spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 24/07/13)

Messaggioda Goharoth » 24 lug '13, 13:12

MrChaos ha scritto:secondo voi sto "percorso dell'eroe" o "sfida all'idra" (non so come chiamarlo) sarà acquistabile a parte e giocabile fuori dal contesto prerelise, magari andando a modificare un po' le regole per ovviare al problema delle bustine monocolore?


Bisognerà capire se la Wizards ne permetterà "ufficialmente" l'acquisto dopo l'evento (commercializzandolo come prodotto a sè stante), o se sarà a discrezione del negoziante vendere quello che ha ricevuto al "miglior offerente"...
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 24/07/13)

Messaggioda -bat » 24 lug '13, 13:41

Ma io non ho capito, sarà obbligatorio fare tutti e 3 gli eventi? Se è così è molto brutto a mio avviso visto che penso che sia impensabile che tutti potranno farseli tutti e 3... probabilmente se ne potrà fare anche solo 1 ma si hanno svantaggi o si rischia di non poter vincere il "premio finale" o sbaglio?
Avatar utente
-bat
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 3 nov '12, 18:56
Località: Enna

Re: [THS] Theros (agg. 24/07/13)

Messaggioda Goharoth » 24 lug '13, 13:48

-bat ha scritto:Ma io non ho capito, sarà obbligatorio fare tutti e 3 gli eventi? Se è così è molto brutto a mio avviso visto che penso che sia impensabile che tutti potranno farseli tutti e 3... probabilmente se ne potrà fare anche solo 1 ma si hanno svantaggi o si rischia di non poter vincere il "premio finale" o sbaglio?


Non sei obbligato, semplicemente sei più "debole" durante le Sfide perché hai meno carte Eroe che ti potenziano - se "expi" poco, ne paghi le conseguenze. ;-P L'unico vero "problema" è che se non completi tutte e 9 le Quest non puoi essere citato nella Sala degli Eroi alla fine.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 24/07/13)

Messaggioda Serith » 24 lug '13, 14:25

Goharoth ha scritto:
-bat ha scritto:Ma io non ho capito, sarà obbligatorio fare tutti e 3 gli eventi? Se è così è molto brutto a mio avviso visto che penso che sia impensabile che tutti potranno farseli tutti e 3... probabilmente se ne potrà fare anche solo 1 ma si hanno svantaggi o si rischia di non poter vincere il "premio finale" o sbaglio?


Non sei obbligato, semplicemente sei più "debole" durante le Sfide perché hai meno carte Eroe che ti potenziano - se "expi" poco, ne paghi le conseguenze. ;-P L'unico vero "problema" è che se non completi tutte e 9 le Quest non puoi essere citato nella Sala degli Eroi alla fine.


in pratica piu spendi piu guadagni esperienza XD XD non mi pare proprio il massimo come filosofia... in fin dei conti magic dovrebbe rimanere un gioco per divertimento.. ok che la wizard deve guadagnarci ma se poi metti che se fai 1 evento in piu rispetto a un altro giocatore sei avvantaggiato si perde parecchio a mio avviso..
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [THS] Theros (agg. 24/07/13)

Messaggioda Goharoth » 24 lug '13, 14:45

Serith ha scritto:
Goharoth ha scritto:Non sei obbligato, semplicemente sei più "debole" durante le Sfide perché hai meno carte Eroe che ti potenziano - se "expi" poco, ne paghi le conseguenze. ;-P L'unico vero "problema" è che se non completi tutte e 9 le Quest non puoi essere citato nella Sala degli Eroi alla fine.


in pratica piu spendi piu guadagni esperienza XD XD non mi pare proprio il massimo come filosofia... in fin dei conti magic dovrebbe rimanere un gioco per divertimento.. ok che la wizard deve guadagnarci ma se poi metti che se fai 1 evento in piu rispetto a un altro giocatore sei avvantaggiato si perde parecchio a mio avviso..


In realtà più che uno svantaggio per te è uno svantaggio per il gruppo al quale ti unisci per giocare le sfide, dato che così si ritroveranno con un compagno che ha una o due abilità in meno. Però c'è da considerare che la Wizards ha scritto chiaramente che del mazzo Sfida è regolabile la difficoltà, per cui sarà poi il gruppo stesso, sulla base delle carte Eroe e dei mazzi che possiedono i membri dello stesso, a adattarla alle proprie possibilità.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 24/07/13)

Messaggioda Serith » 24 lug '13, 14:48

si ma non discuto che ci abbiano pensato.. però risulta in qualche modo vincolante.. mi piace l'idea delle sfide, ma non sono cosi contento delle modalità chiamiamole cumulative
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [THS] Theros (agg. 24/07/13)

Messaggioda Goharoth » 24 lug '13, 15:05

Serith ha scritto:si ma non discuto che ci abbiano pensato.. però risulta in qualche modo vincolante.. mi piace l'idea delle sfide, ma non sono cosi contento delle modalità chiamiamole cumulative


Neanche a me piacciono strutturate in questo modo, dove sei vuoi essere "il massimo" devi dare "il massimo", perchè se perdi un evento... non puoi più esserlo. A World of Warcraft, ad esempio, ci sono dei mazzi speciali denominati "Dungeon Deck", dove devi affrontare anche lì una sorta di sfida molti VS un mazzo che si gioca da solo (stile questa sfida dell'Idra di Theros), dove ogni obiettivo che fai, ogni boss che uccidi, ottieni dell'esperienza, grazie alla quale livelli - e ogni 10 livelli ottieni un bonus particolare per potenziare te stesso o il mazzo. Tra l'altro ogni "Dungeon Deck" presenta vari livelli di difficoltà, per cui può essere affrontato con un livello di sfida adeguato sia che tu sia di livello 1 che 80. Questa modalità di WoW è molto più equilibrata: se tu, novellino di livello 1, ti ritrovi a giocare contro un gruppo di livello più alto, sai che sei in una posizione di svantaggio, ma sai anche che combattendo puoi arrivare agli stessi risultati degli altri. Qui, invece, se perdi una carta Eroe perché non puoi partecipare ad uno o più eventi non potrai mai più riottenerla (salvo che non ti venga comunque data dal gestore, ovviamente): questa di Magic è una modalità decisamente più commerciale. :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 24/07/13)

Messaggioda Serith » 24 lug '13, 15:19

Goharoth ha scritto:
Serith ha scritto:si ma non discuto che ci abbiano pensato.. però risulta in qualche modo vincolante.. mi piace l'idea delle sfide, ma non sono cosi contento delle modalità chiamiamole cumulative


Neanche a me piacciono strutturate in questo modo, dove sei vuoi essere "il massimo" devi dare "il massimo", perchè se perdi un evento... non puoi più esserlo. A World of Warcraft, ad esempio, ci sono dei mazzi speciali denominati "Dungeon Deck", dove devi affrontare anche lì una sorta di sfida molti VS un mazzo che si gioca da solo (stile questa sfida dell'Idra di Theros), dove ogni obiettivo che fai, ogni boss che uccidi, ottieni dell'esperienza, grazie alla quale livelli - e ogni 10 livelli ottieni un bonus particolare per potenziare te stesso o il mazzo. Tra l'altro ogni "Dungeon Deck" presenta vari livelli di difficoltà, per cui può essere affrontato con un livello di sfida adeguato sia che tu sia di livello 1 che 80. Questa modalità di WoW è molto più equilibrata: se tu, novellino di livello 1, ti ritrovi a giocare contro un gruppo di livello più alto, sai che sei in una posizione di svantaggio, ma sai anche che combattendo puoi arrivare agli stessi risultati degli altri. Qui, invece, se perdi una carta Eroe perché non puoi partecipare ad uno o più eventi non potrai mai più riottenerla (salvo che non ti venga comunque data dal gestore, ovviamente): questa di Magic è una modalità decisamente più commerciale. :-/


è quello che dico anche io :) cioè faccio anche giochi online di fantasy ma trovi sempre e comunque delle modalità equilibrate^^ sono d'accordo sulle sfide ci stanno e portano un po di novità in magic.. ma così è puramente a scopo commerciale e a mio avviso il gioco in se perde un po
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [THS] Theros (agg. 24/07/13)

Messaggioda alvoi » 24 lug '13, 20:06

Goharoth ha scritto:
  • Ci saranno 3 planeswalker: una sarà Elspeth, gli altri due saranno nuovi.


Ci saranno Dack e/o Kiora.

Goharoth ha scritto:
  • Ci sarà una carta di Visione Futura. Questo set inoltre "farà qualcosa che non è mai stato fatto prima, ad eccezione che in un'altra carta di Visione Futura".


Carta = direi daybreak coronet
Qualcos'altro = IMHO l'altra carta è limind lucente, e la meccanica sono le creature incantesimo.

Altre idee? :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 24/07/13)

Messaggioda Lidis » 24 lug '13, 20:42

Come mai dite ke il mazzo nn si potrebbe prendere? alla fine è piu guadagno per lo ro..e pure per i giocatori ke si ritroverebbero un gioco di societa di fatto..per me ci guadagnerebbero tutti..la wizard mica lascia questo al caso..mio parere..
Avatar utente
Lidis
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti