spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda steve_may » 27 lug '13, 0:09

Secondo me il mazzo bisogna mischiarlo all affinity red... Solo cosi puo e ssere davvero piu oecompetitivo... Con carte sempre budget come atog + fling ranella valut skrige + kuldotha rebirth + spari si puo fare un ibrido red deck win e affinity che puo avere potenzialita senno le prendiamo in late game anche dai mazzi piu for fun... Si puo usare anche l immondo delle scorie o come si chiama quello */* per ogni artefatto nel grave... (scusate sono dal cel spero abbiate capito)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Pitrak » 27 lug '13, 19:59

allora aiutatemi un attimo con la side: i mazzi che girano da me sono: scapeshift, affinity, infect e altri mazzetti da poco. cosa posso mettere di side?
pensavo contro affinity baldoria devastante
contro infect gut shot perchè spesso è mana tapped di primo e così lo rallento di un turno. dovete sapere che il tipo con l'infet vince di secondo perchè a differenza di tutti gioca un RUG infect non BUG quindi usa il rosso e usa una carta che da doppio attacco fino alla fine del turno.
contro scapeshift non saprei ditemi un po' voi
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda IngegnerGoblin » 27 lug '13, 20:10

Pitrak ha scritto:allora aiutatemi un attimo con la side: i mazzi che girano da me sono: scapeshift, affinity, infect e altri mazzetti da poco. cosa posso mettere di side?
pensavo contro affinity baldoria devastante
contro infect gut shot perchè spesso è mana tapped di primo e così lo rallento di un turno. dovete sapere che il tipo con l'infet vince di secondo perchè a differenza di tutti gioca un RUG infect non BUG quindi usa il rosso e usa una carta che da doppio attacco fino alla fine del turno.
contro scapeshift non saprei ditemi un po' voi


Per un mono :R: l'unico modo per vincere vs. scape è correre più di lui o rallentarlo con land denial. La prima è difficile se gioca pyroclasm, e in un meta del genere lo gioca sicuro immagino. Per la seconda, se giochi darksteel citadel e/o fetch, prova a testare boom/bust, anche se dubito che possa funzionare a dovere.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Pitrak » 27 lug '13, 20:29

ma come si chiama quella carta che da doppio attacco rossa con il gigante che esce dalla nebbia?

an ecco assalto stroboscopico e con terreno ondoso infect di secondo chiude

@Elves: Attento ai doppi topic! Esiste il tasto modifica apposta!
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda steve_may » 27 lug '13, 23:35

Vs scapeshift basta blood moon tranq... Se riesci a proteggerla e a non fartela counterare...cosa impossibile... Per questo secondo me ci dovremmo avvicinare al red affinity... Che ha meno esplosione ma piu controllo in mid game e soprattutto ha un late game piu decente... (contando che kuldotha non ne ha)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda juve31 » 3 ago '13, 20:48

Riapro il topic perché volevo azzardare una lista molto vicina ad affinity, che gioca solo creature artefatto(niente goblin in agguato) e molti spari:
terre:
14x montagna
2x zona di guerra contesa
2x roccaforte di darksteel
creature:
4x ornitottero
4x memnito
4x peste dei segnali
4x frogmite
4x arcbound worker
4x myr enforcer
altre magie:
4x scarica galvanica
4x fulmine
4x rinascita di kuldotha
4x shrapnel blast
2x devastating summons

Secondo me è da provare
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda magicitek » 3 ago '13, 21:38

arcbound worker e devastating summons sono proprio brutti, c'è poco da fare... E anche su myr enforcer ho qualche dubbio. Per il resto mancano carte esplosive come slag fiend e in generale una ragione per giocare così tanti artefatti (manca la placca, il tipo di eterium, il campione...), dato che ci perdiamo molto in esplosività, perdendo anche la possibilità di giocare granata goblin tra le altre cose...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Manke » 5 ago '13, 10:14

Alla fine qual'è la lista che gira bene ma con un budget limitato (senza shock-land o mox opal)? :_o

Alla fine ho ordinato la seguente lista:

4 Kuldotha Rebirth
4 Signal Pest
4 Dynacharge
4 Ornithopter
4 Simian Spirit Guide
4 Goblin Bushwhacker
4 Raid Bombardment
4 Lightning Bolt
4 Memnite
4 Goblin Grenade
4 Legion Loyalist
2 Reforge the Soul
14 Mountain

Ancora niente sideboard quando arriva tutto comincerò a farla :D
Immagine
Avatar utente
Manke
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 18 giu '13, 13:12

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Leggendalex98 » 30 ago '13, 8:25

Che ne pensate di questa lista:
4 Goblin Bushwhacker
2 Goblin Guide
2 Legion Loyalist
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Signal Pest
4 Simian Spirit Guide
Creatures [24]
4 Goblin Grenade
4 Kuldotha Rebirth
4 Lightning Bolt
4 Shrapnel Blast
Spells [16]
20 Mountain
Lands [20]

SIDEBOARD:
3 Blood Moon
2 Electrickery
3 Leyline of Punishment
3 Smash to Smithereens
2 Tormod's Crypt
2 Torpor Orb
"Il sangue scorre. Il sangue chiama. Il sangue divora tutto e solo sangue rimane."
—Canto ogre
Avatar utente
Leggendalex98
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 gen '13, 17:01

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda Carmelo » 30 ago '13, 8:48

Da giocatore di kuldotha posso dire che rispetto ad affo, noi siamo più solidi nell'early game nonostante affo sia più esplosivo e vi espongo il perchė
1) kuldotha nei primi turni spedina o al massimo gioca e attacca con guide e lealisti, ma nnt di piû
2)affo nei primi turni tira giù 52 volte su 100 tutta la mano ma noi sappiamo difenderci,salvo mani troppo strane
Tipo, landa, landa, landa, esplosione a frammentazione, granata goblin, rinascita e Bushwacker.
Come mazzi sono tutti e due esplosivi, ma se kuldotha nn si ė mai visto ad un gp un motìvo ci sará( mi sa che il primo a portarlo sarò io)
land BOP, land BOP, land SIGARDA!
Avatar utente
Carmelo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 lug '13, 12:35

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron