Salve a tutti! Oggi ho deciso di cimentarmi nella costruzione di un nuovo mazzo pauper da affiancare all'infect (che alla lunga diventa noioso e non è abbastanza skill intensive x i mei gusti).
L'idea che mi è venuta è di montare un qualcosa come un grixis temp.
So che l'idea può sembrare folle, ma dopo un po' di test mi sono accorto che anche un tricolor può girare in pauper, e quindi ho cominciato a buildare;questa la lista attuale:
creature
4
delver of secrets: il mazzo presenta circa una trentina di carte in grado di flipparlo ( e gioca un set di
brainstorm)...credo che non serva aggiungere altro
4
thug schizzato: lui mi convince un po' meno, ma alla fine è un buon parante e se scatenato diventa davvero difficile da gestire per l'avversario.Affiancato alle numerose sorcery/instant del mazzo diventa ancora più pericoloso.
2
idropietra: qui ero indeciso tra lui e il
ventrinobbio scintillante...
i pro di questo sono che:1) è + grosso 2) è ibrido 3) muore solo da combat damage. Il problema è che a) non vola ( ed è quindi + scarso anche come bloccante) b) possono tenerlo buono anche con le
creascita gigante o removal minori ( es
sfigurare) cosa che si rivela particolarmente dannosa contro infect e mononero ( insomma...una buona fetta del formato).
Instant/sorcery
4
fulmine: già è forte nei formati tradizionali....in pauper è semplicemente d'obbligo!
4
vapori insidiosi: in un mazzo tempo non possono mancare... inoltre aiutanoil sottotema burn del mazzo.
4
sfigurare: in pauper distrugge moltissimi bersagli... se giocata post combat o insieme a qualche sparo permette di answerare quasi ogni minaccia.
2
lama del fato: per gli
ulamogs crusher o cose troppo equippate per morire da
sfigurare4
mana leak: come per il bolt, anche qui si rivela fantaastica permettendo di rispondere a moltissime minacce... è anche la nostra unica difesa di main contro i combo.preferito a
spell pierce perchè il formato mi sembra abbastanza creaturoso.
4
brainstorm:qua non saprei.. l'ho messo perchè ho questi e perchè giochiamo delver,ma forse
preordain ci stameglio... voi che ne pensate?
3
distorsione straziante:l'ho provata varie volte vs aggro,e devo dire che non mi ha mai deluso: fa da rimozione e alleggerisce i danni nei primi turni quando dobbiamo stallare un po' il board.L'unica pecca è il doppio colore nel costo, ma non si può voler tutto...
Altro
3
bombarcana di pirite:personalmente trovo queta carta versatilissima... fa da rimozione per moltissime delle creature che popolano il formato, uccide gli avversari bassi di vite, e se non serve, si può sempre ciclare.
LANDE
3
rakdos guildgate2
izzet guildgate2
dimir guildgate5 island
4 mountain
3 swamp
P.S. Esattamente non so nemmeno io perchè i cancelli sono in quel numero... è solo che giocando mi sono accorto che il set era eccessivo e rallentava troppo, così li ho tolti mano a mano fino a che mi sono ritrovato bene giocandoli in questa configurazione
SIDE
2
strisciapiaga: vs aggro spinti
2
bombarcana necrogena:ormai avrete capito che misno innamorato di queste carte...principalmente vs control,combo e mazzi colorless che rampano per calare eldrazi vari.
2
syphon life vs mega-controlloni che stallano le partite all'infinito..
4
costrizione vs combo e control contro cui le partite sono sempre sul filo del rasoio
5 ??????
Dopo tutto questo romanzo, lascio la parola a voi...
Allora?