Il deck è veramente carino e se ben pilotato può portare a risultati inaspettati.
La lista che gioco attualmente è la seguente:
Creature CC1:
4 norin il diffidente
4 Soul warden
4 Soul attendant
4 campione del popolo
Creature CC2:
2 compagno di ajani
Creature CC3:
3 mentore degli umili
Creature CC4:
3 ranger di eos
2 hellrider
Istant CC1:
4 fulmine
2 path to exile
Istant CC2:
2 spirale fulminante
Incantesimo CC3:
3 blood moon
Artefatto CC2:
3 camera della genesi
Lande:
4 Fonderia sacra
4 Rigufio in cima al dirupo
1 Fortezza degli assassini
9 Pianura
3 Montagna
Una lista abbastanza standard tranne per il fatto che per me le blood moon oggi come oggi sono imprescindibili.
Chi non le gioca come mai ha optato per lasciarle in panchina?
Anche il mentore degli umili lo ritengo una carta troppo importante per metterne solamente una o due copie nel deck. Dal quarto turno in poi è veramente una win condition, grazie a lui facciamo una catena di pescate disumane e non finiamo mai la benzina.
L'unico vero difetto del mazzo è che ancora non ho trovato una vera chiusura che mi convinca appieno. Hellrider come già detto ampiamento entra e fa sfracello ma il 90% delle volte viene disintegrato subito ed è cmq una carta che non funziona da chiusura one shot in quanto il più delle volte l'attacco di massa ci decima le creature.
Odric è interessante, ha un body di 4 e quindi va sotto praticamente solo a path to exile ed anche se non ha rapidità come il diavoletto è facile che il turno dopo chi porti a chiudere la partita.
burn at the stake qualcuno l'ha testata realmente? ho letto che molti sono spaventati dal triplo specifico però è veramente una carta vittoria. Dico questo solamente per ipotesi dato che non l'ho ancora testata ma pensandoci bene risulta essere veramente interessante.
Ultimamente poi testando anche una versione con un piccolo splash di nero che ci aiuta già main deck contro combo deck ed ha un motore di pesca no "mana intensive"
Norin Wrb
Creature CC1:
4 norin il diffidente
4 Soul warden
4 Soul attendant
4 campione del popolo
Creature CC2:
4 dark confidant
4 compagno di ajani
Sorcery CC1:
4 rubapensieri
Istant CC1:
4 fulmine
2 path to exile
2 talismano orzhov
Artefatto CC2:
2 genesi chamber
Lande:
4 acquitrino
2 santuario senza dio
3 fonderia sacra
1 cripta di sangue
2 rigufio in cima al dirupo
2 cappella isolata
1 palude
6 pianura
Il deck così strutturato perde le blood moon ed i ranger di eos..
Al deck mancano due slot : Odric? elspeth?Eroina di rifugio delle lame? (purtroppo ho il vizio di giocare sempre a 61 carte).
E sono molto indeciso se levare del tutto le genesis chamber...
I rubapensieri aiutano già main deck un minimo a migliorare match contro combo e cmq levano sempre una minaccia. Le 2 vite perse non sono un problema per noi.
Confidente garantisce una carta a turno e la perdita di punti vita è irrilevante tanto che possiamo tranquillamente averne più di uno in campo senza risentire dei punti vita persi.
Talismano orzhov è semplicemente fantastico. Distrugge, rimbalza (proteggendo) oppure rianima una creatura. Fantastico. Stavo pensando di salire a 3 copie levando un fulmine.
Cosa ne pensate? Lo splash di nero ci darebbe accesso anche ad una carta come lingering soul...
Ciao a tutti!