spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[V13] From the Vault: Twenty (agg. 06/08/13)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [???] From the Vault: Twenty (agg. 20/07/13)

Messaggioda OstilicO » 22 lug '13, 14:05

Di fatto ci lamentiamo perchè la WotC consiglia un prezzo ridicolo ad un prodotto che invece in un sistema di mercato libero va ad un prezzo più alto.

Per la famosa legge della domanda/offerta è assurdo pensare di mettere un jace foil + 19 altre foil (che comunque non è che le altre valgono 6€ complessivamente) a 40$ e mi sembra abbastanza assurdo che ci si stupisca di questo.
Vien da sè che se effettivamente uscisse al prezzo consigliato la gente si ucciderebbe per prenderne quanti più possibile; principalmente i più vorrebbero spenderci poco per specularci a propria volta. Quindi di fatto è vergognoso che ci speculino i negozianti perchè altrimenti io non posso farlo, quando di fatto i FTV sono una forma di "bonus" della Wizard per i negozianti.

Quindi? i negozianti lo metteranno al prezzo che riterranno opportuno (che è il lavoro dei negozianti), quelli che lo metteranno più basso verranno assaliti dai clienti e di fatto se lo spartiranno i fedelissimi del negozio (altra ingiustizia mondiale) che magari riusciranno a specularci a propria volta. Anche questa volta alla fine non ci regalano nulla, e badate bene, spiace anche a me.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Elfo74 » 22 lug '13, 14:36

OstilicO ha scritto:Di fatto ci lamentiamo perchè la WotC consiglia un prezzo ridicolo ad un prodotto che invece in un sistema di mercato libero va ad un prezzo più alto.

Per la famosa legge della domanda/offerta è assurdo pensare di mettere un jace foil + 19 altre foil (che comunque non è che le altre valgono 6€ complessivamente) a 40$ e mi sembra abbastanza assurdo che ci si stupisca di questo.
Vien da sè che se effettivamente uscisse al prezzo consigliato la gente si ucciderebbe per prenderne quanti più possibile; principalmente i più vorrebbero spenderci poco per specularci a propria volta. Quindi di fatto è vergognoso che ci speculino i negozianti perchè altrimenti io non posso farlo, quando di fatto i FTV sono una forma di "bonus" della Wizard per i negozianti.

Quindi? i negozianti lo metteranno al prezzo che riterranno opportuno (che è il lavoro dei negozianti), quelli che lo metteranno più basso verranno assaliti dai clienti e di fatto se lo spartiranno i fedelissimi del negozio (altra ingiustizia mondiale) che magari riusciranno a specularci a propria volta. Anche questa volta alla fine non ci regalano nulla, e badate bene, spiace anche a me.

Per come la vedo io, non ci trovo nulla di male che un negoziante tratti in maniera diversa i fedelissimi del negozio.
In fin dei conti, come dice il termine "fedelissimi" sta ad indicare che sono quelli che sono sempre presenti e che garantiscono al negozio una certa costanza di vendite...
Come Wizard tratta meglio di altri alcuni negozi, trovo corretto che un negoziante omaggi di "regali" i clienti più affezionati.
Se ci pensi bene succede così per tutte le attività... direi che il mantenere i clienti migliori sta alla base del commercio.
Che poi i fedelissimi vogliano lucrarci solo è tutto da vedere... in fin dei conti sono carte (più che altro una) giocabilissime e difficilmente reperibili a prezzi abbordabili.
Poi ovvio che se tu piazzano questo prodotto a xxx€ è logico che te lo compri singolo per giocarlo...
E ti parlo per esperienza diretta con un negoziante che si è comportato onestamente con il commander's arsenal, alla fine ha venduto le copie a lui destinate a dei prezzi di poco sopra a quello consigliato, diversamente da altri negozi nella stessa città.
Ovviamente ha dato precedenza ai veterani del nogozio, ma ripeto: non ci trovo nulla di sbagliato. IMHO.
Elfo74
Livello III
Livello III

Messaggioda Eronius » 22 lug '13, 15:25

Posso essere d'accordo sul fatto che un negoziante venda il pack a prezzo maggiorato per farci qualcosina in piu, tipo 10 o 20 euro, ma vendere un prodotto 5 volte il prezzo reale, beh qui si tratta di essere dei ladri e non dei venditori, a prescindere che tu sappia o non il valore reale dell'oggetto in vendita. Se chi produce tale oggetto determina un prezzo di vendita, tu che ci lucri sopra non 10 euro ma 250,andresti addirittura denunciato, perché il prezzo esposto al pubblico deve essere chiaramente quello, e non credo ci voglia chissà che cosa nel far risultare il vero prezzo di vendita del prodotto dalla WOTC, visto che è stato annunciato pubblicamente, e sarei stra contento se sti [Censurato] che alzano i prezzi si becchino un paio di denunce,vedi che farebbero meno i galletti e tornerebbero a volare basso.
Immagine
Eronius
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 22 lug '13, 15:28

Eronius ha scritto:Posso essere d'accordo sul fatto che un negoziante venda il pack a prezzo maggiorato per farci qualcosina in piu, tipo 10 o 20 euro, ma vendere un prodotto 5 volte il prezzo reale, beh qui si tratta di essere dei ladri e non dei venditori, a prescindere che tu sappia o non il valore reale dell'oggetto in vendita. Se chi produce tale oggetto determina un prezzo di vendita, tu che ci lucri sopra non 10 euro ma 250,andresti addirittura denunciato, perché il prezzo esposto al pubblico deve essere chiaramente quello, e non credo ci voglia chissà che cosa nel far risultare il vero prezzo di vendita del prodotto dalla WOTC, visto che è stato annunciato pubblicamente, e sarei stra contento se sti [Censurato] che alzano i prezzi si becchino un paio di denunce,vedi che farebbero meno i galletti e tornerebbero a volare basso.

Magic non ha prezzi di vendita stampati sulle confezioni, ha solo prezzi consigliati di vendita, cui il negoziante può attenersi o meno a sua discrezione.

Il problema non è mai il negoziante che vende il FTV a 400€, ma il fesso che se lo compra a quella cifra ;)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Diego89 » 22 lug '13, 15:44

Joneleth Irenicus ha scritto:
Eronius ha scritto:Posso essere d'accordo sul fatto che un negoziante venda il pack a prezzo maggiorato per farci qualcosina in piu, tipo 10 o 20 euro, ma vendere un prodotto 5 volte il prezzo reale, beh qui si tratta di essere dei ladri e non dei venditori, a prescindere che tu sappia o non il valore reale dell'oggetto in vendita. Se chi produce tale oggetto determina un prezzo di vendita, tu che ci lucri sopra non 10 euro ma 250,andresti addirittura denunciato, perché il prezzo esposto al pubblico deve essere chiaramente quello, e non credo ci voglia chissà che cosa nel far risultare il vero prezzo di vendita del prodotto dalla WOTC, visto che è stato annunciato pubblicamente, e sarei stra contento se sti [Censurato] che alzano i prezzi si becchino un paio di denunce,vedi che farebbero meno i galletti e tornerebbero a volare basso.

Magic non ha prezzi di vendita stampati sulle confezioni, ha solo prezzi consigliati di vendita, cui il negoziante può attenersi o meno a sua discrezione.

Il problema non è mai il negoziante che vende il FTV a 400€, ma il fesso che se lo compra a quella cifra ;)

quoto... Magic è una rappresentazione perfetta di un libero mercato, se nessuno vuole una carta quella crolla di prezzo a valori tipo 0.01 euro, se una carta è super richiesta sale di valore, siamo noi giocatori che facciamo i prezzi, se i negozianti lo vendessero a 400 euro e nessuno lo compra sicuro come l'oro scenderebbe di prezzo, se uno lo vendesse a 50 euro io ne comprerei 8.

Come già detto da altri i FTV sono un regalo ai rivenditori non hai giocatori.
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kingfede » 22 lug '13, 16:34

Beh ragazzi c'è un limite a tutto però. Ok che se uno compra a prezzi spropositati quando non vale la pena è un fesso, e di fessi che mi verrebbe da prendere a sberle per i forum di Magic ne girano a iosa (specie nelle lande oltre oceano), ma con un prezzo di base X e un prezzo di vendita 8X-10X il negoziante è un disonesto, punto e basta. Comprare un box a 60€ e rivenderlo a 100€ è l'anima del commercio, non c'è niente di male, idem per lucrare un po' sulle singole, ma certe cose non si dovrebbero proprio vedere e mi fanno profondamente schifo.

Staremo a vedere come si metterà la vicenda, ormai manca poco per avere un quadro dettagliato perché l'uscita è più o meno alle porte...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda OstilicO » 22 lug '13, 16:45

Elfo74 ha scritto:Cut.

Ero sarcastico quando ho scritto "grande ingiustizia"... dal tono del post pensavo si capisse. Sono assolutamente d'accordo con te.

@kingfede: devi solo capire che in questo caso gli stanno regalando un lingotto d'oro che sul libero mercato starebbe (ipotetico) a 1.000€ e gli dicono, "io ti consiglio di venderlo a 50€" ma fai quello che vuoi. Sarei disonesto se provassi ad allineare la vendita del lingotto al suo prezzo di mercato? Tu cose faresti?

Ok le cifre sono estremizzate ma come si può pensare che il solo jtms possa essere venduto insieme ad altre 19 foil a 40$ quando ora, da solo e non foil, sta sugli 80€ ?!?!

A dire il vero sarebbe molto più allucinante pensare di venderlo realmente a 40$, cioè poco più di 30€.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Re: [V13] From the Vault: Twenty (agg. 20/07/13)

Messaggioda alvoi » 22 lug '13, 17:31

Provo anch'io come Goharoth nella pagina 1 a fare una sorta di: "immagino cosa ci sarà". Per quelle di cui ha già parlato Goharoth o sono già state spoilerate, mi limito a citarne il nome.

• 1994: Stasis.
  • 1995: No Idea.
  • 1996: Hymn to Tourach.
  • 1997: Man-o'-War.
  • 1998: Impulse.
  • 1999: Stroke of Genius. I mazzi con Tolarian Academy lo usavano per chiudere al turno 1. Bello, no? :D
  • 2000: Tangle Wire.
  • 2001: Fires of Yavimaya. Perché con i BoP entrava al turno 2.
  • 2002: Psychatog.
  • 2003: Basking Rootwalla. Madness era uno dei più forti e giocati archetipi di quel tempo, e il rootwalla era una delle carte più emblematiche.
  • 2004: Akroma's Vengeance.
  • 2005: Gilded Lotus.
  • 2006: Ink-Eyes, Servant of Oni.
  • 2007: Remand. Perché non c'era in MMA. :D
  • 2008: Venser, Shaper Savant.
  • 2009: Bloodbraid Elf. Goha l'aveva posizionata in "2012", ma secondo me ha più senso inserirla quando era legale in standard nel T2 con ALA-ZEN.
  • 2010: Cruel Ultimatum.
  • 2011: Jace, the Mind Sculptor.
  • 2012: Second Sunrise. Eh, sì. Perché non possono dopo la vittoria di un Pro Tour e di un Grand Prix bannarla e dimenticarla per sempre. Almeno un posto come "carta rappresentativa" ci sta. D: D: D:
  • 2013: Theros Prewiev

EDIT: Hymn non era abbastanza verde XD
Ultima modifica di alvoi il 22 lug '13, 19:27, modificato 1 volta in totale.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Umbert710 » 22 lug '13, 18:45

Sto leggendo un quantitativo enorme di sciocchezze (ringrazio alvoi per essere tornato IT),e sono molto tentato di chiudere e lasciare semplicemente che goharoth aggiorni il post di testa.
Una sola altra parola su negozianti,prezzi,etc e locko.
Se proprio non vi interessa nessuna vi obbliga a comprarlo,se ritenete che il prezzo valga il prodotto fatelo.
Il forum non è il posto dove lagnarsi del proprio conto in banca,e non mi scoccerò mai di dirlo:molti aspetti di Magic (ricordate che è un prodotto a tiratura limitata per collezionisti)non sono per tutti.
Il miglior modo che avete di protestare è NON comprare.Quì non vi ascolta nessuno e fate solamente inutile rumore per chi si interessa all'argomento del topic.Buona discussione.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kingfede » 22 lug '13, 19:03

Per il 2003 non sarebbe più rappresentativo uno tra Cagnaccio Selvaggio e La Meraviglia? La seconda in particolare in Commander si gioca, mi sembra, quindi sarebbe sensatissima, ma anche il cagnaccio aveva il suo perché...

Second Sunrise invece la vedo dura, non ragioniamo da amanti di ovetti! XD Credo che il formato di riferimento per le scelte sia lo Standard (da quando è nato, s'intende), quindi facilmente vedremo una versione alternate double-foil del buon vecchio Scopritore di segreti...

Ma Cruel Ultimatum davvero all'epoca era così giocata? Non avrei mai detto...
Ultima modifica di kingfede il 22 lug '13, 19:05, modificato 1 volta in totale.
kingfede
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni