spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 20/07/13)

Messaggioda Goharoth » 24 lug '13, 9:06

News: Rivelati tutti i dettagli del prerelease (FONTE). Prima d'iniziare, è bene specificare che il vostro eroe (ovvero voi) dovrà imbarcarsi in 9 Quest - 3 per set - che culmineranno in un'epica sfida finale (non meglio specificata, ovviamente). Vediamo invece i dettagli delle quest per Theros:

Immagine
QUEST 1: SCEGLI IL TUO PERCORSO
Svolgimento: Prerelease di Theros - 21-22/09/2013


Qui inizierete a "plasmare" il vostro eroe, e a fargi fare un po' di muscoli, con le carte Eroe. 9 Quest per 9 carte Eroe - ve ne sarà data una per ogni evento legato ai set di questo blocco (quindi una per ogni prerelease, launch party e game day). Le carte Eroe sono carte fisiche che vi regalano un "potenziamento", ma che non sono vere carte Magic (ovvero non possono essere incluse nel mazzo). Queste carte vi serviranno SOLO per l'evento che avverrà alla fine di ogni arco di storia (quindi alla fine di ogni set, durante l'evento sfida speciale relativo alla Quest 3). C'è una carta Eroe specifica in ognuno dei cinque box presenti al prerelease.

Immagine
Immagine

Sul retro di queste carte ci sono delle note sulla quest che avete appena completato ed un obiettivo per il sito dei Punti Planeswalker. Il prerelease sarà simile a Ritorno a Ravnica - ovvero vi verrà data una bustina contenente molte carte di un determinato colore, ed una carta promo specifica che POTRA' essere giocata nel mazzo.

Immagine
QUEST 2: DONO DEGLI DEI
Svolgimento: Release di Theros - 27-29/09/2013


Immagine

Al release, potrete ammirare un poster unico con il simbolo del percorso dell'eroe, che cela al proprio interno un messaggio inviato dagli dei al vostro eroe, sottoforma di un puzzle da risolvere. Quando troverete gli indizi presenti e troverete la risposta, otterrete una nuova carta Eroe.

Immagine
QUEST 3: AFFRONTARE L'IDRA
Svolgimento: Game Day di Theros - 19-20/10/2013


Al Game Day, oltre al "classico" torneo Standard, ci sarà un evento speciale - il Mazzo Sfida "Affrontare l'Idra", che rappresenta il boss del primo arco di storia. Il mazzo dell'idra è composto da due tipologie di carte: le Teste, che rappresentano una delle molte teste che vogliono mangiarvi, e le Stregonie, che rappresentano invece eventi relativi allo scontro.

Immagine

Lo scopo della sfida è sconfiggere l'Idra prima che vi divori. Voi giocate "normalmente" con un mazzo Standard, mentre il mazzo dell'Idra si gioca "da solo" - ovvero vengono messe in gioco una determinata sequenza di carte dal mazzo mescolato. I giocatori devono uccidere le teste, con l'aiuto dei potenziamenti forniti dalle carte Eroe collezionate fino a quel punto - ricordandosi, però, che alcune di queste possono rigenerare... Questa sfida è stata bilanciata in modo da poter essere affrontata a vari livelli di difficoltà, in modo da potersi adattare alla forza dei mazzi con cui viene affrontata la sfida.

Completata la sfida, otterrete una nuova carta Eroe che commemora la vostra vittoria, e che vi servirà per le sfide future.

Alla fine, chi completa le nove Quest sarà menzionato nella Sala degli Eroi, e ci sarà un premio "fisico" per chi riesce a completare l'ultima quest dell'ultimo set.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 20/07/13)

Messaggioda alvoi » 24 lug '13, 9:25

Bello! E quindi noi otterremo 9 carte Eroe in totale, e tutte dello stesso percorso. :D E ci sono 45 carte Eroe, 5 per incontro. Tutto giusto? ;)

Ciò che mi chiedo è se le carte Eroe saranno in vendita... sono troppo belle, le vorrei tutte! Come si fa? :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 20/07/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 24 lug '13, 10:01

Ho un pò di domande:
-In che senso le carte Eroe "serviranno SOLO per l'evento che avverrà alla fine di ogni arco di storia (quindi alla fine di ogni set)"? Vuol dire che durante il prerelease, le carte Eroe si piazzano sul campo di battaglia a inizio partita?
-Per quanto riguarda il dover dare la risposta basandosi sugli indizi del "poster dell'Eroe", bisognerà metterla per iscritto e consegnarla al gestore del Release oppure cosa?
- Per il game Day, vediamo se ho capito bene: i giocatori non dovranno battersi ma giocare contro il mazzo Idra sulla falsariga dei Raid Deck di WoW?
Se è così, credo proprio che prerelease, release e game day di questo blocco si preannunciano più interessanti di Mirrodin Assediato con la scelta delle fazioni Mirran/Phyrexian (anche se era già deciso chi avrebbe vinto alla fine)

alvoi ha scritto:Bello! E quindi noi otterremo 9 carte Eroe in totale, e tutte dello stesso percorso. :D E ci sono 45 carte Eroe, 5 per incontro. Tutto giusto? ;)

Ciò che mi chiedo è se le carte Eroe saranno in vendita... sono troppo belle, le vorrei tutte! Come si fa? :D


Pienamente d'accordo con te ;)
Se sui siti che vendono carte magic sono disponibili anche le "oversized" dei Commander, credo proprio che metteranno in vendita anche queste ... e io le prenderò tutte :D
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 20/07/13)

Messaggioda Goharoth » 24 lug '13, 10:43

alvoi ha scritto:Bello! E quindi noi otterremo 9 carte Eroe in totale, e tutte dello stesso percorso. :D E ci sono 45 carte Eroe, 5 per incontro. Tutto giusto? ;)


Bella domanda, me lo chiedevo anch'io. Non è specificato niente in merito - secondo me saranno solo 5 carte: semplicemente al secondo e terzo evento ti danno una delle carte che non hai. E se è così è veramente brutto.

Neo Megaman V ha scritto:-In che senso le carte Eroe "serviranno SOLO per l'evento che avverrà alla fine di ogni arco di storia (quindi alla fine di ogni set)"? Vuol dire che durante il prerelease, le carte Eroe si piazzano sul campo di battaglia a inizio partita?


No, significa che potranno essere utilizzate solo durante la sfida contro l'Idra - in pratica quando la combatti avrai le due carte Eroe ottenute durante il Prerelease e il Release.

Neo Megaman V ha scritto:-Per quanto riguarda il dover dare la risposta basandosi sugli indizi del "poster dell'Eroe", bisognerà metterla per iscritto e consegnarla al gestore del Release oppure cosa?


Ottima domanda, la Wizards non lo specifica (almeno per ora). Immagino che sia sufficiente comunicarlo al gestore a voce.

Neo Megaman V ha scritto:- Per il game Day, vediamo se ho capito bene: i giocatori non dovranno battersi ma giocare contro il mazzo Idra sulla falsariga dei Raid Deck di WoW?
Se è così, credo proprio che prerelease, release e game day di questo blocco si preannunciano più interessanti di Mirrodin Assediato con la scelta delle fazioni Mirran/Phyrexian (anche se era già deciso chi avrebbe vinto alla fine)


Ci sarà un evento parallelo al "normale" torneo Standard del Game Day, dove sarà appunto possibile affrontare l'Idra sulla falsariga dei Raid Deck di WoW (o dell'Orda di Magic ;-) ).
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 20/07/13)

Messaggioda alvoi » 24 lug '13, 10:47

Goharoth ha scritto:
alvoi ha scritto:Bello! E quindi noi otterremo 9 carte Eroe in totale, e tutte dello stesso percorso. :D E ci sono 45 carte Eroe, 5 per incontro. Tutto giusto? ;)


Bella domanda, me lo chiedevo anch'io. Non è specificato niente in merito - secondo me saranno solo 5 carte: semplicemente al secondo e terzo evento ti danno una delle carte che non hai. E se è così è veramente brutto.


Credo che il collector's number ce lo riveli. Infatti su The Philosopher c'è scritto: "1b/9". Cioè vuol dire che è la prima carta (1) del secondo percorso (b) e le carte totali di tale percorso sono nove (9). Quindi se scegliamo blu, al prerelease otterremo The Philosopher (ovvero la carta 1b), al release la carta 2b e uccisa l'idra la carta 3b.

Altra domanda: sfidata l'idra ci teniamo le teste e le stregonerie? :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 20/07/13)

Messaggioda Goharoth » 24 lug '13, 10:55

alvoi ha scritto:
Goharoth ha scritto:
alvoi ha scritto:Bello! E quindi noi otterremo 9 carte Eroe in totale, e tutte dello stesso percorso. :D E ci sono 45 carte Eroe, 5 per incontro. Tutto giusto? ;)


Bella domanda, me lo chiedevo anch'io. Non è specificato niente in merito - secondo me saranno solo 5 carte: semplicemente al secondo e terzo evento ti danno una delle carte che non hai. E se è così è veramente brutto.


Credo che il collector's number ce lo riveli. Infatti su The Philosopher c'è scritto: "1b/9". Cioè vuol dire che è la prima carta (1) del secondo percorso (b) e le carte totali di tale percorso sono nove (9). Quindi se scegliamo blu, al prerelease otterremo The Philosopher (ovvero la carta 1b), al release la carta 2b e uccisa l'idra la carta 3b.

Altra domanda: sfidata l'idra ci teniamo le teste e le stregonerie? :D :D


Ottima osservazione - quindi sì, saranno uniche, ottimo a sapersi. Per quanto riguarda l'altra domanda ne dubito, anche perchè è una sfida multigiocatore - secondo me il mazzo sfida sarà messo in vendita a parte.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 24/07/13)

Messaggioda alvoi » 24 lug '13, 11:05

Immagine

L'avevamo già vista questa? Mi sembra uno zoom di:

Immagine

:D :D :D

Uscita sul sito Wizzy oggi.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 20/07/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 24 lug '13, 11:19

Goharoth ha scritto:
Neo Megaman V ha scritto:-Per quanto riguarda il dover dare la risposta basandosi sugli indizi del "poster dell'Eroe", bisognerà metterla per iscritto e consegnarla al gestore del Release oppure cosa?


Ottima domanda, la Wizards non lo specifica (almeno per ora). Immagino che sia sufficiente comunicarlo al gestore a voce.


Se lo si comunica a voce, ovviamente bisognerà farlo senza che altri con lo stesso Eroe sentano, immagino (onde evitare "falsi Eroi" XD ) . In ogni caso, questo blocco ha portato innovazioni che stanno compensando il magone che ho preso per la modifica alla regola leggendaria :D

alvoi ha scritto:Credo che il collector's number ce lo riveli. Infatti su The Philosopher c'è scritto: "1b/9". Cioè vuol dire che è la prima carta (1) del secondo percorso (b) e le carte totali di tale percorso sono nove (9). Quindi se scegliamo blu, al prerelease otterremo The Philosopher (ovvero la carta 1b), al release la carta 2b e uccisa l'idra la carta 3b.

Altra domanda: sfidata l'idra ci teniamo le teste e le stregonerie? :D :D


Ah! Dunque in questo blocco si scelgono i colori da giocare come a Ravnica si sceglieva la gilda? Per ora quindi ci sono 5 percorsi (da "a" fino a "d") e ognuno dovrebbe avere 9 Eroi?
Sarebbe interessante tenere le teste tolte all'Idra, mi ricorda il concetto di "trofei" nel gioco Talisman XD

alvoi ha scritto:
Spoiler:
Immagine

L'avevamo già vista questa? Mi sembra uno zoom di:

Spoiler:
Immagine


:D :D :D

Uscita sul sito Wizzy oggi.


Si, è chiaramente uno zoom della II immagine ;)
E comunque Elspeth, se si ignora la sua tendenza ad "autoesiliarsi", ha una potenza notevole ("... i phyrexiani si concentrarono su Elspeth poichè la donna aveva ucciso così tanti nemici da creare intorno a lei un mucchio di cadaveri che la nascondevano alla vista dei suoi compagni. La manifestazione di forza della donna spinse Venser a pensare di essere fortunato a non essere sulla lista delle cose che odiava." tratto dalla Wiki italiana di Magic, profilo di Elspeth).
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 24/07/13)

Messaggioda MrChaos » 24 lug '13, 11:40

secondo voi sto "percorso dell'eroe" o "sfida all'idra" (non so come chiamarlo) sarà acquistabile a parte e giocabile fuori dal contesto prerelise, magari andando a modificare un po' le regole per ovviare al problema delle bustine monocolore?
Avatar utente
MrChaos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 18 nov '12, 11:34

Re: [THS] Theros (agg. 24/07/13)

Messaggioda alvoi » 24 lug '13, 12:57

MrChaos ha scritto:secondo voi sto "percorso dell'eroe" o "sfida all'idra" (non so come chiamarlo) sarà acquistabile a parte e giocabile fuori dal contesto prerelise, magari andando a modificare un po' le regole per ovviare al problema delle bustine monocolore?


Beh, puoi acquistare le carte del mazzo dell'idra e giocarlo for fun con gli amici come se fosse un'Orda... :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti