spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Matti91 » 27 lug '13, 17:51

Grazie a tutti dei pareri, mi sono fatto più o meno un'idea...
In questi giorni valuterò il dafarsi !
Qualcuno di voi investirà in questo From The Vault ?
Avatar utente
Matti91
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 feb '12, 22:14

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda OstilicO » 27 lug '13, 19:05

Io ne ho fermati 4 a 69.90 cad.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Rancore » 27 lug '13, 19:39

OstilicO ha scritto:Io ne ho fermati 4 a 69.90 cad.


Ma non ci hai ancora detto dove!
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda OstilicO » 27 lug '13, 20:25

Nel mio negozio... il titolare ne ha messi 10 a 69,90 versando 10€ di caparra. sono andati via in una giornata e io ho bloccato gli ultimi. ha ancora 6 pezzi a 99,90.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda RevivedPicard » 27 lug '13, 21:26

OstilicO ha scritto:Io ne ho fermati 4 a 69.90 cad.


scusa ma trovo ingiusto questo .... tu hai fatto benissimo a farlo poichè la wizzy lo permette, ma secondo me dovrebbe, solo per questi articoli da collezione, mettere un limite di uno a tessera dci ....
in questo modo si evitano speculazioni e soprattutto io trovo che questi prodotti per l'appunto da collezione dovrebbero venire venduti dalla wizzy direttamente e non attraverso negozi

Chiaramente so che è una utopia e io sono per il mercato totalmente libero alla smith ma ho espresso il mio parere ...

Così come per tutti i prodotti con un prezzo consigliato dovrebbe esserci una sorta di legge che ne consenta la speculazione fino ad un massimo del che ne so 5/10% in modo da non rappresentare un modo di frodare legale

il tutto IMHO
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Ottimo Massimo » 27 lug '13, 22:10

OstilicO ha scritto:Nel mio negozio... il titolare ne ha messi 10 a 69,90 versando 10€ di caparra. sono andati via in una giornata e io ho bloccato gli ultimi. ha ancora 6 pezzi a 99,90.


ecco, quando li mettono a un prezzo troppo basso e il primo che arriva li vuole tutti, si insospettiscono e subito alzano il prezzo.
Si chiama legge della domanda e dell'offerta, e il prezzo finale tende a raggiugnere l'equilibrio ove domanda e offerta s'incontrano.

L'unico problema è che, essendo prodotti limitati, se vengono messi in vendita a un prezzo troppo basso, uno speculatore che abbia abbastanza soldi, può farli sparire tutti in un minuto se il negoziante glielo lascia fare
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda OstilicO » 27 lug '13, 22:13

Io li ho presi per avere un set foil di jace legale. Poi chiaramente se il 23 agosto il prezzo sarà folle (tipo da 175€ in su per pezzo) valuterò di vendere e prendere 4 vecchi jace.

Sulla giustizia della questione non mi esprimo. Di fatto ogni negoziante ci fa quello che crede. Possono metterli in palio ai tornei, darli a chi vogliono o metterli nel camino a natale. La WotC non mi pare troppo preoccupata a riguardo e anche a me pare un po' strana sta manovra del ftv twenty. Comunque quando l'anno scorso ho comprto 8 ftv (quelli delle terre, non ricordo il nome) per me e per gli amici ti assicuro che nessuno si è lamentato.
Se me ne avesse dato uno ne avrei preso uno.

Ottimo Massimo ha scritto:
ecco, quando li mettono a un prezzo troppo basso e il primo che arriva li vuole tutti, si insospettiscono e subito alzano il prezzo.
Si chiama legge della domanda e dell'offerta, e il prezzo finale tende a raggiugnere l'equilibrio ove domanda e offerta s'incontrano.



A dire il vero aveva annunciato che ai primi 10 che gli versavano una caparra di 10€ lo faceva il prezzo di 69.90 e gli altri 6 li avrebbe lasciati in vendita a 99,90.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Laido » 28 lug '13, 0:33

siamo nella sezione "speculazioni economiche", e se vogliamo parlare da questo stretto punto di vista
secondo il mio modestissimo parere ci saranno due tipologie di compratori del box FTV 20 (ad oggi).
- chi ci guadagnerà molto
- chi ci guadagnerà un pò

questo finchè riuscirete a trovarlo ad un prezzo di acquisto diciamo fino ai 220.

Lasciate perdere il negoziante o l'utente fortunato che lo avrà a 39.
Loro faranno parte della prima tipologia.

Sicuramente, e qui sarò molto criticato, ritengo che acquistare ad oggi un FTV 20 in prevendita anche a 220, sarà comunque un acquisto produttivo.
Solo che, in questo caso, farete parte della seconda tipologia.

Un discorso diverso va fatto per il giocatore che non specula ma si limita a cercare le carte che gli servono a buon prezzo e che giustamente vorrebbe un JTMS foil a 60€ lasciando comunque il giusto guadagno al negoziante.
Purtroppo però FTV 20 non è un prodotto per giocatori, ma per collezzionisti.
Per quanto triste, questa è l'unica evidenza.
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda AraelWindwings » 28 lug '13, 1:19

I FTV sono un regalo della Wizard ai negozianti. ;)

Sono gli utenti a dare un alto valore al prodotto. Perché alla fine vale 30 Euro scarsi come prezzo consigliato. ;)

Certo se vende anche a 100-200, i negozianti ringraziano.
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: R: Speculazioni economiche

Messaggioda kuro » 28 lug '13, 11:11

Purtroppo è un prezzo sconsiderato, per alcuni negozianti sarà un guadagno quasi del 1000%

Il mio negoziante di fiducia lo proporrà ad un prezzo non gonfiatissimo per due questioni : rischia di andare invenduto e sparare prezzo altissimo significa farsi cattiva pubblicità (i guadagni "veri" non si fanno coi ftv ma con l'insieme dei clienti)
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron