spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda antonio » 26 lug '13, 17:39

domanda agli esperti del mazzo, ultimamente girano le liste con il verde x il 4x Deathrite Shaman e 4x Voice of Resurgence
opinioni? nn sembra male
Creature [14]
3 Auriok Champion
3 Tidehollow Sculler
4 Deathrite Shaman
4 Voice of Resurgence

Instantanei [6]
2 Zealous Persecution
4 Raise the Alarm

Stregonerie [12]
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession
4 Thoughtseize

Incantesimi [4]
2 Honor of the Pure
2 Intangible Virtue


Planeswalkers [2]
2 Elspeth, Knight-Errant

Terre [23]
1 Overgrown Tomb
1 Swamp
2 Verdant Catacombs
3 Arid Mesa
3 Godless Shrine
3 Plains
3 Temple Garden
3 Windbrisk Heights
4 Marsh Flats
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 27 lug '13, 12:19

continuo a preferire la versione bicolor, quella junk non mi piace
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: R: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda eridanus04 » 27 lug '13, 13:28

ragazzi ma perche tutte le liste giocano [carta]elspeth cavaliera errante[\carta] e non preferiscono invece [carta]elspeth tirel[\carta] o [carta]sorin,lord of innistrad[\carta] molto piu funzionali a questo tipo di mazzo???
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda IngegnerGoblin » 27 lug '13, 13:45

eridanus04 ha scritto:ragazzi ma perche tutte le liste giocano elspeth cavaliera errante e non preferiscono invece elspeth tirel o sorin,lord of innistrad molto piu funzionali a questo tipo di mazzo???


elspeth tirel costa 5: troppo anche per un aggro/midrange in modern. Inoltre per fare pedine la devo quasi ammazzare, e la prima abilità è troppo situazionale (chi ci dice che al quinto turno abbiamo fatto molte pedine? se le abbiamo fatte, non è meglio HotP/Virtue per chiudere piuttosto che guadagnare vite/mettere altre pedine?)
sorin, lord of innistrad è giocato da alcuni, effettivamente è sinergico con il deck, ma le pedine non vanno sotto honor of the pure (infatti chi lo gioca sacrifica spesso honor, per dare spazio a intangible virtue, cosa che secondo me non conviene)
elspeth, knight-errant allo stesso costo di sorin ha due abilità praticamente uguali, anche se LEGGERMENTE inferiori, ma i primi due effetti rendono il PW molto difficile da tirare giù (per via del +1). Inoltre è migliore nettamente in caso di svantaggio creature (nel caso vediamo pochi spedinatori o soprattutto post mass removal) proprio perchè è difficile da tirare giù.
Personalmente, farei uno split (2 elspeth 1 sorin).
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda DaveSpace » 28 lug '13, 13:15

Elspeth cavaliere errante è il miglior viandante che si può inserire in questo archetipo, intanto è l'unico giocabile in modern che ha due abilità con +1.
Aiuta a ripartire dopo una wratta, se siamo in race la seconda abilità e un bel colpo sul l'avversario.
Non ci sono alternative ad elspeth qua dentro, forse ha senso solo sostituirla con eroina del rifugio delle lame anche se secondo me non è il massimo.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda alexjoestar » 31 ago '13, 20:31

Riuppo il topic perché vorrei parlare della mia lista.Quando ho cominciato a giocare a Magic il mio primo mazzo è stato un token UW in Standard.Così ho deciso di rifarlo in modern,dovrei portarlo ad un torneo abbastanza grande e vorrei i vostri consigli,questa è la lista:
Creature x11
4xCampionessa Auriok
4xRematore di Mareacava
2xHero of Bladehold
1xBarone Sanguinario di Vizkopa
Sorcery x10
4xLingering Souls
3xSpectral Procession
3xIndagini di Kozilek
Instant x8
4xDare l'Allarme
4xPath to Exile
Incantesimi x7
4xOnore dei Puri
3xVirtù Intoccabile
Planeswalker x2
1xSorin, Signore di Innistrad
1xAjani Goldmane
Terre x22
4xGodless Shrine
4xIsolated Chapel
2xAlture di Vento Pungente
2xFetid Heath
1xVault of the Archangel
2xMarsh Flats
2xArid Mesa
3xPlains
2xSwamp


La side ancora non l'ho fatta ma penso di metterci carte come Blind Obedience,Stony Silence,Brave the Elements,Surgical Extraction e poi boh...ah volevo precisare che indagini di Kozilek a breve sarà sostituito da Rubapensieri non appena arriverà ad un prezzo decente.
Avatar utente
alexjoestar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 mag '13, 20:16

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 1 set '13, 21:06

io gioco wb token e due cose te le posso dare per certe.
il Barone Sanguinario di Vizkopa centra poco e niente nel mazzo io lo toglierei. e poi è lento secondo me.

Spectral Procession 4x fisso è il miglior spedinatore che esiste.

reparto terre:
io le porterei a 23 che secondo me è il minimo per non impiantarsi. poi se a te va con 22 meglio cosi
via le arid mesa e dentro le 2 marsh flats mancanti. in caso di necessita dobbiamo poter sfecciare per palude, non capiterà mai ma abbiamo una possibilità in più e non si butta via meglio che le mese, se hai 2 e 2 va bene lo stesso tanto al 99,9% fetchi per pianura....

alture di vento pungente portale almeno a 3x (io uso il 4x xkè la trovo una bomba ma c'è chi lo trova pesante perché entra tappata e noi dobbiamo fare spectral di terzo, va a gusti; 3x però è il minimo)
via una palude per fargli posto che ti giuro che se vedi la palude di primo sono solo grandi bestemmie xke non permette di fare spectral di terzo o campionessa di secondo.... massimo 1x in caso di path o quartiere.

la cripta io l'ho provata e mi ha deluso non migliora nessun match e ti salva la partità rarissimamente... cmq 1x se non ti pesa il mana incolore dato che tantissime cose richiedono mana specifico

reparto creature per me è ok. io lo gioco uguale toglierei solo quel barone che è li per nulla.
altre creature buone sono censore mentale aviano ma è un metacall giocarlo di main e io lo terrei di said.

stregonerie:
porta a 4x le indagini di kozilek quando avrai i rubapensieri li sostituirai e cmq io farei uno split, al massimo 3x ruba e 1x indagini.
2pv sono cmq importanti ma con la campionessa possiamo permetterci anche il 4x. a tua discrezione
se vuoi essere ancora più control potresti fare 5 scartini 3x ruba e 2x indagini

istantanei:
ok quelli che hai.
vai ad un torneo grosso per me ci stanno anche 3x di persecuzione zelante, contro aggro è una bomba, affinity muore facile con questa e cmq in combattimento contro mazzi aggro ci permette di salvarci le pedine e di uccidere praticamente tutto all'avversario.

per fare posto alle 3 persecuzione dobbiamo però rosicare in altro.
io fare 2x onore e 2x virtù non di più. al massimo 5 incantesimi....
so che dalla esperienza dello standard ne servano il più possibile ma non è cosi. di prima mano averne uno gia non ci piace cosi tanto come si crede, anzi preferisco 10 volte una rimozione uno spedinatore o uno scartino... perché è davvero una carta morta.
2 in mano di prima è mulligan
molti match li vinciamo anche con uno solo di quei 2 incantesimi altri addirittura senza. sono partito anche io con 7 e sono sceso a 4 tanto al massimo li giochiamo di alture.

per i plane.
io non li gioco e dei 2 cmq terrei giusto sorin, l'emblema è migliore perché è permanente mentre i segnalini di ajani si perdono se le creature muoiono.
il migliore cmq rimane elspeth, cavaliera errante pompa con il + 3 +3qualsiasi creatura che abbiamo, la prima ci rifornisce il campo in caso sia vuoto e poi si pompa in entrambi e casi.
se li vuoi giocare metti espelth o al massimo sorin ma la prima di sorin fa pedine nere che non si pompano con onore

said:
temiamo i combo
allora 3x globo del torpore
2x censore mentale aviano
2x silenzo di pietra
non hai rubapensieri ancora e allora vai con 1x di duress contro certi match ci serve a tutti i costi scartare cose come scapeshift twin, pod
2x crescita dilaniante
1x forgiatrice di burrenton
1x dismember

poi per i tre spazi mancanti credo sia più una questione di meta e di cosa ti aspetti.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda DaveSpace » 2 set '13, 10:39

Avete visto l'articolo di Melissa De Tora a proposito di WB Token? http://magic.tcgplayer.com/db/article.asp?ID=11354

Trovo la sua proposta interessante e al tempo stesso curiosa, è tutto molto ben motivato, io della sua ultima lista non condivido Elspeth Tirel, secondo me è davvero un gradino sotto all'altra Elspeth, ma è anche vero che giocandola con lo Sciamano letalmago arriva in campo un turno prima.
Vorrei sapere cosa ne pensate.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda sommoseafood » 2 set '13, 13:23

Un commento su quell'articolo mi ha fatto riflettere tantissimo... è vero, i Tidehollow Sculler sono deboli, ci permettono di togliere dalle mani dell'avversario una carta, ma non in modo assicurato.. D'altra parte vi è Castigate.. che allo stesso costo, esilia una carta definitivamente pur non avendo le gambe.
Il dubbio allora sorge: è più conveniente avere quella carta rimossa permanente o un body a 2 che può essere potenzialmente pompato da Onore dei puri ma che non ha la certezza di tener esiliate le carte?

Stando all'articolo di Melissa Detora che poi non ha per niente torto, ciò che soffriamo sono i mazzi combo.. dunque mi verrebbe pensare che magari sia meglio castigate che ci dà più certezze.

Parlando di Elspeth Tirel: Il planes in sè non è per niente male.. Se lo giochi è perchè vuoi puntare all'ultimate dato che ti basta un turno in più! Ovviamente ha bisogno di protezione, ma noi siamo un mazzo Token (:
vedo che lei gioca pure DRS: è un argomento che ho seguito anche molto su mtG salvation.. tanti si son lasciati trasportare da questa carta per arrivare alla versiona JUNK, altri ancora invece hanno fatto la scelte di inserire solo loro esclusivamente per aggiustare la manabase del mazzo che è particolare, per poter permettere di chiudere più velocemente e castare spectral di secondo...


P.S:
Stavo pensando di inserire Hide//Seek nella side, magari in mono, che ne pensate? Rimuovere da tron alcune carte folli come karn non è una brutta idea
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda alexjoestar » 2 set '13, 15:07

mich ha scritto:CUT

Innanzitutto ti ringrazio per aver scritto così tanto e avermi dato dei buoni consigli.
Però c'è qualcosa che non mi convince ancora,per esempio le Alture di Vento Pungente non vanno d'accordo con le Isolated Chapel quindi o faccio 3 e 3 oppure lascio come è adesso,tutta questione di test,poi per Aven Mindcensor di main:si è una gran bella carta che in pratica blocca la buona parte dei combo ma non saprei cosa togliere per farci spazio.Per i planeswalker avevo pensato di toglierli entrambi come dici tu e magari se proprio devo,buttarci dentro una delle due Elspeth ma pensavo più Elspeth Tirel dato che la final è più raggiungibile.
Per gli incantesimi invece non pensi che siano troppo pochi 4-5?Se poi non riuscissi a vederli?E' anche vero che trovarmeli di prima mano non è l'ideale però...

Ho letto l'articolo di Melissa DeTora,non so che pensare dell'inclusione dello sciamano,sì,potrebbe anche fare Spectral Procession di secondo ma non ce l'ho mai vista bene in un mazzo del genere,però se gira bene a lei....
Avatar utente
alexjoestar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 mag '13, 20:16

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti