questa espansione è veramente enorme... forse alla wizzy hanno dei problemi con gli alcolici altrimenti non me lo spiego; il rosso ha preso 2 carte che vanno in 4x ovunque, anche se il resto è fuffa(cosa che comunque non credo) mi andrebbe bene. l'incantesimo verde è immenso con la mutavoult ed i cangianti e le magie tribali può venire qualcosa di enorme(anche se volevo risparmiare per ravnica comprerò 2 box XD)
per il PW personalmente è quella che mi ha meno impresssionato, la finisher non è molto finisher visto che se ti va bene la casti di 9 turno e comunque dipende sempre dalle tue carte, ma coe sempre ci sono finisher migliori e peggiori. il costo di mana non è agilissimo visto che ha doppio blu e le abilità sono pensate per il blu, un controll per castarla dovrebbe andare tap-out e un controll non può mai andare tap-out.
la sua prima abilità è molto forte visto che dice permanente e non necessariamente dell'opponent.
la seconda al contrario per evitare che fosse veramente troppo sgrava hanno fatto che interagisce solo con le creature, quindi in agro potrebbe andare bene anche se dobbianmo vedere se al 5 turno contro un agro vuoi tappare tutto rischiando grosso per giocarla. Mentre contro altri controll considerando che calano bestioni o evasivi la vedo non cosi forte.
è un PW medio, ci sono molti molto molto più forti di lei ed alcuni più scarsi.
e poi kamigawa non mi è mai piaciuta XD.