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[T2 SVILUPPO] Mono Bianco

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda magicandre » 25 lug '13, 12:44

Alvoi
Hai ragione, meglio driade.
E comunque, questo mazzo è POST ROTAZIONE. Devo scriverlo nel nome del topic? Come faccio a giocare geist?

Io lo gioco così [appena trovo le carte XD ]:

Terre

18 Plains
4 Mutavault

Creature

4 Boros Elite
4 Dryad Militant

4 Precinct Captain
4 Imposing Sovereignx

4 Fiendslayer Paladin
4 Frontline Medic

Planeswalkers

3 Ajani, Caller of the Pride

Istantanei

4 Brave the Elements
3 Silence

4 Celestial Flare


Silence: carta molto flessibile, si può usare come Time Walk (che lascia però la possibilità di giocare una terra all'avversario) o come protezione vs control per una carta da giocare dopo nel nostro turno (es. gioco Silence nel mio turno. counteri? sei tapped out e io gioco ajani/paladino/medico/etc con sicurezza. non counteri? l'effetto t'impedisce di giocare altre magie e io gioco ajani/paladino/medico/etc con sicurezza). ;) ;)
Alvoi

bello il mazzo così! :) (mi spiace solo per il famiglio del giudice che mi ricordava tanto la civetta di harry potter XD ) tuttavia ho un dubbio su silenzio l ho giocato al mantenimento del mio oppo e lui in risposta alla magia ha giocato come se niente fosse, io ho lasciato passare ma ora mi viene un dubbio in quanto se lo casto all inizio del suo mantenimento non è ancora la sua fase principale e quindi non potrebbe giusto o mi sbaglio io? comunque concordo con te ha più senso investie sul set di grotta mutevole che su il censore boros :) in side comunque io metterei quacosa contro altri aggro tipo pacifismo
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Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda MightyMaster043 » 25 lug '13, 12:53

magicandre ha scritto:
Alvoi
Hai ragione, meglio driade.
E comunque, questo mazzo è POST ROTAZIONE. Devo scriverlo nel nome del topic? Come faccio a giocare geist?

Io lo gioco così [appena trovo le carte XD ]:

Terre

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Silence: carta molto flessibile, si può usare come Time Walk (che lascia però la possibilità di giocare una terra all'avversario) o come protezione vs control per una carta da giocare dopo nel nostro turno (es. gioco Silence nel mio turno. counteri? sei tapped out e io gioco ajani/paladino/medico/etc con sicurezza. non counteri? l'effetto t'impedisce di giocare altre magie e io gioco ajani/paladino/medico/etc con sicurezza). ;) ;)
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bello il mazzo così! :) (mi spiace solo per il famiglio del giudice che mi ricordava tanto la civetta di harry potter XD ) tuttavia ho un dubbio su silenzio l ho giocato al mantenimento del mio oppo e lui in risposta alla magia ha giocato come se niente fosse, io ho lasciato passare ma ora mi viene un dubbio in quanto se lo casto all inizio del suo mantenimento non è ancora la sua fase principale e quindi non potrebbe giusto o mi sbaglio io? comunque concordo con te ha più senso investie sul set di grotta mutevole che su il censore boros :) in side comunque io metterei quacosa contro altri aggro tipo pacifismo


Se tu fai silence nel suo upkeep e lui casta un instant in risposta, l'instant risolve. Se lui casta una bestia e tu in resp fai silenzio, la bestia entra lo stesso. In poche parole glielo fai nella fase di stap così non può neanche castare l'instant se era tapped out e guadagni un turno prezioso :D
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Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda magicandre » 25 lug '13, 13:07

grazie! :) infatti era come pensavo.. avevo castatosilenzio all inizio del suo mantenimento e lui in risposta ha calato creature non istantanei ed ero rimasto perplesso comunque adesso ho tutto più chiaro :)
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Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda alvoi » 25 lug '13, 13:18

E allora daje 4 pacifismi in side contro aggro!

Silence in pratica lo giochi alla fine del suo mantenimento, quando ti passa priorità, e se vuole lui può lanciare Instant / Snappini / Altre carte con Flash in risposta ma non Thragtusk.

@alkolic: No, questo non è un mazzo Life-Gain, è aggro puro. 3 Arcangeli e 4 Soulmender occuperebbero gli slot per creature con miglior rapporto di Costo-Forza.

EDIT: cosa posso togliere per il quarto Silence? :D
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Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda Aloo » 25 lug '13, 14:25

l'idea del mono bianco in T2 piace parecchio anche a me, e questo topic mi è stato utile ad identificare molte carte papabili. Una dubbio però: nessuno pensa a inserire rinunciare alle gilde? io la trovo utilissima per eliminare domri/falkenrath a velocità instant, ma ovviamente se abbiamo nel mazzo (e quindi in campo) carte come censore/driade è un casino anche per noi. Ritenete quindi che sia più utile avere le sovraccitate nel mazzo, oppure farne a meno per abusare al meglio di Renounce the guilds? O magari rischiare giocando sia permanenti ibridi sia quella carta?
Non te ne andrai mai da qui
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Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda @le » 25 lug '13, 14:52

Fare un mazzo post ratione senza avere l'espansione theros davanti è come andare in guerra senza fucile .
Ma cmq scelte libere , beh ma il post e del monobianco ed io posto quello che sto usando da 3 settimane.

    Terre: 22

    20x Pianura
    2x Mutavault


    Creature : 26
    -Drop :1:
    4x Campione del popolo
    4x Boros elite


    -Drop :2:
    3x Imposing Sovereign
    3x Cavaliere della gloria
    2x Capitano del distretto
    1x Thalia, Guardian of thraben



    -Drop :3:
    3x SIlverblade Paladin
    2x Cacciatore di demoni
    2x Fiendslayer Paladin


    -Drop :4:
    --

    -Drop :5:

    2x Archangel Of thune


    No spell : 12

    -drop :1:
    4xBrave The elements

    -drop :2:
    3xCelestial Flare
    2xGather the townsfolk


    -drop :3:
    3xOblivion ring




    //Sideboard
    SB: 2 Oblivion Ring
    SB: 2 Thalia, Guardian of Thraben
    SB: 3 Nearheath Pilgrim
    SB: 3 Pacifism
    SB: 1 Knight of Glory
    SB: 2 Rest in Peace
    SB: 2 Cathedral Sanctifier


Dopo vari cambiamenti questa è la lista che sto giocando ,
Partendo dal mana dico solo che due mutavault sono ottimali in 4 mi linciavano tutto il doppio mana ed inoltre LE HO SEMPRE IN CAMPO !!! E mi danno problemi con il mana , sfiga mia che vi devo dire .

Nel reparto creature preferisco avere una mano crescente che trovarmi tanti drop a 3 , si sono forti ma con tutti gli aggro che ci stanno se non parti a razzo stai 60-70% sotto . Per tale motivo ho solo 2x di cacciatore di demoni e paladino ammazzademoni, quest'ultima davvero molto utile in molti casi, si salva il silverblade paladin il drop a tre da voler mettere sempre al 3 turno, ecco giustificato il 3x.
L'angioletto è un toccasana quando scende in campo in pochi turni è gg se non lo eliminano subito o trovano soluzioni quando è rimasto in campo ho vinto il 90% delle volte , quindi a mio parere è molto utile.


nel reparto spell vi devo dire che Celestial flare è davvero utile, non mi ha mai deluso ,
oblivion ring per me è d'obbligo in un mono bianco con scarse rimozioni . O rimuovo bene o non rimuovo niente XD
Mentre Gather the townsfolk ne troppo ne troppo poco , 2x è ottimale mi fanno diventare campione un 3/3 di secondo e sono ottimo chumbloccanti , ma se la cavano anche bene a volte strappando giusto 2-4 danni all'oppo .


La side va alla prerogativa del lifelink e del blocco delle creature, quindi è prevalentemente contro aggro.
Con giusto 2x di RIP per i vari junk e le thalie contro i control e mindrage.


Volevo provare questa carta alzando un po la curva del mana : Maestro dei diversivi
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Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda @le » 25 lug '13, 14:54

Aloo ha scritto:l'idea del mono bianco in T2 piace parecchio anche a me, e questo topic mi è stato utile ad identificare molte carte papabili. Una dubbio però: nessuno pensa a inserire rinunciare alle gilde? io la trovo utilissima per eliminare domri/falkenrath a velocità instant, ma ovviamente se abbiamo nel mazzo (e quindi in campo) carte come censore/driade è un casino anche per noi. Ritenete quindi che sia più utile avere le sovraccitate nel mazzo, oppure farne a meno per abusare al meglio di Renounce the guilds? O magari rischiare giocando sia permanenti ibridi sia quella carta?



Si mi piace molto come idea ci ho pensato , caso mai vedrò di testarla.



Anche silenzio è una bella mossa da testare anche questa !
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Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda alvoi » 25 lug '13, 15:06

Aloo ha scritto:l'idea del mono bianco in T2 piace parecchio anche a me, e questo topic mi è stato utile ad identificare molte carte papabili. Una dubbio però: nessuno pensa a inserire rinunciare alle gilde? io la trovo utilissima per eliminare domri/falkenrath a velocità instant, ma ovviamente se abbiamo nel mazzo (e quindi in campo) carte come censore/driade è un casino anche per noi. Ritenete quindi che sia più utile avere le sovraccitate nel mazzo, oppure farne a meno per abusare al meglio di Renounce the guilds? O magari rischiare giocando sia permanenti ibridi sia quella carta?


Io nella mia lista non l'ho messa perché gioco 4 dryad militant e avrei paura di uccidermela (e comunque è POST ROTAZIONE quindi niente falkenrath), come dici tu. Magari le potrei mettere in side così da sidare fuori qualche driade. :D

Per la side sarebbe:

4 Renounce the Guilds
4 Pacifism
4 Banisher Priest
3 Rest in Peace


Ho tolto una pianura dal main per un silence.

Comunque @MightyMaster943 Silence (o qualsiasi instant) non si può giocare nello stap bensì nell'upkeep (non cambia molto, eh... :D )
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Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda Numsgil » 26 lug '13, 10:08

silence secondo me è fondamentale perché ci da un vantaggio assurdo nei primi turni e può essere anche un finisher se abbiamo vantaggio creature in campo perché nn permette all'avversario di distruggercele oppure giocare parini
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Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda alkolic » 26 lug '13, 11:41

Numsgil ha scritto:silence secondo me è fondamentale perché ci da un vantaggio assurdo nei primi turni e può essere anche un finisher se abbiamo vantaggio creature in campo perché nn permette all'avversario di distruggercele oppure giocare parini


non va in pila con gli istant silence?
esempio:
mantenimento g1: cast silence (inizia la pila)
-> priorità passa a G2 che può castare un altro istant da mettere in pila (giusto?)
-->g2: cast counter su silence
--->priorità torna a g1 che non risponde nulla
-----> la pila finisce con il counter

in questo caso silence non risolve? o risolve? io tenderei a dire non risolve perchè il counter neutralizza e non fa entrare in gioco

esempio 2 (che potrebbe esser un classico)
mantenimento g1: cast silence (inizia la pila)
-> priorità passa a G2 che può castare un altro istant da mettere in pila (giusto?)
-->g2: cast rivelazione della sfinge
--->priorità torna a g1 che non risponde nulla
-----> la pila finisce con rivelazione della sfinge, che non neutralizza silence che quindi risolve.

sfinge risolve prima di silence o no?

chiedo per info perchè giocando tutti velocemente e con il (brutto) vizio di non distinguere le fasi troppo spesso di abusa del "allora io in risposta..."etc etc
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