OstilicO ha scritto:Di fatto ci lamentiamo perchè la WotC consiglia un prezzo ridicolo ad un prodotto che invece in un sistema di mercato libero va ad un prezzo più alto.
Per la famosa legge della domanda/offerta è assurdo pensare di mettere un jace foil + 19 altre foil (che comunque non è che le altre valgono 6€ complessivamente) a 40$ e mi sembra abbastanza assurdo che ci si stupisca di questo.
Vien da sè che se effettivamente uscisse al prezzo consigliato la gente si ucciderebbe per prenderne quanti più possibile; principalmente i più vorrebbero spenderci poco per specularci a propria volta. Quindi di fatto è vergognoso che ci speculino i negozianti perchè altrimenti io non posso farlo, quando di fatto i FTV sono una forma di "bonus" della Wizard per i negozianti.
Quindi? i negozianti lo metteranno al prezzo che riterranno opportuno (che è il lavoro dei negozianti), quelli che lo metteranno più basso verranno assaliti dai clienti e di fatto se lo spartiranno i fedelissimi del negozio (altra ingiustizia mondiale) che magari riusciranno a specularci a propria volta. Anche questa volta alla fine non ci regalano nulla, e badate bene, spiace anche a me.
Per come la vedo io, non ci trovo nulla di male che un negoziante tratti in maniera diversa i fedelissimi del negozio.
In fin dei conti, come dice il termine "fedelissimi" sta ad indicare che sono quelli che sono sempre presenti e che garantiscono al negozio una certa costanza di vendite...
Come Wizard tratta meglio di altri alcuni negozi, trovo corretto che un negoziante omaggi di "regali" i clienti più affezionati.
Se ci pensi bene succede così per tutte le attività... direi che il mantenere i clienti migliori sta alla base del commercio.
Che poi i fedelissimi vogliano lucrarci solo è tutto da vedere... in fin dei conti sono carte (più che altro una) giocabilissime e difficilmente reperibili a prezzi abbordabili.
Poi ovvio che se tu piazzano questo prodotto a xxx€ è logico che te lo compri singolo per giocarlo...
E ti parlo per esperienza diretta con un negoziante che si è comportato onestamente con il commander's arsenal, alla fine ha venduto le copie a lui destinate a dei prezzi di poco sopra a quello consigliato, diversamente da altri negozi nella stessa città.
Ovviamente ha dato precedenza ai veterani del nogozio, ma ripeto: non ci trovo nulla di sbagliato. IMHO.