izzetnivmizzet ha scritto:Mi hanno condotto i link che hanno inserito nella risposta al mio topic
viewtopic.php?f=8&t=7486 in cui chiedevo come trasformare un mazzo izzet control da standard a modern.
Potere darmi voi consigli.
Grazie in anticipo
Allora, la trasformazione tra T2 e modern prevede l'utilizzo di
5 tipi di carte in comune. Per il resto il deck è totalmente diverso se vuoi farlo un minimo competitivo, altrimenti resterà un 4fun (e questa non è la sezione corretta, qua si parla di archetipi e li si migliora, non gli si adatta).
Esempio di Izzet control competitivo in Modern:
2 Thundermaw Hellkite 3 Snapcaster Mage 1 Dismember 1 Izzet Charm 2 Turn // Burn 3 Electrolyze 3 Mana Leak 3 Remand 3 Spell Snare 4 Cryptic Command 4 Lightning Bolt 3 Blood Moon 1 Ral Zarek 1 Batterskull 2 Vedalken Shackles 1 Academy Ruins 1 Mountain 2 Misty Rainforest 3 Sulfur Falls 4 Scalding Tarn 4 Steam Vents 9 Island |
Esempio di Izzet control competitivo in T2:
1 Lone Revenant 1 Niv-Mizzet, Dracogenius 1 Thundermaw Hellkite 2 Augur of Bolas 3 Snapcaster Mage 1 Thoughtflare 2 Cyclonic Rift 2 Magmaquake 2 Syncopate 3 Searing Spear 4 Izzet Charm 4 Think Twice 1 Devil's Play 3 Mizzium Mortars 3 Pillar of Flame 3 Jace, Architect of Thought 2 Desolate Lighthouse 2 Izzet Guildgate 4 Steam Vents 4 Sulfur Falls 6 Island 6 Mountain |
Ti ho messo le carte in comune in grassetto, a questo punto: ti sembra che si possa parlare di "trasformare" un deck da un formato all'altro, oppure sono due deck totalmente diversi? Pur essendo entrambi dei control come da tua richiesta.
N.B. Non puoi pensare di prendere carte del T2 e metterle nel modern e sperare di giocare con qualche possibilità di vittoria... sono due formati totalmente diversi in cui i deck devono giocare differenti carte per mantenere il "controllo".