spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Gruul Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 - SVILUPPO] Gruul Aggro

Messaggioda Jonathan Livingston » 21 lug '13, 12:59

Con aristocrats e reanimator la scavenging ooze può fare la differenza

qualcuno saprebbe dirmi quanto verrebbe a costare un mazzo del genere?
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Arithmetic » 21 lug '13, 13:34

Sicuramente, ma se non sbaglio la versione che include Madcap Skills è l'evoluzione di quella con il sovracitato Firefist Striker, evoluzione richiesta dalla lentezza di quest'ultima carta. Sicuramente l'incantesimo ci mette a rischio di 2x1, ma la maggior parte delle volte farà il suo lavoro egregiamente, strappando preziosi danni in più.

Esatto. Ed è per questo che neanche Madcap skills non mi entusiasma così tanto, la difesa la lascia bassa e il rischio di 2x1 con tutte le rimozioni che girano in giro è davvero alto. *secondo me* il gioco non vale la candela.

qualcuno saprebbe dirmi quanto verrebbe a costare un mazzo del genere?

L'ho scritto, esclusi i Reckoner e le terre doppie tutto il resto sta sulla cinquantina d'euro... Poi ci sono il full set di Reckoner (40 euro circa), di rootbound crag (10-15 €) e di stomping ground (anche qui una quarantina d'euro) che rendono il mazzo abbastanza dispendioso, ma fra i competitivi del formato rimane sempre uno dei più buoni come prezzo.
Per incominciare puoi prendere le fenici di chandra l posto dei reckoner, così spendi 100 euro e il mazzo ce l'hai praticamente completo, pian piano ti procuri anche i censori che secondo me son meglio e il gioco è fatto :)
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jonathan Livingston » 21 lug '13, 14:08

Con la side come ti comporti? Intendo le copie di ogni carta

Edit: la terra doppia di m13 non esce fuori formato tra poco?
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicandre » 21 lug '13, 15:46

ecco la mia versione del mazzo post rotazione :)
terre 21 dite che il numero è ok?
4 terreno calpestabile
9montagna
8foresta
creature
4 rakdos isterico un bel drop 1!
4primo esperimento altro drop ad 1 che cresce quindi aiuta la race
4zelota della cenere una bomba eramente forte
4burning-tree emissary il motore del mazzo che permette partenze spaventose
4fenice di chandra alternaiva a censore boros che picchia comunque bene
4furia del clan ghor un bel +4 +4!
magie
4shock elimina creature + ultimi danni
4abilità da testa calda ingrossa e rende discretamente evasive le creature
4fiamme del tizzone ardente vedi shock :lol:
3pestata sismica permette di sferrare gli ultimi attacchi
avrei voluto inserire più magie e spari ma non so quali mettere inoltre qualcosa che potesse rigenerare le creature o simili ma non mi viene in mente voi che ne pensate? :)
p.s si le terre m13 ruotano :)
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
magicandre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Jonathan Livingston » 21 lug '13, 20:28

Rigenerare? Con ash zealot in campo è pressochè un suicidio

il reparto instant/sorcery non mi piace. Anche se saluteremo searing spear metterei pillar stpneof flame e bristone volley. Spinta sismica al massimo di side non mi convince. In generale non mi piace tanto mi convince più quello di partenza :D
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicandre » 22 lug '13, 9:22

Jonathan Livingston ha scritto:Rigenerare? Con ash zealot in campo è pressochè un suicidio

il reparto instant/sorcery non mi piace. Anche se saluteremo searing spear metterei pillar stpneof flame e bristone volley. Spinta sismica al massimo di side non mi convince. In generale non mi piace tanto mi convince più quello di partenza :D

forse non ho capito cosa vuoi dire ma anche raffica di zolfo ruota, su spinta sismica contro control è inutile quindi hai ragione , ma perchè rigenerare sarebbe un suicidio? io comunque intendevo qualcosa per salvare da wratta ma mi sa che ci vuole uno splash oppure partenze molto rapide...
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH

Amante del limited
magicandre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Jonathan Livingston » 22 lug '13, 10:26

È vero gira anche brimstone volley. Sul fatto del rigenerare non avevo capito bene; carte anti wratta: primo esperimento, geist dalle radici strangolanti, voce della rinascita (offlimits causa cash) ma anche iniziativa della legione, che peró non vedo bene
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Arithmetic » 22 lug '13, 11:41

Edit: la terra doppia di m13 non esce fuori formato tra poco?

Si esatto ma hanno preannunciato la stampa di altre terre doppie in Theros, quindi non penso ci saranno grandi problemi :D

ecco la mia versione del mazzo post rotazione :)
terre 21 dite che il numero è ok?
4 terreno calpestabile
9montagna
8foresta
creature
4 rakdos isterico un bel drop 1!
4primo esperimento altro drop ad 1 che cresce quindi aiuta la race
4zelota della cenere una bomba eramente forte
4burning-tree emissary il motore del mazzo che permette partenze spaventose
4fenice di chandra alternaiva a censore boros che picchia comunque bene
4furia del clan ghor un bel +4 +4!
magie
4shock elimina creature + ultimi danni
4abilità da testa calda ingrossa e rende discretamente evasive le creature
4fiamme del tizzone ardente vedi shock :lol:
3pestata sismica permette di sferrare gli ultimi attacchi
avrei voluto inserire più magie e spari ma non so quali mettere inoltre qualcosa che potesse rigenerare le creature o simili ma non mi viene in mente voi che ne pensate? :)

Ma secondo me è ancora presto postare liste, c'è ancora un'intera espansione che deve uscire che farà parte del nuovo blocco legale in standard, magari ci stampa cose ancora più belle! Anche perchè, ahimè, ci stangano il cinghiale, quindi bisogna valutare bene se e come mantenere una build Rg (praticamente solo per il ghor-clan rampager a sto punto) e non eventualmente spostarsi/aggiungere qualche altro colore).
Lol Experiment one è pessimo in questa build, visto che la creatura più forte è un 2/2. Non può fisicamente nemmeno arrivare ad avere 2 segnalini per rigenerare. Ragazzi, io non voglio essere scortese nè tantomeno spacciarmi per un pro, però pensate un attimo prima di postare cose messe un po' lì a caso!
Pestata sismica anche è bruttina, a costo 2 rendere evasive le tue creature (e neanche sicuramente perchè volanti ce ne sono), a mio avviso ci sono tante belle cose per un aggro che sono più belle da fare. Se poi giochi già il full set di Madcap skills e Fenice risulta solo ridondante a mio avviso.

voce della rinascita (offlimits causa cash) ma anche iniziativa della legione

Però così ci si sposta più su un Naya Blitz/Boros piuttosto che Gruul... E in effetti se il verde non ci regala nulla di buono in Theros mi sa che rifugiarsi sul bianco sia l'unica soluzione.. Ma incrociamo le dita :D
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicandre » 22 lug '13, 20:11

Lol Experiment one è pessimo in questa build, visto che la creatura più forte è un 2/2. Non può fisicamente nemmeno arrivare ad avere 2 segnalini per rigenerare. Ragazzi, io non voglio essere scortese nè tantomeno spacciarmi per un pro, però pensate un attimo prima di postare cose messe un po' lì a caso!
Pestata sismica anche è bruttina, a costo 2 rendere evasive le tue creature (e neanche sicuramente perchè volanti ce ne sono), a mio avviso ci sono tante belle cose per un aggro che sono più belle da fare. Se poi giochi già il full set di Madcap skills e Fenice risulta solo ridondante a mio avviso.

per rigenerare intendevo tutte le creature non solo lui per non morire di wratta non solo ,primo esperimento comunque si può diventare solo un 2/2 per fare principalmente 4 danni al turno 2 accopiato a zelota della cenerecomunque mi sono spiegato male non avendo i censore boros lo intendo come un 2/2, comunque concordo pienamente con te c è poco da fare, finchè non arriva theros tutte le build sono bozze
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH

Amante del limited
magicandre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Arithmetic » 23 lug '13, 11:21

Il fatto è che di 2/2 a cc1 abbiamo già il cackler, che non necessita di altre creature per crescere.. A me non convince molto in questa build, specialmente senza censore, poi va beh se lo vuoi giocare sei libero di farlo :D
Purtroppo di regen belli nello standard attuale c'è solo Golgari Charm, che è per noi off color, mentre gli undying/persist effect ruoteranno fuori a settembre.. Contro wratte l'unica soluzione è: correre più veloci di loro, e/o un minimo di previsione di gioco così che se te le aspetti non affolli troppo il board ma ti tieni 1/2 pezzi in mano per ripartire subito dopo, oltre al fatto volendo di affidarsi di più ai botti non-creature :)
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy