Per maggiori informazioni vi rimando alla wiki e al sito degli sviluppatori http://www.slightlymagic.net/wiki/Forge Qui potete rimanere aggiornati sul progetto,scaricare le nuove versioni e dare un'occhiata al continuo miglioramento del programma.
Oltre a poter testare i nostri deck vs il pc,c'è la possibilita di poter giocare in molti formati come sealed,draft ecc,vi posto uno screen di come si presenta il menu iniziale
Spoiler:
Come potete vedere possiamo giocare in molte varianti e devo dire è tutto curato nei minimi dettagli
Poi abbiamo la modalita quest,un'idea molto carina. Si tratta di una specie di avventura dove creiamo il nostro deck con espansioni predefinite ( ma possiamo praticamente scegliere tutte quelle uscite fin'ora),e per avanzare dobbiamo sconfiggere degli avversari che ci faranno vincere dei booster da aprire per potenziare il deck. una specie di MMO Magic style,difatti avremmo gli Hp del personaggio,e addirittura dei soldi da spendere come fossimo degli avventurieri come nel classico D&D.
Non mancano ovviamente Gauntlet,archenemy, vanguard, planechase oltre ai formati sanzionati.
L'HUD si presenta in maniera molto familiare per chi ha gia esperienza con i vari programmi per giocare a Magic online
Spoiler:
C'è ovviamente la possibilita di cambiare skin nel menu delle opzioni,nel mio caso ho scelto Dark Ascension,cosi come possiamo modificare la difficolta di gioco o il comportamento dell' AI.Scaricare anche tutte le art di tutte le carte uscite fin'ora,ed esempio le possiamo avere nel deck un tarmogoyf con art di modern master o la classica art di future sight.Oltre ovviamente a poter settare i tasti rapidi come meglio crediamo
Come progetto mi ha colpito parecchio,si sono impegnati davvero tanto,e meritano per la passione che ci mettono.