QUEST 1: SCEGLI IL TUO PERCORSO
Svolgimento: Prerelease di Theros - 21-22/09/2013
Qui inizierete a "plasmare" il vostro eroe, e a fargi fare un po' di muscoli, con le carte Eroe. 9 Quest per 9 carte Eroe - ve ne sarà data una per ogni evento legato ai set di questo blocco (quindi una per ogni prerelease, launch party e game day). Le carte Eroe sono carte fisiche che vi regalano un "potenziamento", ma che non sono vere carte Magic (ovvero non possono essere incluse nel mazzo). Queste carte vi serviranno SOLO per l'evento che avverrà alla fine di ogni arco di storia (quindi alla fine di ogni set, durante l'evento sfida speciale relativo alla Quest 3). C'è una carta Eroe specifica in ognuno dei cinque box presenti al prerelease.
Sul retro di queste carte ci sono delle note sulla quest che avete appena completato ed un obiettivo per il sito dei Punti Planeswalker. Il prerelease sarà simile a Ritorno a Ravnica - ovvero vi verrà data una bustina contenente molte carte di un determinato colore, ed una carta promo specifica che POTRA' essere giocata nel mazzo.
QUEST 2: DONO DEGLI DEI
Svolgimento: Release di Theros - 27-29/09/2013
Al release, potrete ammirare un poster unico con il simbolo del percorso dell'eroe, che cela al proprio interno un messaggio inviato dagli dei al vostro eroe, sottoforma di un puzzle da risolvere. Quando troverete gli indizi presenti e troverete la risposta, otterrete una nuova carta Eroe.
QUEST 3: AFFRONTARE L'IDRA
Svolgimento: Game Day di Theros - 19-20/10/2013
Al Game Day, oltre al "classico" torneo Standard, ci sarà un evento speciale - il Mazzo Sfida "Affrontare l'Idra", che rappresenta il boss del primo arco di storia. Il mazzo dell'idra è composto da due tipologie di carte: le Teste, che rappresentano una delle molte teste che vogliono mangiarvi, e le Stregonie, che rappresentano invece eventi relativi allo scontro.
Lo scopo della sfida è sconfiggere l'Idra prima che vi divori. Voi giocate "normalmente" con un mazzo Standard, mentre il mazzo dell'Idra si gioca "da solo" - ovvero vengono messe in gioco una determinata sequenza di carte dal mazzo mescolato. I giocatori devono uccidere le teste, con l'aiuto dei potenziamenti forniti dalle carte Eroe collezionate fino a quel punto - ricordandosi, però, che alcune di queste possono rigenerare... Questa sfida è stata bilanciata in modo da poter essere affrontata a vari livelli di difficoltà, in modo da potersi adattare alla forza dei mazzi con cui viene affrontata la sfida.
Completata la sfida, otterrete una nuova carta Eroe che commemora la vostra vittoria, e che vi servirà per le sfide future.
Alla fine, chi completa le nove Quest sarà menzionato nella Sala degli Eroi, e ci sarà un premio "fisico" per chi riesce a completare l'ultima quest dell'ultimo set.