spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Mono Bianco

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda alvoi » 26 lug '13, 22:12

Certo che si può giocare anche la versione con arcangelo, rispetto alla mia lista si dovrebbero aggiungere 3 arcangeli, 4 soulmender e 4 path of bravery :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21695
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda alkolic » 27 lug '13, 7:27

alvoi ha scritto:Certo che si può giocare anche la versione con arcangelo, rispetto alla mia lista si dovrebbero aggiungere 3 arcangeli, 4 soulmender e 4 path of bravery :D :D


path of bravery solo se resto in monowhite..anche se in ottica arcangelo/lifegain andrei ad attingere alla meccanica delle estorsioni di ritorno a ravnica.
Se giochi splashato green midrange abbondanza primordiale IMHO resta una bomba assurda, se la appoggi non perdi e con arcangelo e soulmender a terra sono sfracelli veri :D
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda Enrichetto » 27 lug '13, 10:48

alkolic ha scritto:
alvoi ha scritto:Certo che si può giocare anche la versione con arcangelo, rispetto alla mia lista si dovrebbero aggiungere 3 arcangeli, 4 soulmender e 4 path of bravery :D :D


path of bravery solo se resto in monowhite..anche se in ottica arcangelo/lifegain andrei ad attingere alla meccanica delle estorsioni di ritorno a ravnica.
Se giochi splashato green midrange abbondanza primordiale IMHO resta una bomba assurda, se la appoggi non perdi e con arcangelo e soulmender a terra sono sfracelli veri :D


Per quale ragione, scusami? Va a nozze con molte carte verdi. Secondo me il meglio del meglio è un bel WG Midrange con Angeli, Melme, Sentieri, Thragtusk e ovviamente le varie selesnya forti che tutti noi conosciamo. QUi siamo OT, però.

Riguardo al Soulmender: a me non piace giocare una carta che se ho anche Thune è forte, ma da sola fa molto ma molto schifo. Se non vediamo Thune diventa DAVVERO paltosa.
Molto meglio la sinergia con il Sentiero, che almeno fa QUALCOSA anche da solo.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda alkolic » 27 lug '13, 13:51

Soulmender ha senso solo se giochi il thune altrimenti non ha molto senso..

Un altra carta che valuterei è cieca obbedienza al posto della creaturina che è più facilmente rimovibile.

Per il resto si gw midrange lifegain è tanta roba
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda Enrichetto » 27 lug '13, 15:48

SI è discusso molto del duello tra Regina e Obbedienza, e si è sempre concluso che Sovereign sta MOLTO sopra all'enchant in aggro (ho testato molto, per questo porto le mie impressioni).

REGINA
:G: Non si limita all'abilità
:G: Picchia
:G: Blocca
:G: Attiva Battaglione
:G: Attiva Sentiero
:R: facilmente rimovibile

OBBEDIENZA
:G: Difficilmente rimovibile
:G: Funzia sugli artefatti (per ora utile solo su Keyrunes e Haunted Plate)
:G: Extort (NOn funziona sul lancio di Thune, ma solo dopo)
:R: Non essendo creatura non ha i pro della reginetta.

Dunque, chiediamoci a cosa serve Regina in questo mazzo: a rallentare E bittare allo stesso tempo. Paghiamo la maggior rimovibilità con una maggior duttilità. Obbedienza, per fare quel +1 - 1 alle vite, davvero non serve a nulla.
In un aggro così (ma in generale in OGNI aggro) Reginetta prende INDISCUTIBILMENTE il posto di Obbedienza.

EDIT: dimenticavo che Sovereign pompa Campione.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda magicandre » 27 lug '13, 15:50

alkolic ha scritto:Soulmender ha senso solo se giochi il thune altrimenti non ha molto senso..

Un altra carta che valuterei è cieca obbedienza al posto della creaturina che è più facilmente rimovibile.

Per il resto si gw midrange lifegain è tanta roba

è vero che sovrana maestosa è facilmente rimovibile rispetto a cieca obbedienza tuttavia quest ultima è un incantesimo mentre l altra è una creatura quindi aiuta il piano aggro ( a mal parata si pompa con Ajani,Evocatore del Branco) comunque sono gusti :)
EDIT: preceduto :)
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda alkolic » 27 lug '13, 22:45

Questione di impostazione di mazzo, ma io ad oggi continuo a pensare che questa versione aggro sia tanto bel fumo bianco..negli ultimi 3 giorni l'ho visto a 3 tornei differenti portato in configurazione senza arcangelo e troppo aggro non ne ha. Il bianco non ha la race veloce e devastante di un gr aggro, perché non ha i giusti supporti..poi fate vobis ma il consiglio da chi l'ha visto giocare e che ci ha giocato contro (io Uwr) è che non mi ha minimamente messo in difficoltà ne pre, ne post side ne con il silence ne con la talia ne con il lunarca . Dico solo che ciò che mi ha fatto sempre più male di tutto il parco creature è stata la grotta mutevole e ho detto tutto..basta un izziet staticaster e fare game certe volte.
Per questo secondo me gli manca una certa sostanza..ovvero la carta che quando la metti giù l'oppo sbianca..in questo mazzo non c'è ;)
Avatar utente
alkolic
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 4 lug '13, 16:55
Località: Vicenza

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda Enrichetto » 27 lug '13, 23:03

Questo lo sostengo anch'io, monoW è molto fragile. Il verde a me pare quasi essenziale.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda PaoloAce » 23 ago '13, 10:29

Ciao a tutti!
In serata ho provato a costruire un mazzo mono bianco che sfrutti le pedine.
Ve lo posto ora. Potreste dirmi come vi pare? Grazie


4 x svegliare i riflessi
4 x rigenera anime

4 x cavaliere capash
1 x venditrice di uccellini canori

3 x cavaliera scortata
1 x paladino dalla lama d'argento
3 x freccia vendicatrice

1 x chiamata del capitano
2 x generale fantasma
2 x serafina della spada
1 x manto sacro
2 x verdetto divino
4 x guardacancelli di guglia solare

1 x valore cavalleresco
1 x angelo di serra

1 x protettore dell'urbe
4 x paladina dell'alba


Terre
3 cancelli azorius
3 cancelli boros
16 pianure
Avatar utente
PaoloAce
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 ago '13, 15:12

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda Joneleth Irenicus » 23 ago '13, 10:42

PaoloAce ha scritto:Ciao a tutti!
In serata ho provato a costruire un mazzo mono bianco che sfrutti le pedine.
Ve lo posto ora. Potreste dirmi come vi pare? Grazie


Terre
3 cancelli azorius
3 cancelli boros

16 pianure


Perchè? :?

Consigli possibili:

Precinct Captain
Rootborn Defenses
Brave the Elements
Midnight Hunting
Geist-Honored Monk
Increasing Devotion

@Elves: cambiato il colore rosso in verde. Il rosso gentilmente lasciatelo solo ai mod. Grazie.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti