spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Scapeshift

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Morry » 30 lug '13, 13:46

Anche se gli fai fulmine lui lo sacrifica in risposta, non ha senso fare fulmine:)
Avatar utente
Morry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 lug '13, 0:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda antonio » 30 lug '13, 13:53

eustass_capitan_kidd ha scritto:lui lo gioca, e tu in risposta glielo fulmini
ma lui poi se lo sacchia
Nn credo funzioni
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 30 lug '13, 13:55

lui gioca fulminator---> fulminator va in pila
io gioco fulmine in risposta---> fulmine va in pila
lui non può attivare l'abilità del fulminator perchè è ancora in pila(quindi è una magia,non un permanente),quindi fulmine si risolve seccando il fulminator
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Zitrone » 30 lug '13, 14:05

lui gioca fulminator---> fulminator va in pila
io gioco fulmine in risposta---> fulmine va in pila
lui non può attivare l'abilità del fulminator perchè è ancora in pila(quindi è una magia,non un permanente),quindi fulmine si risolve seccando il fulminator



Omg questa affermazione è da niubbo peso eh XD
OMG mi sa che ti warno eh XD


Per quanto siano spaziali le balle sparate da altri utenti nessuno è autorizzato a denigrare nessuno.
Oltretutto il tuo commento non aggiunge veramente nulla alla discussione.
Un altro passo falso e ti banno.

Umbert710
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Esurio » 30 lug '13, 14:17

eustass_capitan_kidd ha scritto:lui gioca fulminator---> fulminator va in pila
io gioco fulmine in risposta---> fulmine va in pila
lui non può attivare l'abilità del fulminator perchè è ancora in pila(quindi è una magia,non un permanente),quindi fulmine si risolve seccando il fulminator


Guarda che non funziona così, se il fulminator mage non si è ancora risolto non può essere bersaglio di un fulmine.
L'unico modo che mi viene in mente per impedire ad un fulminator di spaccare una landa oltre ai counter, è sudden shock, ma inserire una carta per un uso così ristretto, be' auguri.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda antonio » 30 lug '13, 14:25

eustass_capitan_kidd ha scritto:lui gioca fulminator---> fulminator va in pila
io gioco fulmine in risposta---> fulmine va in pila
lui non può attivare l'abilità del fulminator perchè è ancora in pila(quindi è una magia,non un permanente),quindi fulmine si risolve seccando il fulminator

scusa e! ma lui lancia fulminator tu fulmine, con il fulmine per bersagliare il fulminator devi aspetta che si risolva (xcio diventa un permanente) a quel punto lui lo sacchia
nn si puo tirare fulmine sulle magie
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Umbert710 » 30 lug '13, 14:45

eustass_capitan_kidd ha scritto:lui lo gioca, e tu in risposta glielo fulmini

Siete assolutissimamente pregati di controllare che le boiate che scrivete siano almeno verificate.
Primo e ultimo avvertimento.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Zitrone » 30 lug '13, 15:03

OMG mi sa che ti warno eh


Per quanto siano spaziali le balle sparate da altri utenti nessuno è autorizzato a denigrare nessuno.
Oltretutto il tuo commento non aggiunge veramente nulla alla discussione.
Un altro passo falso e ti banno.

Umbert710


Scusami tanto Umbert, avrei voluto rispondere in maniera esaustiva ma era troppo irresistibile xD
Non si ripeterà, promesso ;)

lui gioca fulminator---> fulminator va in pila
io gioco fulmine in risposta---> fulmine va in pila
lui non può attivare l'abilità del fulminator perchè è ancora in pila(quindi è una magia,non un permanente),quindi fulmine si risolve seccando il fulminator


eustass, non può funzionare così esattamente per gli stessi motivi che hanno detto gli altri utenti di questo forum. Una creatura con una qualsiasi abilità attivata che è ancora in pila non è ancora una creatura, di conseguenza non può attivare le sue abilità permanenti, ma tu non hai la facoltà di bersagliarle con un fulmine. Una volta risolta la spell (in questo caso il fulminator) la creatura entrerà in campo e l'oppo otterrà priorità, quindi tu non puoi bersagliarlo subito col tuo fulmine. Nel momento in cui ti viene concessa priorità (ad es: se l'oppo cambia fase, oppure se l'oppo casta un'altra spell) potrai bersagliarlo col tuo fulmine. Il problema è che a questo punto, col fulmine in pila, l'oppo potrà sacrificare in risposta il Fulminator, mettendo quindi a fronte della pila l'abilità di distruggerti una delle tue povere lande non base ^^

@umbert:il warning per forza di cose rimane,ma apprezzo molto come hai reagito alla critica :)
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Pitrak » 31 lug '13, 7:47

ragazzi io penso che sia uno dei mazzi più fort in circolo questo ma online su cockatrice, non ne vince una. spero di essere io. c'è qualcuno che lo gioca da tempo che può suggerirmi come farlo?
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [MODERN SVILUPPO] Scapeshift/Valakut

Messaggioda Zitrone » 31 lug '13, 9:05

@umbert:il warning per forza di cose rimane,ma apprezzo molto come hai reagito alla critica


Grazie Umbert ;)

ragazzi io penso che sia uno dei mazzi in circolo questo ma online su cockatrice, non ne vince una. spero di essere io. c'è qualcuno che lo gioca da tempo che può suggerirmi come farlo?


Dunque Pitrak, dal momento in cui hanno sbannato Valakut, the Molten Pinnacle sono andato letteralmente in giubilio!!! XD
Fondamentalmente questo mazzo ha due varianti, quella RG con splash di blu per Remand/Izzet Charm e quella monoblu stracontrollosa con splash di verde e rosso (personalmente prediligo la lista con molto blu). Il problema è che è un mazzo con talmente tante varianti, che non si può dare una vera e propria lista xD (ti dico soltanto che io ne ho provate una miriade, tipo una dozzina, prima di arrivare a quella che gioco adesso)

Il consiglio principale che ti posso dare è: punta sulla strategia tempo, ovvero prendi le carte più ottimali che ti aiutano in questa strategia. Ma attenzione: la build del mazzo stesso dipende molto dal meta, e sinceramente non conosco il meta di magic online u.u

Una lista squisita è quella standard, ritoccata con più o meno mass removal a seconda del meta. Ricorda poi: chi gioca meno di 4 Criptici è solo un pazzo xD
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti