spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Moder Sviluppo] TurboFog UW

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[Moder Sviluppo] TurboFog UW

Messaggioda meffeo » 29 lug '13, 21:49

Ciao ragazzi, sto testando su cocka questa lista di TurboFog con alterni risultati:

Counts : 60 main / 15 sideboard

Artifacts:12
1 Elixir of Immortality
4 Howling Mine
3 Isochron Scepter
1 Temple Bell
3 Font of Mythos

Sorceries:4
1 Increasing Confusion
3 Supreme Verdict

Instants:19
4 Ethereal Haze
4 Holy Day
3 Path to Exile
1 Surgical Extraction
2 Angelsong
3 Dawn Charm
2 Pollen Lullaby

Enchantments:1
1 Luminarch Ascension

Others:2
2 Jace Beleren

Lands:22
2 Ghost Quarter
4 Hallowed Fountain
4 Island
1 Mikokoro, Center of the Sea
8 Plains
3 Reliquary Tower

Sideboard:15
2 Relic of Progenitus
4 Silence
2 Dissipate
4 Leyline of Sanctity
3 Mindbreak Trap


Semplicemente, si cerca di difendersi grazie ai fog effect di giorno sacro e via dicendo fino ad arrivare a un effetto "macina" grazie alla miniera ululante e agli altri simpatici artefattini.

Chiusure alternative sono l'ascensione e la confusione.

Il side è abbastanza casual, in via di definizione dipendente dal meta.

Posterò prossimamente i vari MU incontrati finora.
Immagine
Avatar utente
meffeo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 apr '13, 13:18
Località: Bolzano

Re: [Moder Sviluppo] TurboFog UW

Messaggioda LoA » 29 lug '13, 21:57

Giocare turbofog e non giocare fog?
Io lo farei bant :D
Ps: pollen in 4x subito :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Moder Sviluppo] TurboFog UW

Messaggioda magicitek » 29 lug '13, 22:52

Nono, è meglio col bianco che hai acesso al verdetto. Col verde non ci guadagni gnente, anzi, fog a parte le fog tendono a costare di più e essere meno utili.

Edit: piuttosto, perchè increasing confusion? Non è affidabile come chiusura...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Moder Sviluppo] TurboFog UW

Messaggioda Morry » 29 lug '13, 23:56

Permettimi alcune considerazioni:
Pensi davvero che questo mazzo possa aver anche solo un po di senso? Ti spiego:
Contro planeswalker che fai? Vanno in finisher e tu li guardi..
Contro tron che fai? Che ti cala emrakul o ti chiude di mindslayer?
Contro pod che scomba di infiniti danni/infinite vite?
Contro tutti i mazzi che chiudono di spari invece che passare per la combat phase? Tipo uwr control , burn , scapeshift, ecc ecc

A me sembra un mazzo troppo debole in troppi punti di vista,non esiste solo la combat nel magic per vincere

Benchè condivida il tuo punto di vista,sei pregato di tenere un tono meno arrogante.Non bisogna necessariamente umiliare per spiegare.
Consideralo un verbal warning.
Avatar utente
Morry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 lug '13, 0:26

Re: [Moder Sviluppo] TurboFog UW

Messaggioda Umbert710 » 30 lug '13, 0:18

Meffeo,onestamente,senza pregiudizi,spiegami per favore quante volte e contro chi hai testato il mazzo e dammi delle buone ragioni per non spostare in for fun il topic.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: [Moder Sviluppo] TurboFog UW

Messaggioda magicitek » 30 lug '13, 9:04

Vorrei dire che questo deck è veramente molto, molto vecchio. Forse una reliquia del passato. Credo sia addiritura pre-modern, e derivi da non so che esteso, ma in ogni caso è un deck cativello che a volte rispunta fuori in qualche t2. In tali ambienti, in realtà, è proprio forte. Nel modern, invece, dipende dai match-up, ovvio che contro scapeshift e tron (all'epoca della sua nascita mancavano le carte di zendikar che fanno da fondamento per le due tipologie di deck) scoppia, ma contro deck come affinity, hatebear o twins vince abbastanza spesso. Ricordo che un paio di standard fa (quello mirrodin-innistrad), avevo visto questo archetipo, e mi intrippava un pò.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Moder Sviluppo] TurboFog UW

Messaggioda meffeo » 30 lug '13, 9:58

Ve la faccio io una domanda invece (soprattutto a morry e umbert): è mai possibile ricevere delle risposte non arroganti, spocchiose e saccenti?

È mai possibile ricevere dei consigli, discutere civilmente e approfondire il perchè di alcune scelte rispetto ad altre?

Mi sembrà che l'età media (anagrafica e non) in questo forum si aggiri intorno ai 16 anni...

Lockate, chiudete il topic, fate come vi pare anche perchè sembra che vi sia quest'aura di saccenza fastidiossima da parte di gran parte dei mod, come se si parlasse con quelli che sono già arrivati al top del top.
Immagine
Avatar utente
meffeo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 apr '13, 13:18
Località: Bolzano

Re: [Moder Sviluppo] TurboFog UW

Messaggioda LoA » 30 lug '13, 10:08

meffeo ha scritto:Ve la faccio io una domanda invece (soprattutto a morry e umbert): è mai possibile ricevere delle risposte non arroganti, spocchiose e saccenti?

È mai possibile ricevere dei consigli, discutere civilmente e approfondire il perchè di alcune scelte rispetto ad altre?

Mi sembrà che l'età media (anagrafica e non) in questo forum si aggiri intorno ai 16 anni...

Lockate, chiudete il topic, fate come vi pare anche perchè sembra che vi sia quest'aura di saccenza fastidiossima da parte di gran parte dei mod, come se si parlasse con quelli che sono già arrivati al top del top.
Morry ha scritto:Benchè condivida il tuo punto di vista,sei pregato di tenere un tono meno arrogante.Non bisogna necessariamente umiliare per spiegare.
Consideralo un verbal warning.

Umbert710 ha scritto:Meffeo,onestamente,senza pregiudizi,spiegami per favore quante volte e contro chi hai testato il mazzo e dammi delle buone ragioni per non spostare in for fun il topic.

Morry è stato richiamato mentre il tono di umbert non era saccente e arrogante.
ps: se ti serve qua avevo dato un piccolo spunto che avrei ripreso più avanti
viewtopic.php?f=57&t=7963
alla lista con i consigli di legolax mancano 3-4 terre
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Moder Sviluppo] TurboFog UW

Messaggioda Morry » 30 lug '13, 12:24

Chiedo scusa se il mio commento è stato "troppo duro" non era mia intenzione,solo che volevo far notare le lacune di questa lista,non di certo essere arrogante.

Rispondendo a te meffeo sono il primo che se possibile da consigli su un mazzo ma se tu guardi una qualsiasi top di modern recente potrai te osservare che questo mazzo perde contro il 70% degli altri mazzi senza poter far nulla.. Quindi se vuoi io ti posso anche dare consigli "costruttivi" ma per come la vedo questi consigli sarebbero di cambiare gran parte del mazzo,e della sua strategia, e penso che a te non vada bene questo:)
Avatar utente
Morry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 lug '13, 0:26

Re: [Moder Sviluppo] TurboFog UW

Messaggioda steve_may » 30 lug '13, 12:52

Isochron Scepter su fog è devastante. mettilo in x4 , poi aggiungi pali, te li consiglio in x2 di main e in x2 di side come Nevermore contro combo poi chiudi di emrakul eRites of Flourishing , togli totalmente il blu che non porta vantaggi e metti solo quella di verde... niente fetch manabase semplice con
3 Reliquary Tower
4 Sunpetal Grove
3 ghost quartier
e se vuoi temple garden, senno se ce l'hai in real van bene 2/3 foreste

metti idillic tutor in x2/3 e lelyne in x4 SUBITO DI MAIN, CHE TUTORA TUTTI GLI INCANTESIMI, poi x1/2 di oblivion ring ... togli path to exile le creature non ci fanno paura

con x7 di lelyne hai risolto il problema danni non da combattimento, una volta che emrakul è dentro è gg quindi hai la chiusura,

l'unico problema rimangono i tron avversari per questo devi sidare x2 nevermore insieme a quelli già di main, il reparto fog lo farei così

4 Dawn Charm
4 Holy Day
4 Pollen Lullaby

devono bastare finchè ti arriva Isochron Scepter allora da lì è tutto in discesa...

PS: fog è un mazzo con i controcazzi non sottovalutatelo!!! una lista del genere non ha problemi contro nessun tipo di mazzo :D
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron