spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Salve a tutti.

Presentati alla community di Metagame.it.

Salve a tutti.

Messaggioda Laido » 28 lug '13, 0:06

Buonasera a tutti,
mi chiamo Matteo, ho 35 anni e dopo avervi lurkato per un bel pò di mesi ho deciso di iscrivermi a questo ottimo forum italiano di Magic.

La mia storia credo sia comune a molti qui dentro.
Ho giocato a Magic negli anni tra il 94 e 98 iniziando con Antiquities e smettendo per la precisione a Settembre con l'uscita della Saga di Urza.

Sono stato fermo fino a Luglio 2012.
Nel frattempo mi sono sposato, ho fatto un bebè e il lavoro occupa gran parte della mia vita con pochissimo tempo per gli hobby.
Eppure, da un giorno all'altro, non so nemmeno io perchè, forse aiutato da internet e dalla semplicità con cui in questi tempi si possono eseguire compravendite.
Ho rispolverato, dopo oltre 15 anni, una decina di raccolgitori fermi nella mia vecchia camera.
Ho goggleato varie ricerche per scoprire l'incredibile impennata di prezzo che molte carte di Magic avevano avuto negli ultimi 3 anni, a partire dal 2009.

Intendiamoci, nei raccoglitori avevo molte carte pagate care in quegli anni che improvvisamente valevano molto meno o nulla (Mutaforme Vesuvano, Drago di Shivan, Jester's Cap, Universo Speculare, Ali from Cairo, solo per citarne alcuna), ma molte altre erano salite a prezzi a dir poco incredibili.

Mi riferisco alle dual lands prima edizione italiana pagate cinquemila lire l'una, LED, Fow, Culla di Gea, Show and Tell, Bazaar of Baghdad, Mishra's Workshop etc..
Mentre altre come Mox e Black Lotus edizione Unlimited non avevano subito grandi modifiche di prezzo. Le Beta erano sono letteralmente esplose a prezzi incredibili.

Fatta questa scoperta mi sono messo a indagare sui nuovi mazzi, il metagame, specialmente di Vintage e Legacy e ho cominciato a scambiare via internet vecchie carte che avevo per quelle nuove scoprendo contemporanemante quanto sempre più splendido e variegato fosse diventato Magic.

Adesso come adesso sono riuscito a completare molti mazzi da torneo per Legacy e qualcosa per Vintage.

Purtroppo però non ho assolutamente tempo per frequentare tornei o altro quindi mi dedico principalmente alla compravendita di carte con l'obbiettivo di fare i migliori affari possibili per poi, col guadagno comprare ancora più carte di facile smercio.

Il mio modo di vedere l'acquisto di carte Magic, oggi come allora è che il valore delle tue carte valutato al minimo deve essere maggiore di almeno un quarto rispetto ai soldi spesi per l'acquisto.
Se compro un Jace tms a 80 €, la tendenza del suo valore minimo (valutando DT, MCM, Ebay) deve essere di 100€. Cioè devo potermelo rivendere a 100 con facilità.
Il problema è 1, intuire gli aumenti di prezzi (alcuni sono semplici, vedi fetchland a Dicembre), altri poco prevedibili (vedi Mana Crypt Judge foil). 2 intuire i ribassi in modo da poter vendere sempre in tempo senza perderci Euro (i ribassi sono più facili da individuare di solito, vedi scavenging ooze).

Al di la comunque del discorso speculativo, Magic è principalmente e rimarrà per sempre un gioco di carte fenomenale.

Credo che posterò maggiormente nella sezione sulle speculazioni economiche e scambi seguendo sempre e comunque i cambiamenti di metagame e le novità per quello che a mio parere è il formato di Magic con la F maiuscola: il Legacy.

Spero prossimamente di riuscire a partecipare a qualche torneo. Mi piacerebbe molto, ma l'offerta dalle mie parti non è ottimale. Di Legacy poi c'è pochissimo in giro.

Spero di non avervi annoiato con la mia lunga intro.

Un saluto ancora a tutti.

PS.Il mio nick deriva da una sezione di una famosa rivista italiana di Magic che si chiamava "L'angolo del Laido". Chi c'era in quegli anni sa di cosa parlo.
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Laido
Livello VI
Livello VI

Re: Salve a tutti.

Messaggioda Mr.Matt » 28 lug '13, 3:23

Ciao Matteo e benvenuto.
Personalmente trovo la tua presentazione davvero gradevole da leggere.
Ti auguro una buona permanenza all'interno del forum.
Ma a cosa serve la firma?
Mr.Matt
Livello IV
Livello IV

Messaggioda alvoi » 28 lug '13, 7:57

Benvenuto!!!! :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda LoA » 28 lug '13, 9:57

Bentornato nel mondo di magic!!!! :D :D :D
Ps: ti ho mandato un mp
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Laido » 28 lug '13, 11:47

Grazie e complimenti a tutti per la qualità di questo forum.
Laido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Laido » 28 lug '13, 11:47

anzi, di tutto il sito Metagame.it.....
Laido
Livello VI
Livello VI

Torna a Presentazioni | Registro delle Firme