spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Laido » 30 lug '13, 16:22

Ravenard ha scritto:io speravo che salissero i skylasher invece me ne ritrovo 4 di cui uno jap e non so cosa farmene


Diciamo che più in generale, acquistare un set di carte che ad un certo punto vale 2€, ritenendo che la carta sia buona e che salirà di prezzo, è un ragionamento che dal punto di vista speculativo/collezionistico (non quindi da quello del giocatore) è sbagliato e nella stragrande maggioranza dei casi non produttivo.

Tutte le carte che citate, dal Plate allo skylasher sono belle carte indubbiamente dal punto di vista del giocatore, ma dal mio punto di vista dello "speculatore" assolutamente improduttive e delle quali si ha quasi certezza che non saliranno.

Il punto per azzeccare un certo aumento di una determinata carta è guardare i meta dei tornei e seguire un paio di siti americani di quotazioni (non so se posso fare i nomi qui sul forum). Guardare di quanto aumentano in america e comprare qui prima che sia troppo tardi.

Non credo di dire nulla che già tutti voi non sappiate.
Però carte come Chord of calling, Dark depths, Mox Opal sono più che raddoppiate in dolalri nel giro di un paio di settimane, mentre qui erano ancora bbordabilissimi a molto meno.

PS se avete una di queste carte e non vi serve (volete monetizzare) rivendetele ora, specie la Mox Opal.
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda AraelWindwings » 30 lug '13, 17:11

Laido ha scritto:
Ravenard ha scritto:io speravo che salissero i skylasher invece me ne ritrovo 4 di cui uno jap e non so cosa farmene


Diciamo che più in generale, acquistare un set di carte che ad un certo punto vale 2€, ritenendo che la carta sia buona e che salirà di prezzo, è un ragionamento che dal punto di vista speculativo/collezionistico (non quindi da quello del giocatore) è sbagliato e nella stragrande maggioranza dei casi non produttivo.

Tutte le carte che citate, dal Plate allo skylasher sono belle carte indubbiamente dal punto di vista del giocatore, ma dal mio punto di vista dello "speculatore" assolutamente improduttive e delle quali si ha quasi certezza che non saliranno.

Il punto per azzeccare un certo aumento di una determinata carta è guardare i meta dei tornei e seguire un paio di siti americani di quotazioni (non so se posso fare i nomi qui sul forum). Guardare di quanto aumentano in america e comprare qui prima che sia troppo tardi.

Non credo di dire nulla che già tutti voi non sappiate.
Però carte come Chord of calling, Dark depths, Mox Opal sono più che raddoppiate in dolalri nel giro di un paio di settimane, mentre qui erano ancora bbordabilissimi a molto meno.

PS se avete una di queste carte e non vi serve (volete monetizzare) rivendetele ora, specie la Mox Opal.

Punti di vista condivisibili, tuttavia non tutte le carte che subiscono un boom improvviso sul mercato americano per via di Speculazioni, ban, nuove combo possibili, hanno ripercussioni qui.

Personalmente, speculare su carte da 50 cents vale la pena solo se effettivamente c'è stato un madornale errore di valutazione iniziale, ma non ne ho mai visti di questi casi.
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda MrDrowning » 30 lug '13, 19:47

Diciamo che più in generale, acquistare un set di carte che ad un certo punto vale 2€, ritenendo che la carta sia buona e che salirà di prezzo, è un ragionamento che dal punto di vista speculativo/collezionistico (non quindi da quello del giocatore) è sbagliato e nella stragrande maggioranza dei casi non produttivo.

Tutte le carte che citate, dal Plate allo skylasher sono belle carte indubbiamente dal punto di vista del giocatore, ma dal mio punto di vista dello "speculatore" assolutamente improduttive e delle quali si ha quasi certezza che non saliranno.

Il punto per azzeccare un certo aumento di una determinata carta è guardare i meta dei tornei e seguire un paio di siti americani di quotazioni (non so se posso fare i nomi qui sul forum). Guardare di quanto aumentano in america e comprare qui prima che sia troppo tardi.

Non credo di dire nulla che già tutti voi non sappiate.
Però carte come Chord of calling, Dark depths, Mox Opal sono più che raddoppiate in dolalri nel giro di un paio di settimane, mentre qui erano ancora bbordabilissimi a molto meno.

PS se avete una di queste carte e non vi serve (volete monetizzare) rivendetele ora, specie la Mox Opal.


Quindi pensi che il valore di quelle 3 carte è destinato a scendere nel breve periodo o stabilizzarsi così com'è?
Ultima modifica di MrDrowning il 30 lug '13, 20:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MrDrowning
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 lug '13, 0:40

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda AraelWindwings » 30 lug '13, 20:21

La platemail è stabile (è presto ma imho non sale a meno che non tirano fuori qualche bomba con cui scombarci), mentre lo skylasher fu valutato molto bene all'inizio mentre ora vale meno di 1/4 del suo valore all'uscita di DGM... questo perché nonostante il grosso potenziale non lo si gioca molto.
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda MrDrowning » 30 lug '13, 22:03

Per quel che riguarda remand pensate che continuerà questa salita di prezzo o tornerà a livelli normali?
Avatar utente
MrDrowning
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 lug '13, 0:40

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda magicitek » 30 lug '13, 22:15

MrDrowning ha scritto:Per quel che riguarda remand pensate che continuerà questa salita di prezzo o tornerà a livelli normali?

L'abbassamento di prezzo è improbabile, salvo ristampe è per ora un semi-bene rifugio, nel modern. Che si stabilizzi sì.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Laido » 31 lug '13, 0:08

MrDrowning ha scritto:Per quel che riguarda remand pensate che continuerà questa salita di prezzo o tornerà a livelli normali?


Remand è al top ora come ora non può alzarsi ulteriormente.

Si stabilizzerà sui 4 €
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Sogno » 31 lug '13, 0:36

Laido ha scritto:
MrDrowning ha scritto:Per quel che riguarda remand pensate che continuerà questa salita di prezzo o tornerà a livelli normali?


Remand è al top ora come ora non può alzarsi ulteriormente.

Si stabilizzerà sui 4 €


a meno di una ristampa, MAI!!!
Avatar utente
Sogno
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 giu '13, 1:25

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Laido » 31 lug '13, 14:12

Può essere, magari non come prezo medio, ma come minimo (magari in condizini VG) 4€ potrebbe starci.
Non credo però salirà più di così.

Altra carta interessante di cui ho preso un 4x a 8€ un mese fa è il Didgeridoo.
Sta già salendo da un pò, ma se riuscite a reperirla sui 2/3 € la consiglio a tutti come speculazione, nella speranza che in Theros i minotauri siano tanti e forti :D :D :D :D
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda My colour is blue » 31 lug '13, 14:43

Conviene investire su carte come exava, strega di sangue rakdos e zombie scacciavita? Ero indeciso se prendere i set di entrambe le carte, visto la sinergia idra-exava e le voci di un aumento imminente dello zombie (del paladino ammazzademoni e del predatore di streghe :) ), tuttavia sono dubbioso in quanto i prezzi di tutte queste carte sono stabili da un po'. Che ne dite? Ci sono altre carte sulle quali conviene speculare ora?
Avatar utente
My colour is blue
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 mar '13, 18:42

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti