spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Joneleth Irenicus » 22 lug '13, 8:50

Hot Rats ha scritto:il problema è che con la rotazione uscirà think twice e , almeno per ora, non ci sono peschini istant! il che è un grande problema!

Sono d'accordo, la mancanza più grande post rotazione è quella.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Destino88 » 22 lug '13, 11:12

e post rotazione ???
fuori terre doppie,
think twice
snapcaster mage
dissipate
pillar
searing spear

bisognerà smontarlo?
Alessandro TT_TT
Destino88
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Joneleth Irenicus » 22 lug '13, 12:27

Destino88 ha scritto:e post rotazione ???
fuori terre doppie,
think twice
snapcaster mage
dissipate
pillar
searing spear

bisognerà smontarlo?
Alessandro TT_TT

Parlo della versione puro controllo:

- Dissipate -> Cancel senza tutto il rianimare e il flashback che c'è ora la differenza fra le due cose è minima)

- Pillar of Flame -> Shock senza tutti gli immortali non fa sta gran differenza, anzi, è meglio shock che è instant, rimane solo la Voice of Resurgence a spaccare i maroni, ma ci si gioca intorno ora e ci si giocherà intorno dopo senza grossi problemi)

- Searing Spear -> al momento non ha sostituti, ma mi attendo la ristampa di qualcosa di simile in Theros o hanno deciso di fare Magic senza spari che mi sembra improbabile. Di certo non giocheremo Annihilating Fire, personalmente mi attendo la ristampa di Incinerate, visto tutto il rigenerare che c'è in giro.

- Snapcaster Mage -> già ora ne gioco solo un paio, sono molto forti ma sono davvero convinto se ne possa fare a meno, probabilmente finirò per inserire Young Pyromancer, che può fare tappo molto bene.

- Tamiyo, The Moon Sage -> Questa è davvero una grossa mancanza, finirà per essere sostituita da un Eteremorfo in più o da una Haunted Plate Mail giusto per variare le opzioni

- Think Twice -> Questo è al momento insostituibile, è un 2x1 che non si può sostituire con instant a costo basso, probabilmente porterò a 4 gli Azorius Charm che perdono il 2x1 ma guadagnano in versatilità, e forse un peschino sorcery da giocare non prima del quinto turno, oppure un'aggiunta di Izzet Charm che pur non facendo vantaggio carte aiuta a ripulire la mano dal flood, con la solita versatilità dei Charm.

- Terminus -> Anche questa è una perdita enorme. Nei colori abbiamo solo Verdetto Supremo e Planar Cleansing, entrambe però distruggono e, con ben tre instant a disposizione che possono negarne l'effetto (Boros Charm, Rootborn Defenses, Ready) e di cui tutti abuseranno, si dovrà trovare una soluzione alternativa. Visto che i semplici rimbalzini, e ce ne sono un bel po' (Salvataggio Spettacolare, Cyclonic Rift, Disperse), non aiutano molto in questo senso si potrebbe pensare alla mono/bi-copia di Ætherize per non esagerare con i verdetti (cleansing non vedo motivi per giocarlo). Esper avrà la possibilità di giocare Merciless Eviction, noi no, dovremo inventare. Altro modo potrebbe trovare degli spazi per Quicken in modo da poter verdettare in momenti strategici approfittando di avversari tapped out, ma mi sembra davvero subottimale come cosa.

Poi, ovviamente, c'è da vedere cosa ha da offrire Theros, ma al momento attuale, se il nuovo T2 fosse solo RTR block + M14 saremmo messi meglio di tanti altri, almeno nella versione controllo.

Pensieri?

Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Serith » 22 lug '13, 13:19

prova 4x sincopare fa macelli ... è una delle poche cose, oltre alla monocopia di essence scatter (ma devi sculare per vederla) che ti permette di gestire voice calata di secondo e in late game è semplicemente assurda countera tutto benissimo :)
per la sezione counter io ho 4xsincopare 1x essence scatter e 2x counterflux..
per tutto il resto sono d'accordo con te :)
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 22 lug '13, 14:06

Attualmente maindeck sono con:

3 Dissipate
2 Syncopate
1 Essence Scatter

Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Serith » 22 lug '13, 16:46

Joneleth Irenicus ha scritto:Attualmente maindeck sono con:

3 Dissipate
2 Syncopate
1 Essence Scatter

io ho 5 counter potenzialmente a 2 perchè almeno 1 nelle prime 8 carte voglio vederlo :) è del tutto personale come scelta
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alkolic » 23 lug '13, 16:44

Joneleth Irenicus ha scritto:
Destino88 ha scritto:e post rotazione ???
fuori terre doppie,
think twice
snapcaster mage
dissipate
pillar
searing spear

bisognerà smontarlo?
Alessandro TT_TT

Parlo della versione puro controllo:

- Dissipate -> Cancel senza tutto il rianimare e il flashback che c'è ora la differenza fra le due cose è minima)

- Pillar of Flame -> Shock senza tutti gli immortali non fa sta gran differenza, anzi, è meglio shock che è instant, rimane solo la Voice of Resurgence a spaccare i maroni, ma ci si gioca intorno ora e ci si giocherà intorno dopo senza grossi problemi)

- Searing Spear -> al momento non ha sostituti, ma mi attendo la ristampa di qualcosa di simile in Theros o hanno deciso di fare Magic senza spari che mi sembra improbabile. Di certo non giocheremo Annihilating Fire, personalmente mi attendo la ristampa di Incinerate, visto tutto il rigenerare che c'è in giro.

- Snapcaster Mage -> già ora ne gioco solo un paio, sono molto forti ma sono davvero convinto se ne possa fare a meno, probabilmente finirò per inserire Young Pyromancer, che può fare tappo molto bene.

- Tamiyo, The Moon Sage -> Questa è davvero una grossa mancanza, finirà per essere sostituita da un Eteremorfo in più o da una Haunted Plate Mail giusto per variare le opzioni

- Think Twice -> Questo è al momento insostituibile, è un 2x1 che non si può sostituire con instant a costo basso, probabilmente porterò a 4 gli Azorius Charm che perdono il 2x1 ma guadagnano in versatilità, e forse un peschino sorcery da giocare non prima del quinto turno, oppure un'aggiunta di Izzet Charm che pur non facendo vantaggio carte aiuta a ripulire la mano dal flood, con la solita versatilità dei Charm.

- Terminus -> Anche questa è una perdita enorme. Nei colori abbiamo solo Verdetto Supremo e Planar Cleansing, entrambe però distruggono e, con ben tre instant a disposizione che possono negarne l'effetto (Boros Charm, Rootborn Defenses, Ready) e di cui tutti abuseranno, si dovrà trovare una soluzione alternativa. Visto che i semplici rimbalzini, e ce ne sono un bel po' (Salvataggio Spettacolare, Cyclonic Rift, Disperse), non aiutano molto in questo senso si potrebbe pensare alla mono/bi-copia di Ætherize per non esagerare con i verdetti (cleansing non vedo motivi per giocarlo). Esper avrà la possibilità di giocare Merciless Eviction, noi no, dovremo inventare. Altro modo potrebbe trovare degli spazi per Quicken in modo da poter verdettare in momenti strategici approfittando di avversari tapped out, ma mi sembra davvero subottimale come cosa.

Poi, ovviamente, c'è da vedere cosa ha da offrire Theros, ma al momento attuale, se il nuovo T2 fosse solo RTR block + M14 saremmo messi meglio di tanti altri, almeno nella versione controllo.

Pensieri?

La versione controllosa perde anche jace che col -2 spesso risolveva situazioni complesse..
Da UWR player si giocasse oggi solo col blocco ravnica e m14 staremmo messi malissimo. Uno dei motivi di giocare il rosso era hellkite e i botti ma uscendo tutto questo In prospettiva esper è messo 100 volte meglio..per cui se si vuole giocare control (tipologia che potrebbe essere ancor più vincente visto il meta lento che hanno annunciato in theros) a meno che in theros non ci siano grandi novità sul rosso (magari tra i nuovi PW) e in attesa di vedere come saranno le meccaniche di gioco degli Dei e le loro potenzialità, considerata inoltre la sicura ristampa di Sun Titan e di Elspeth imho potrebbe essere conveniente puntare su UW, o su UWB (come io sarei incline a fare) che darebbe accesso a carte fortissime tipo far//away merciless e obzedat. In ogni caso credo che il Jace adept verrà sostituito dal Jace che macina, che con buona pace di Hydra o Dei, senza meccaniche di ranimator e flashback saranno macinate e lì resteranno
In ogni caso è tutto da vedere, io intanto mi godo altri 2 mesi la mia bomba di UWR in t2 e poi me la porterò in modern e post theros vedremo cosa uscirà fuori! troppe incognite in Theros sia per quanto riguarda meccaniche di gioco nuove e carte per dire già ora cosa si porà usare o no.
Faccio un esempio:
le carte eroe di theros spoilerate che giocano fuori deck, ce n'è una ovvero la carta Eroe Warrior che dice "tappa e una creatura prende haste"
ecco che l'hellkite lo sostituisci con un kalonian hydra + la carta eroe che a quanto pare si gioca a inizio partita fuori dal mazzo e ho la mia win condition ancor più devastante dell'helkite sempre a cc5 solo che è verde invece che rossa. Quindi potrebbe anche essere un UWG ad esempio..
alkolic
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 24 lug '13, 10:17

alkolic ha scritto:La versione controllosa perde anche jace che col -2 spesso risolveva situazioni complesse..

Attualmente in T2 ci sono Jace, Memory Adept e Jace, Architect of Thought e post rotazione restano gli stessi. Visto che parli di abilità a -2 ti riferisci al secondo, che sarebbe rimasto anche se non avessero ristampato il primo in M14 (comunque io ultimamente uso il primo, come chiusura alternativa).

Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Serith » 24 lug '13, 10:42

domanda per tutti..
in sti giorni sto guardando un po tutte le carte post rotazione che saranno disponibili in ottica controllo... mi sono accorto che alla fine risulta quasi dominante esper come combinazione.. per carità si perdono counterflux spari vari primi fra tutti warleader's helix burn e assemblare la legione però si guadagnano obzedat, concilio fantasma, sfratto inesorabile fisico deforme e far..
qualcuno ha riflessioni / consigli da aggiungere in merito? motivi per cui continuare con uwr invece di darsi al lato oscuro? :D
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Enrichetto » 24 lug '13, 11:35

Sun Titan sarà presente a capo del duel deck Heroes versus Monsters, non credo proprio ce lo ripropongano anche in Theros. La situazione è analoga a quella del DD Izzet vs Golgari: vecchio capogilda (Niv-Mizzet) e nuovo spoiler. Qui sarà vecchio Eroe (Titano) e nuovo mostro (Idra).
Scusate l'OT ma era per correggere l'errore di qualche post più su.

Riguardo ai problemi che vi state ponendo: inutile chiedersi se il deck morirà o meno non conoscendo NESSUNA delle possibili carte di Theros! Non si può far altro che aspettare!
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy