne sono andati) ma facendolo piano piano avresti un mazzo davvero competitivo e comunque delle staples del modern e del legacy.
per procurarsi quelle carte puoi partecipare a tornei facendoti prestare le carte che nel frattempo fai esperienza e vinci le carte che ti servono :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda slait » 1 ago '13, 13:50

anche io ti consiglio tron, con 200 euro lo monti, solo che alla lunga è molto stancante perchè le partite sono sempre uguali 8O
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: primo approccio ...how to

Messaggioda Garth » 1 ago '13, 19:07

Oddio, Tron non è che costi così poco eh, solo prendendo i valori minimi di mkm (minimi, non set, senza contare spedizioni e quant'altro) il costo della versione RG main+side supera i 200. Comunque se riesci a montartelo, RG tron sicuramente (le partite NON sono sempre uguali, io mi ci diverto ancora dopo 1 anno :D ) altrimenti buttati su merfolk, o altrimenti vai di Martyr come ultima scelta. U tron non lo consiglio, o almeno, per consigliartelo dovresti conoscere il meta della tua zona... è un mazzo non troppo semplice che si deve adattare al meta per forza, quindi un opzione sarebbe montare una versione base e modificarla dopo i primi tornei...
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti